Guild Wars 2, MMORPG rivoluzionario!

guild wars 2Amici di Fantagiochi, oggi vi presento Guild Wars 2, il seguito del famosissimo MMORPG Guild Wars, un gioco veramente ben costruito, che denota rinnovamenti ed evoluzioni in molti campi e che quindi rappresenta una piccola rivoluzione per i giochi di ruolo.

Proprio così, si presenta in splendida forma Guild Wars 2, appena testato per 48 ore nella versione beta, con qualche inevitabile bug e rallentamento soprattutto nella modalità Mondo vs Mondo, ma vi assicuro che è assolutamente normale, i lavori di ottimizzazione da parte dei tecnici della Arenanet non tarderanno, state tranquilli.

Anche io come voi sono impaziente di provarlo in prima persona, per ora solo poche persone hanno potuto farlo e ci fanno venire l’acquolina in bocca!

Per chi non conoscesse il genere, il gioco è ambientato in un passato abbastanza lontano, in cui si lottava con spade, pugnali, asce ma in cui compaiono le prime armi da fuoco. Le classi sono cinque, le prime tre Charr, Norn e Human erano selezionabili sin dalla Beta, mentre Asura e Sylvari sfortunatamente non erano testabili, ogni razza può interpretare 8 diverse professioni, in ciò è racchiusa la prima rivoluzione, infatti nessun personaggio avrà un ruolo bene definito, per farvi capire vi faccio un esempio, quello del guaritore:
in ogni RPG quando si gioca in squadra, magari con qualche amico, è fondamentale la presenza di un healer, cioè di un personaggio che dedichi tempo ed energie a curare il team, in Guild Wars 2 non sarà così, ognuno potrà ricoprire il ruolo che vuole senza che la mancanza di un determinato personaggio sia realmente accusata dal team.

Altro particolare sta nel gameplay, veramente emozionante, soprattutto durante le battaglie, infatti non dovrete solo premere pulsanti e cliccare forsennatamente per far attaccare il vostro pg, sarà fondamentale la posizione durante la battaglia, un movimento, un salto, un passo indietro o in avanti, saranno decisivi, facendo assomigliare il gioco alla realtà.

Anche il metodo per accumulare exp e la divisione dell’immensa mappa in zone a livelli prestabiliti è molto interessante. Importante ricordare la cura dei particolari, la grafica è veramente spettacolare, ogni dettaglio sarà una chicca imperdibile.

Guild Wars 2, RIVOLUZIONARIO!

Articolo precedenteDungeon Crawlers, bel gioco action-rpg per iPhone o iPad!
Articolo successivoFurmins HD puzzle game per iPod e iPad!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments