War Commander, comanda il tuo esercito su Facebook!

War CommanderAmici di Fantagiochi, vi voglio presentare War Commander, un titolo offerto da Facebook che si rivela molto ben fatto per non richiedere nemmeno un download.

E’ molto complesso e articolato, tante strutture da costruire e quindi evolvere aumentandone il livello, tantissime truppe con caratteristiche diverse, adatta ad ogni situazione, la possibilità di creare veicoli di ogni genere, come carri armati, addirittura potrete creare una flotta aerea micidiale contro ogni nemico.

All’inizio, come in tutti i giochi dei social network, c’è una guida che ti da determinati ordini, una freccia ti indicherà come eseguirli e diventerà tutto automatico. Dovrete uccidere dei nemici, riparare alcuni edifici, edificarne di nuovi, costruire delle torrette a mitragliatrice che con un ampio raggio di azione.

Da notare che si hanno 7 giorni di protezione iniziale, prima di essere attaccati dai nemici, quindi potrete creare le vostre difese per la base, un esercito forte sia in offesa che in difesa, potrete studiare uno schieramento che blocca il nemico per poi mitragliarlo e bombardarlo senza pietà.

La grafica non è male e ricorda un po quella di Tzar, magari qualcuno lo conosce. L’ambientazione è moderna, una guerra che può ricordare la storia della seconda guerra mondiale.

La caratteristica tipica dei giochi di Facebook rimane, ovvero un tempo prestabilito per ogni operazione, che a lungo andare risulterà un attesa un po’ eccessiva e per coloro a cui piace giocare intensivamente non sarà una grande notizia, dato che giocare molto tempo non porta tutti questi vantaggi.

Nel complesso non è niente male, lo reputo molto adatto per chi ha voglia di giocare ogni tanto senza investire troppa attenzione. Del resto per i patiti dei videogame sono assolutamente più adatti i giochi che richiedono un download o quelli da comprare nei negozi dedicati.

War Commander, ve lo consiglio vivamente!

Articolo precedenteUnblock me, una app rompicapo da perderci la testa
Articolo successivoDungeon Crawlers, bel gioco action-rpg per iPhone o iPad!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
roberto

ciao a tutti gioco a war commander su fb e sono nel settore 38 sto cercando amici e alleanze che vogliono unirsi al nostro gruppo siamo x lo piu italiani se qualcuno è interessato mi contatti in privato
https://www.facebook.com/roberto.mombrini

matteo

stessa cosa…sto cercando come costruire una nuova base, ma non riesco a trovare info utili…

Carlotta

anche io ho veramente problemi con l’inglese..si trova la traduzione italiana??

paolo

sono un vecchietto, ma mi piace perderci un pò di tempo, ma non riesco a trovare le regole in italiano, io parlo un inglese corretto ed alcune cose non le ho trovate, tipo: come costruire su un nuovo territorio e come potenziare le difese di un deposito conquistato