Il gioco online di Kaijudo: Rise of the Duel Masters

Kaijudo: Rise of the Duel MastersVi piacciono i giochi di carte online? Abbiamo già parlato a profusione qui su Fantagiochi di titoli di questo genere, ci piace segnalarne uno in particolare che si basa sull’omonima serie a cartoni animati.

Sto parlando di Kaijudo: Rise of the Duel Mastersuna saga uscita proprio quest’anno negli States e in Canada già molto seguita e che gode un gran numero di appassionati. In Kaijudo potremo creare il nostro mazzo di carte personalizzato con numerose creature fantastiche che per partecipare a scontri all’ultimo sangue con i nostri mostruosi avversari.

Il gioco si sviluppa per poter essere giocato esclusivamente in solitario scontrandosi con l’intelligenza artificiale, nonostante questo rimane comunque un titolo molto piacevole per chi si vuol dedicare al single player.

All’inizio del gioco faremo conoscenza del Maestro Hawkins il quale ci guiderà con la sua esperienza attraverso i primi rudimenti riguardo ai combattimenti e alle azioni da intraprendere tramite l’interfaccia. Partiremo quindi con una mazzo base per poi in seguito costruirne uno da soli con le creature che preferiamo.

Avremo 10 carte all’inizio dello scontro, con 5 come scudi e 5 in mano. Per evocare magie o creature avremo  a disposizione i punti Mana, sarà quindi necessario selezionare una carta da scambiare in cambio di un punto Mana. Potremo attaccare l’avversario e una volta fatto cedere il turno per poi proseguire con lo scontro nel turno seguente.

La logica di base quindi è molto semplice da apprendere. Il tutto si gioca con le carte che sono progettate per rendere stimolante il gioco con tanti poteri magici e creature di vario genere da poter sfoderare al momento giusto per poter uscire da situazioni non proprio piacevoli.

Man mano che giocheremo potremo sbloccare carte più potenti per sfidare avversario più pericolosi. Molto bella anche la grafica delle carte, molto dettagliata e efficace, come le animazioni che accompagnano gli scontri con i vari nemici. Se volere provare un bel gioco di carte in solitario vi consiglio questo:  Kaijudo: Rise of the Duel Masters … Buon gioco a tutti!

Articolo precedente200 Doors (Porte) Time Machine, con Android a spasso nel tempo!
Articolo successivoJetSet Secrets, gioco investigativo su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
SARA

CIAO