South Park: The Stick of Truth – Preview

south parkAmici di Fantagiochi, ma soprattutto appassionati di South Park, tenetevi forte, è uscita la preview di South Park: The Stick of Truth, gioco che uscirà per PC nel marzo del 2013.

Si tratta di un GDR ma con i tratti caratteristici della celeberrima serie televisiva, contenuti sarcastici e ironici, sicuramente edulcorati rispetto alla versione TV. Forse i fan la troveranno un po’ troppo leggera sotto questo punto di vista, forse gli sviluppatori apporteranno delle modifiche in questi mesi che mancano all’uscita ufficiale.

I produttori, disegnatori e doppiatori del film Parker e Stone, hanno deciso di partecipare al progetto a patto che la grafica sia del tutto coincidente con la serie televisiva, beh sicuramente il lavoro della Obsidian Entertainment li ha accontentati, anche con una lente di ingrandimento non potete distinguere i disegni del cartone con quelli del gioco, perfetti in ogni dettaglio.

Ma veniamo al gameplay e alla storia, voi sarete un ragazzo appena arrivato a South Park, vostro padre vi dice di fare un giro per la città per testare la casa con vostra madre, vi ritroverete in un castello creato dalla solita cricca di ragazzi, costruito in maniera molto giocosa, a questo punto vi sarà chiesto di scegliere una classe da scegliere tra mago, guerriero, chierico o ladro e comincerà la vostra avventura.

Sono molto curati gli aspetti che riguardano la personalizzazione del personaggio e la modifica degli amici, potrete vestirli in qualsiasi modo, divertendovi a creare le combinazioni più stravaganti.
Il combattimento si svolge per turni e l’animazione è piuttosto scarsa.
Come capirete i protagonisti del gioco sono gli stessi della serie TV, il comparto grafico e di animazione non è curato, ma compensano ampiamente i contenuti che vi faranno piegare in due dalle risate.

Sicuramente i fan della serie apprezzeranno il gioco, quelli della Obsidian Entertainment puntano ad allargare il loro pubblico, anche tra chi non conoscesse i ragazzi di South Park.

Non mi resta che augurare loro un in bocca al lupo e aspettare l’uscita del gioco che avverrà nel marzo 2013.

Articolo precedenteWorld of Warplanes, il gioco dei combattimenti aerei online!
Articolo successivoAsphalt, il top driver game per Apple e Android

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments