100 Rooms, tutte le soluzioni del gioco per Android

100 rooms.Amici di Fantagiochi, da pochi giorni, precisamente dal 3 Agosto, è uscito un nuovo gioco in stile 100 Floors, ma questa volta è per Android, si chiama 100 Rooms, ed è un rompicapo veramente ben costruito.

A differenza dei giochi precedenti, non avrete una sola parete da visionare, ma un’intera stanza con tantissimi oggetti da trovare e codici da interpretare, un rompicapo più complesso rispetto ai suoi predecessori.

Questo genere sta prendendo molto voga sul mercato dei dispositivi mobili, dato che rendono il giocatore molto partecipe e creano un grande mistero sulle soluzioni, tanto che su internet ci sono migliaia di persone che cercano come uscire dalle 100 stanze.

100 Rooms è disponibile gratuitamente e scaricabile su Googleplay.

Ecco per voi tutte le soluzioni per 100 Rooms

SOLUZIONE LIVELLO 1 100 ROOMS
Vi serviranno 2 oggetti, una maniglia e una serratura, trovate la maniglia nel cassetto e la serratura dietro al vaso, combinateli e otterrete l’apparecchio da applicare alla porta, a questo punto potrete aprire facilmente la porta con la maniglia.

SOLUZIONE LIVELLO 2 100 ROOMS

Nel secondo scaffale dall’alto puoi trovare un oggetto di legno, raccoglilo, poi troverai un tubo di metallo sopra l’armadio a sinistra, dentro un vaso di fiori, ora tocca la porta che si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 3 100 ROOMS

Prendi l’oggetto che si trova nel cestino, il coltello sul davanzale della finestra, combinali tra loro e otterrai una nuova lampada, sposta la sedia sotto al neon, clicca sul neon e si accenderà, a questo punto vedrete la scritta 783461 sul muro, ovvero la combinazione della porta da inserire nel pannello bianco al centro della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 4 100 ROOMS

Prendi l’accetta conficcata nel muro a lato della porta, rompi la finestra tappezzata di legno tramite l’accetta, nella finestra troverai un filo elettrico con una spina, collega la caldaia alla corrente con il filo, accendi l’acqua calda nel lavandino, il vapore creatosi evidenzierà un numero nello specchio, 514796, inseritelo nella finestra sfondata, c’è una cassaforte, apritela e troverete le chiavi della porta.

SOLUZIONE LEVEL 5 100 ROOMS

Toccate la finestra di legno marrone, si aprirà e vedrete una specie di gioco in cui dovrete colpire le paperelle, colpitene alcune, 10-11, e otterrete un oggetto, cliccate sulla scatola rossa e troverete un’aspirapolvere, usatela per pulire il quadro colorato, scoprirete una N con una serie di frecce a destra e sinistra, andate sull’immagine della porta che riporta una N in alto e seguite li spostamenti indicati dalle frecce, quindi: < >>> <<.

SOLUZIONE LEVEL 6 100 ROOMS

Andate sulla libreria e cliccate nel centro del secondo scaffale dall’alto, otterrete un libro con un codice triangolo = 1, freccia =2, omino = 3, semicerchio = 4. Guardate nella parete dove c’è una grande cornice di legno, a terra un secchio e sulla destra dei pezzi di legno, cliccate sui legni e vedrete qualcosa a terra, è una serie di numeri, 41423, quindi nel forziere inserite in ordine semicerchio, triangolo, semicerchio, freccia, omino. Si aprirà e vedrete un orsacchiotto, andate ad aggiungerlo nel quadro.
A questo punto cliccate sul secchio e raccoglietelo, più a destra cliccate sulle tubature, metteteci l’acqua, e troverete una chiave, con quella chiave cliccate sul quadro, si aprirà e vi sarà data la chiave della porta. Usatela per aprire la porta.

SOLUZIONE LEVEL 7 100 ROOMS

Cliccate sulla libreria, nel libro rosso in alto a destra, ora componete il numero 981471 sulla cassaforte che si trova sul tavolo, troverete delle pinze. Raccogliete un ferro ricurvo vicino a dove avete preso il libro prima, combina il ferro con le pinze e dentro alla mail box troverete la chiave della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 8 100 ROOMS

Nel muro verde sotto l’orologio c’è uno specchio, sotto di esso prendete la matita (dal porta matite) e il foglio sulla pila di libri. Trovare lo specchio nella parete con la carta da parati bianca e oro. Selezionate il foglio e mettetelo nello specchio. Selezionate la matita e usatela sul foglio, visualizzerete uno schizzo con il codice della cassaforte. Prendete l’oggetto sotto la poltrona bianca. Andate alla finestra e aprite l’anta di sinistra per prendere il cacciavite. Tornate allo specchio sul muro verde e cliccateci per svelare la cassaforte. Digitate il codice: 5 – 9 – 2 – 3 – 5 – 1. Prendete la chiave all’interno. Usatela per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 9 100 ROOMS

Andate a destra, notate che sotto lo specchio nel contenitore verde c’è una chiave. Uscite ed andate 2 volte a destra. Spostate il puff quadrato a fianco della libreria. Cliccate sull’acquario su una mensola della libreria noterete 2 pesci gialli, 3 rossi e 2 azzurri. Sopra la libreria c’è una cassaforte cliccate i cerchi in quest’ordine: verde, rosso, rosso, blu, verde, blu, rosso. Raccogliete l’oggetto di metallo. Andate a sinistra e cliccate sul termosifone sotto la finestra. Dietro di esso raccogliete l’asta di metallo. Unite l’asta con il pezzo trovato nella cassaforte per ottenete un uncino. Usate l’uncino per prendere la chiave nel contenitore verde sotto lo specchio. Usatela per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 10 100 ROOMS

Cliccare sulla sedia accanto la porta. Raccogliere l’oggetto di metallo a destra sulla sedia. Andate a sinistra. Cliccare sulla pila di libri sotto la scrivania e raccogliete un oggetto di metallo tra i libri. Unite i 2 oggetti trovati per realizzare una specie di taglierino. Usate tale oggetto per aprire il cassetto della scrivania. Prendete la torcia. Andate a destra 2 volte. Cliccate sulla lampada di destra sul soffitto. Prendete la lampadina al led e usatela sulla torcia. Andate sotto il divano e usate la torcia. Noterete un codice: 4-9-1-7-7-7. Usate il codice sulla porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 11 100 ROOMS

Vai a destra. Prendere la moneta a fianco della cassaforte azzurra. Cliccare sul bidone della spazzatura bianco al centro e raccogliete la bamboletta spray. Andate 3 volte a sinistra. Prendete il cucchiaino e il coltello sulla finestra vicino la torta. Usate il coltello sulla torta e raccogliete il primo stampo. Andate a destra e usate la bomboletta sulla candela per leggere il codice sul muro: 4-5-1-2-7-9. Aprite la cassaforte azzurra e raccogliete il secondo stampo. Combinate i 2 stampi. Combinate il cucchiaio con la moneta e usateli sulla candela per sciogliere la moneta. Usate il liquido sullo stampo per ottenere la chiave per uscire dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 12 100 ROOMS

Andate a destra cliccate sul soffitto sopra la vasca da bagno c’è un quadrato fuori posto, cliccate e prendete l’oggetto di gomma. Andate a destra guardate sotto il lavello e prendete l’asse di legno. Combinate l’oggetto di gomma con l’asse per ottenere uno “sturalavandino”, usatelo sul lavello e raccogliete l’oggetto sul pavimento. Andate a destra, cliccate sulla prima mensola e raccogliete il martello, poi cliccate sulla scatola ed inserite l’oggetto trovato prima. Andate 3 volte a destra e guardate sulle mensole sopra il water, cliccate su foglio azzurro ed osservate i numeri. Andate 3 volte a destra, guardate sotto la vasca e cliccate sulle mattonelle giuste con il martello, come indicato nelle foto sotto: si aprirà una mattonella, raccogliete l’oggetto all’interno ed inseritelo nella scatola di prima. Raccogliete la chiave ed uscite dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 13 100 ROOMS

Parete con 6 quadri clicca su quello giallo rosa blu, parete con 4 quadri clicca su quello verde azzurro, parete con 12 quadri clicca su quello blu scuro verde chiaro rosso, parete con 16 quadri clicca su quello marrone (terzo ultima fila), parete con 7 quadri clicca sul marrone blu arancione (alto a sinistra).

SOLUZIONE LIVELLO 14 100 ROOMS

La soluzione è molto complicata, in sostanza dovete immettere nella calcolatrice questi numeri: 9 spazio 9 + 9/9. (lo spazio è tra lo zero e enter).

SOLUZIONE LIVELLO 15 100 ROOMS

La soluzione è 22 38 16.
22 sono gli oggetti bianchi, compreso il muro, 16 sono gli oggetti neri, quindi sono 38 quelli grigi, dato che sono la somma di 22 e 16.

SOLUZIONE LIVELLO 16 100 ROOMS

Devi inserire la combinazione corretta, quindi:

50 verso sinistra, zero verso destra

40 verso destra, zero verso sinistra

60 verso sinistra, zero verso destra

40 verso destra

SOLUZIONE LIVELLO 17 100 ROOMS

E’ necessario spostare le immagini, ad esempio il pipistrello ha una freccia che punta verso la neve, quindi le posizioni di pipistrello e neve vanno invertite.
Il codice da utilizzare è questo:
1 Palla
2 Ossa
3 Roccia
4 Sole
5 Foglia
6 Neve

SOLUZIONE LIVELLO 18 100 ROOMS

Guardate il quadretto nel mobile, i simboli corrispondono a numeri nell’orologio, inseriteli nella cassaforte
quindi 1, 8, 11, 10, 6, troverete un foglio che vi indica di inserire nella porta i seguenti numeri:0, 5, 13, 12, 2, spazio (in basso a sinistra).

SOLUZIONE LIVELLO 19 100 ROOMS

La soluzione è selezionare nel seguente ordine gli animali in figura:
bisonte
rinoceronte
canguro
panda
pinguini
e il restante in alto a destra.

SOLUZIONE LIVELLO 20 100 ROOMS

Notate che i vari quadri si riflettono nello specchio? bene, dovrete quindi selezione ogni pezzo del quadro colorato con 16 caselle partendo da in alto a sinistra, poi reinserite i pezzi in ordine contrario, partendo quindi dall’ultimo che avete preso e mettendolo in alto a sinistra. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 21 100 ROOMS

Nella parete con la porta prendete i 2 fili vicini alla cucina
Nella parete con gli strumenti da cucina prendete il coltello, i ferri da maglia e le spezie dalla bottiglia
Fate zoom sulla frutta e prenderete i fiammiferi e il mattarello
Prendete il tondino di ferro nella stanza con la finestra
Combinate così i pezzi, 1) coltello con fiammiferi e poi spezie 2) coltello con mattarello, metti il ferro dentro di esso, fissa il tutto con il filo, ora combina i due pezzi e aggiungi i fiammiferi intorno al erro tondo, quindi apri la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 22 100 ROOMS

L’aiuto del quadro indica 5 frecce
a sinistra e a destra bisogna trovare 2 soluzioni mentre sotto per il sole e la luna è una sola.
Partendo da sinistra bisogna fare 2 calcoli dividere i numeri nei quadri divisibili per due
1/2=0.5
2/2=1.0 ok
3/3=1.5
4/4=2.0 ok
5/5=2.5
prendere per buoni solo 1.0 e 2.0 quindi il quadro 2 ed il quadro 4 che danno (24) il primo numero della soluzione…
poi sotto tra sedie lampade ecc… ci sono 4 elementi quindi il (4) è il secondo numero
passiamo al sole e la luna il più semplice ho pensato subito ad un’intera giornata di 24 ore diviso per giorno e notte ecco il numero (12)
poi la parte più difficile gabbiani + pesci
tutti i gabbiani (10) e tutti i pesci che vanno a sn (11)
ricapitolando 24 4 12 10 11

SOLUZIONE LIVELLO 23 100 ROOMS

Uomo che dorme, uomo seduto e procioni
Il primo è il numero dei letti, 3 per finestra, ci sono 8 finestre quindi 24
Il secondo è il numero di sedie, sono 43
Il terzo è il numero dei procioni, 38.
Quindi 24 43 38.

