Battleheart, GdR strategico per iPhone o iPad!

BattleheartBattleheart prodotto da Mika Mobile è uno stravagante GdR disponibile sui dispositivi iPhone e iPad.
Si tratta di un gioco di ruolo nel quale entra in gioco anche la strategia in tempo reale, date queste mie parole si potrebbe pensare ad un’applicazione troppo articolata per un dispositivo touchscreen, spesso questo tipo di gioco necessita di molti comandi e magari di una comoda tastiera da pc, ma non è questo il caso.

Gli sviluppatori di Battleheart sono riusciti a semplificare al massimo i comandi, rendendo pratica la gestione del campo di battaglia. Ovviamente per far ciò sono state apportate anche delle semplificazioni, non si tratta infatti di un mondo pressoché infinito con una mappa sconfinata, gli sviluppatori hanno pensato, con successo, di limitare il campo di battaglia tra i bordi del proprio schermo, lasciando al giocatore la gestione di soli quattro personaggi alla volta.

Le limitazioni sono sicuramente assenti per quanto riguarda la modifica e la personalizzazione dei personaggi, si potrà scegliere tra varie classi fra cui i classici cavalieri, monaci, chierici, maghi, bardi e ladri ma anche i più esotici barbari. Ognuno potrà essere sviluppato a vostro piacere, aggiungendo nuove abilità, armi ed equipaggiamenti che potrete comprare tramite i punti guadagnati in battaglia.

Da apprezzare è la grafica, ovviamente non sarebbe stato opportuno utilizzare un design stile World of Warcraft, è stato quindi scelto un tema cartoon, una scelta azzeccata, che conferisce ai personaggi semplicità e grande simpatia.

L’unico difetto di questa applicazione è la selezione dei personaggi che nel caso in cui siano vicini o addirittura sovrapposti risulta un po’ complicata.
In conclusione Battleheart mette fine al tabù dei GdR strategici su iPhone e soprattuto su iPad.

Provate Battleheart, unico nel suo genere!

Articolo precedenteMarble Trails, puzzle game stile Zuma Blitz su Facebook!
Articolo successivoTotal Domination: Nuclear Strategy, la guerra nucleare su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments