Air Mech: strategia e azione frenetica in un browser game!

AirMechOggi amici di Fantagiochi è arrivato il momento di segnalarvi un bel gioco dal piglio strategico, ma che per molti versi è votato anche all’azione immediata.

Sto parlando di AirMech, il nuovo browser game della Carbon Games che ci delizia con un’ambientazione prettamente futuristica dove ci ritroveremo al comando del nostro esercito composto da varie tipologie di unità.

Il concetto che sta dietro a AirMech è molto semplice: due eserciti si fronteggiano per il predominio del territorio e per la conquista delle risorse. Obiettivi che raggiungeremo con una serie di scontri. Potremo affrontare il gioco da soli contro il computer,  contro altri giocatori o giocare in squadra. Scopo del gioco è quello di difendere strenuamente le proprie basi cercando di conquistare quelle avversarie.

Air Mech è un gioco tradotto anche in lingua italiano e questo aiuta molto chi vi si avvicina per le prime volte. All’inizio potremo giocare il tutorial che ci istruirà su come usare il nostro robot, combattere con i nemici, conquistare le basi nemiche e su come costruire nuove unità.

Fin dall’inizio in AirMech troveremo una vasta gamma di unità militari, sia di aria che di terra e soldati di ogni tipo. Avanzando con il gioco e conquistando le altre basi potremo ambire all’aquisto di nuove unità attraverso i Kudos, la moneta ufficiale all’interno del gioco. Altre unità di vario genere sono disponibili acquistando con soldi veri.

Attraverso la guida del nostro robot principale dovremo muoverci attraverso la mappa in modo da avere sempre una panoramica totlae delle forze in campo. In AirMech saremo chiamati anche a muovere in prima persona le singole unità, partecipando attivamente agli ascontri in campo! Questo renderà il gioco molto più frenetico e difficoltoso. Non sarà sempre facile infatti gestire il tutto sia dal punto di vista strategico che da quello prettamente ‘pratico’ e far fronte a varie situzioni contemporaneamente.

AirMech è dotato di una grafica davvero notevole e molto fluida anche nei momenti di maggior affollamento dello schermo. La difficoltà di AirMech gioca nonostante tutto a suo favore in quanto dona una certa profondità al gioco. Il fatto inoltre che sia tradotto anche in lingua italiana lo rende un prodotto molto appetibile! Unica pecca: è giocabile solamente con Google Chrome

Se volete provare AirMech cliccate sul link di seguito e … Buon divertimento!

Gioca a AirMech

Articolo precedenteLight the Flower, è questione di riflessi sul tuo iPad!
Articolo successivoCandy Crush Saga, divertente puzzle game stile Candy Dash, su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
liug

in realtà è disponibile anche su steam e per pc