SOLUZIONE LIVELLO 24 100 ROOMS

Sul mobile c’è una bottiglia di vino, nel fondo dell’armadio un apribottiglie, riportano i seguenti codici, 176.298. La stanza è capovolta quindi diventa 982.671.

SOLUZIONE LIVELLO 25 100 ROOMS

Andate a destra e toccare gli armadi a sinistra del letto e prendete il tovagliolo di carta.
Torna indietro e destra e prendete un pezzo giallo dalla base della finestra.
Torna indietro e di nuovo a destra e toccare i pezzi sul pavimento. Dalle grandi mucchi, pick up: un pezzo rosso, pezzo verde, blu pezzo, pezzo viola, rosa e pezzo quadrato verde.
Tornate alla porta e prepararsi per il puzzle di colori: mettere la base del tovagliolo di carta, poi aggiungere i pezzi del puzzle nel prossimo ordine: verde (l’esagono), rosso, rosa, blu, viola, quadrato giallo e verde .

SOLUZIONE LIVELLO 26 100 ROOMS

In primo luogo, prendere gli occhiali appesi vicino alla porta, vicino l’asciugamano bianco.
Andate a destra e toccare l’acqua. Utilizzare gli occhiali e toccare di nuovo, poi prendere una scatola di legno.
Torna indietro e due volte a destra e toccare il ramo di sinistra sulla panca di legno. Prendete la chiave e usarla per aprire la scatola. Vi si legge: 7 = 3 1 = 5 6 = 9 3 = 4.
Torna indietro e sinistra e toccare l’acqua vicino al fuoco per ottenere un cucchiaio. Usalo con l’acqua per riempirlo, poi usatela sulla brace – toccare la finestra sopra per vedere il codice. Utilizzando gli indizi della nota precedente, abbiamo il vero codice 545894.
Vai alla porta e usare questo codice per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 27 100 ROOMS

Andate a destra e toccare la casella strumenti. Chiedi piccola chiave da lì.
Torna indietro e sinistra e toccare la piccola porta sul muro. Utilizzare il tasto per aprire e completare il puzzle, deve apparire come l’immagine qui sotto (avere in mente che è possibile muovere i pezzi in diagonale, anche se c’è un pezzo in mezzo, questo sarà di grande aiuto):
Torna indietro e destra e toccare il pulsante rosso sul muro. Un suono viene emesso. Torna indietro e vedrete che una porta segreta è stato aperto – prendere il disco da lì.
Andate a destra e toccare la finestra per prendere un cutter. Andate a destra e prendete gli strumenti da terra – motosega e taglierina elettrica.
Andate a destra e utilizzare la taglierina sul centro della parete per rivelare la porta. Nel vostro inventario, utilizzare il disco sulla fresa elettrica e utilizzarlo sulla porta. Si può uscire adesso!

SOLUZIONE LIVELLO 28 100 ROOMS

Andate a destra e toccare le bottiglie sul tavolo – prendere 16 di loro (fino a quando non c’è più spazio nell’inventario)
Torna indietro e due volte a destra e iniziare a riempire bottiglie con i colori utilizzando la grande macchina a destra: 8 rossi, 4 blu, 4 giallo.
Ora, mescolare una bottiglia rosso con uno blu (otterrete verde), quindi aggiungere giallo, poi rosso. Fatelo di nuovo per avere 2 bottiglie di viola.
Quindi, abbiamo bisogno di nero. Quindi mescolare rosso e blu, aggiungere giallo e viola.
Quindi, fare una nuova bottiglia di rosso e blu, giallo, rosso e nero (flacone bianco)
Infine, vai a prendere un paio di bottiglie più e riempirli con colori blu e giallo e mescolare come segue: rosso con il blu, di giallo, di porpora, con w

