A Google A Day, un grande gioco e una grande iniziativa di Google!

A Google A DayAmici di Fantagiochi, oggi vi parlo di una bellissima iniziativa di Google, sempre capace di proporre idee molto divertenti e coinvolgenti sotto tutti i punti di vista.

A Google A Day è un motore di ricerca speciale che ci pone ogni un indovinello molto complicato, sapere la risposta è quasi impossibile, così saremmo costretti ad utilizzare il nostro motore di ricerca preferito per scovare la soluzione tra milioni di pagine internet.
La vostra abilità dovrà sussistere nel saper cercare, digitare le chiavi più adatte e scegliere i migliori siti, o almeno i più adatti tra quelli proposti nella pagina dei risultati.

Ovviamente Google ha messo le mani avanti, evitando che la risposta alla domanda del giorno fosse disponibile direttamente in rete digitando ad esempio: “risposta a google a day 20 Maggio 2012”. Gli sviluppatori hanno bloccato la visualizzazione dei risultati che vogliono “rovinare” il divertimento.

Ogni giorno della settimana le domande saranno più difficili, quindi il venerdì o il sabato ci saranno domande ben più complicate rispetto al lunedì.
Ogni giorno potrete sapere la risposta alle domande dei giorni precedenti e magari verificare che l’avete indovinata.

Personalmente ammiro molto queste idee, perché sono veramente innovative, danno notizie molto curiose, mettono alla prova la nostra mente e a mio modo di vedere promuovono anche la collaborazione tra persone, ci si può infatti dare una mano, tra amici e magari cercare insieme nel World Wild Web.

A Google A Day, una versione tecnologica dei classici indovinelli!

Articolo precedenteBubble Safari, la novità lanciata da Zynga su Facebook!
Articolo successivoPokemon Power Trainer, il Gdr dei Pokemon via chat!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Federico

Buon pomeriggio, complimenti per la cura e la passione con cui aggiornate il sito. Mi sembra un contenitore originale e interessante.