The Sims Social, online su Facebook!

The Sims SocialSono lieto di annurciarvi lo sbarco di uno dei giochi più famosi di tutti i tempi sul nostro social preferito. E’ appena uscito infatti The Sims Social, un titolo che non abbisogna di tante presentazioni visti i successi ottenuti nel tempo nelle sue versioni per Pc e console.

The Sims Social nasce dalla EA Play Label, presentato pubblicamente alla Gamescom in Germania si è subito aggiudicato il Best Browser Game Award 2011, il chè non è poco.

The Sims Social mostra subito un mirabile connubio tra il gioco che già conoscevamo e le dinamiche proprie ai social network. Avremo infatti il massimo della libertà interagendo completamente con i nostri contatti, creando situazioni e rapporti che faranno crescere il nostro sim.

Devo dire dopo averlo provato che il gioco è veramente accattivante. All’inizio creeremo il nostro sim proprio come nella versione da PC o consolle. Potremo scegliere tra un mare di personalizzazioni, rese al meglio anche grazie all’ottima grafica. Dopo aver personalizzato esteticamente e dato un nome al nostro personaggio potremo inoltre scegliere la sua personalità, la quale andrà a influire in seguito sul gameplay.

Potremo scegliere tra varie personalità come il “2rockettaro”, l’introverso, lo studioso e altre che andranno a formare uno stile personalizzato al nostro avatar. Una volta all’interno della nostra casa iniziale dovremo iniziare prenderci cura del nostro personaggio; non solo dal lato pratico ma anche quello emotivo, per fare questo dovremo interagire in modo intelligente con il mondo esterno, con gli oggetti e le persone di cui disporremo.The Sims online

A questo scopo vari indicatori ci mostreranno in tempo reale le condizioni del nostro sim (anche fisiologiche!). Se per esempio l’indicatore della fame inizierà drammaticamente a lampeggiare dovremo correre ai ripari procurandoci uno spuntino dal frigorifero. A seconda della personalità il nostro sim sarà chiamato a interagire con alcuni oggetti, per esempio il rockettaro prenderà in mano la chitarra componendo un pezzo musicale, guadagnando in questo modo punti esperienza e denaro.

Se gestiremo al meglio sia le attività principali del nostro sim che i suoi svaghi riusciremo a sviluppare un personaggio di successo cui in seguito potrà capitare di allacciare una relazione più o meno fissa con un sim dell’altro sesso. L’importante e cercare di mantenere l’indicatore dell’umore quanto più possibile sull'”ispirato”.

E’ possibile inoltre interagire con i nostri contatti mandandoci regali  o visitando le altrui residenze, creando con i nostri amici nuove attività e divertimenti.

Concludendo, The Sims Social è un gran bel gioco che sicuramente scalerà subito le classifiche dei giochi più giocati di sempre. Un’esperienza unica sia per chi già conosce la serie sia per chi si accosta per la prima volta alla propria vita digitale. Un gioco che vi farà passare parecchie ore incollati a Facebook. Da provare! Se volete giocare cliccate subito il link di seguito  e buon divertimento!

The Sims Social ha chiuso i battenti, ecco un valido sostituto: SUBURBIA

QUI TROVI LA GUIDA E … I TRUCCHI PER IL FU THE SIMS SOCIAL!

Articolo precedenteInfinite Mario HTML 5, l’idraulico di Nintendo impazza ancora
Articolo successivoPlayStation Network, non ci sono più segreti
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
tiziana

è stupefacente questo gioco ed è molto bello

vitty

Non è necesario cacciare i soldi, almeno per il the sims social che faccio io…

angelica

anche gli altri giochi sn una cavolata Maria chiunque tu sia, cmq io ieri volevo scaricare una cosa xò mi sn usciti degli altri giochi scemi privi di contenuto, io cmq dico che questi giochi è meglio farseli portare da Babbo Natale, infatti quest’anno mi porterà forse The Sims 3 per il Nintendo DS, invece per il PC, io nn riesco mai a scaricare i giochi, mi dici in quale sito 6 andata x scaricare Sims??? Se me lo dici te ne sarò eternamente grata, rispondimi al + presto, ciaooooooooo Mariaaaaaaaaa

angelica

Maria chiunque tu sia hai ragione… cmq anke gli altri gioki sn una cavolata, infatti mi escono altri giochi x esempio (pensa un poco) super mario bros, poi è meglio farsi avere i giochi da babbo natale, infatti io vorrei il gioco The Sims 3 per il nintendo DS e spero tanto di averlo, x il pc invece io nn riesco a scaricare nulla, dimmi da dove hai scaricato Sims xk lo voglio assolutamente fare, spero che tu mi risponda presto, ciaooooooo a tuttiiii!!!!

LadyAileen

Ho passato un solo giorno a provarlo ma lo trovo irritante. Graficamente è molto accattivante ma si blocca continuamente e per accettare un vicino per amico avviene dopo riavviato il gioco e dopo che è passato del tempo. Inoltre è irritante avere continuamente limiti di gioco come l’energia che si consuma un pò troppo in fretta. Praticamente finita quella il vostro sims non può far altro che divertirsi(fare attività che non danno nulla), mangia, farsi la doccia e andare in bagno. Per tutto il resto il sims consuma energia (socializzare con amici, raccogliere essenze, fare attività che danno abilità). Per… Leggi il resto »

Maria

ieri g 19 agosto ho giocato con i SIMS social e ho capito che x andare avanti ci vogliono i soldi veri ,questo x me non è un gioco. La Sims si stanca subito allora se spendi i soldi ha forza se no non fa nt, caspita che gioco è. Io non ci gioco più sicuramente, avete fatto una gran pubblicità. Se voglio giocare ai Sims gioco con quello che ho installato sul PC, mi diverto molto di più senza spendere soldi veri e ho un sacco di soldi virtuali. Scusate e saluti.