Allena il tuo tennista virtuale in Tennis World Champions

Tennis World ChampionsVolete un’esperienza che mette veramente alla prova le vostre doti manageriali e tenga acceso il vostro cervello? Oltre a tutto questo, siete anche appassionati di tennis? Allora Tennis World Champions è indubbiamente il titolo che fa per voi. Inoltre si può vincere un MacBook Air e tanti altri premi come iPod e racchette da tennis…

In questo gestionale sarete chiamati a vestire i panni di un tennista virtuale che ha come obiettivo finale quello di riuscire a qualificarsi per il Master e poter quindi vincere l’ambito premio finale.

Per partecipare al gioco è necessaria un semplice, veloce e gratuita iscrizione al sito Tennis World Italia (sito imperdibile per gli appassionati di tennis) e sarete subito pronti a scendere in campo.

Tutti in campo per grandi sfide

Le sfide possono essere di due tipi: Le amichevoli per scalare il rank Champions oppure i Tornei per scalare la classifica generale e qualificarsi per il master finale.

Nelle sfide amichevoli l’obiettivo è quello di salire in cima alla classifica sfidando altri utenti (max 5 posti davanti a sé) e prendendo il loro posto in caso di vittoria.
E’ importante posizionarsi bene nel rank Champions perché ciò permette di ottenere crediti utili per le finanze virtuali del tennista.
I tornei sono la parte più importante in quanto permettono di “salire” nel Rank Generale e qualificarsi al Master finale (in programma a dicembre 2012), dove i migliori 300 utenti si contenderanno un ambito Macbook Air ed altri bellissimi premi.

La simulazione della partita prende in considerazione le seguenti variabili: tattica, strategia, training di superficie, skills dell’avversario in relazione alle proprie.
Il match si gioca punto per punto e non è una semplice somma algebrica e ad esempio il tennista A che ha 100 di skills contro il tennista B che ne ha 50 non è sempre detto che avrà la meglio, una tattica errata può infatti far capovolgere un esito che sembra scontato.
La peculiarità è che l’algoritmo di gioco (con tutte le sue variabili) è attivo su ogni punto del match e ciò rende la simulazione molto divertente e per nulla semplice da pronosticare!
Altra cosa molto importante da segnalare è che ad ogni fine giornata reale i tennisti perdono l’1% del valore delle loro skills, questo per fare si che chi entra in gioco dopo altri possa facilmente recuperare il terreno perduto.

Diciamo che non rimane altro che provare a giocare e immergersi in questa avventura manageriale per divertirsi – sempre – e tentare di portarsi a casa i premi in palio:
Gioca a Tennis World Champions e consulta il forum-guida del gioco, buon divertimento 😉

Articolo precedenteGangs of Boomtown, immergiti nel west su Facebook!
Articolo successivoAngry Birds, ora anche su Facebook!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
domenico

Io sto giocando e devo dire che mi piace moltissimo!
mi appassiona e soprattutto il premio in palio che non è niente male!

lo consiglio!