SOLUZIONE LIVELLO 29 100 ROOMS

In primo luogo, si deve prendere un coltello da terra, sotto la grande ruota.
Poi, andate a destra e prendete il grande martello.
Andate ancora a destra e raccogliete il secchio. Usalo nel vostro inventario con l’acqua per riempirlo.
Andare ancora una volta a destra e prendere la TV e il cappotto. Toccare due volte il TV in inventario e usare il martello su di esso per ottenere la cornice dello schermo.
Quindi, nel vostro inventario, toccare due volte la giacca e usare il coltello su di esso per ottenere uno straccio. Toccare due volte la cornice dello schermo nell’inventario e utilizzarlo con lo straccio.
Ora usate lo straccio con l’acquario e mettere l’acqua dentro. Toccare l’acqua rimasta nella straccio e si otterrà una boccata d’oro (Wow, peccato che non possiamo continuare così!)
Torna e due volte a sinistra e usare la pila oro con la macchina lì, quindi dopo aver posizionato l’oro nel foro, utilizzare il martello su di esso.
Prendete la moneta e utilizzarlo sulla camera per aprirlo!

SOLUZIONE LIVELLO 30 100 ROOMS
Clicca sulla cassettiera bianca. Raccogli le scatole di fiammiferi. Prendi il cappotto nero. Guarda sotto il mobile con i vestiti appesi. Raccogli il coltello. Usa il coltello per tagliare le tende. Clicca sull’erbaccia sul pavimento ed usa i fiammiferi su di essa. Brucerà. Raccogli l’uncino. Usa il coltello per tagliare l’abito nell’inventario. Combina l’uncino con la tenda tagliata. Aggancia la tenda con l’uncino al braccio destro della puleggia. La leva farà sollevare il blocco di cemento. Guarda sotto e raccogli la chiave. Ritorna sulla cassettiera bianca iniziale. Usa la chiave per aprire il cassettone centrale. Raccogli l’asta di metallo. Combina il filo metallico con l’asta di metallo per ottenere una molla. Guarda sopra la porta e metti la molla nell’apposito spazio.

SOLUZIONE LIVELLO 31 100 ROOMS
Cliccare sulla pianta al centro. Cliccare sull’armadio con il cibo. Raccogliere il cibo indicato in foto. Andare alla finestra e dare il cibo raccolto al cavallo. Cliccare sul cavallo fino a farlo girare e vedere la coda.
Mettere il ramo nel violoncello nella stanza. Guarda nella cassaforte che si è aperta e prendi la chiave, usala per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 32 100 ROOMS
Raccogli le pillole verdi e il cacciavite e utilizzalo per prendere la cremagliera che tiene le tende. Sollevare il pannello di legno e metterci la cremagliera raccolta prima per tenerlo sollevato. Guardando i simboli notate che i simboli sul quadrato centrale sono dei punti. Essi rappresentano la posizione delle leve nella zona verde.
Prima leva: in basso fino in fondo.
Seconda leva: in basso fino in fondo e poi uno spostamento verso l’alto.
Terza leva: Lasciarla come è.
Quarta leva: giù di uno.
Si accenderà una luce verde sopra le leve.
Guardate il libro vicino la finestra. Visualizzerete tre simboli che rappresentano i quadrati da cliccare sulla porta. Cliccate nell’ordine giusto.

SOLUZIONE LIVELLO 33 100 ROOMS
Prendete il bastone nel porta ombrelli accanto alla porta. Prendere le bottiglie a terra fino a trovare quella con la chiave all’interno (è la sesta bottiglia). Riempi la bottiglia con la chiave con l’acqua sotto l’edera.
Apri il freezer e metti la bottiglia con acqua e chiave al suo interno.
Ora tornate indietro e quindi aprite il freezer di nuovo per ottenere la chiave.
Usa la chiave per aprire il mobile e prendi il coltello all’interno e utilizzalo per eliminare un po’ di edera sulla parete. Ora riempi 3 delle bottiglie raccolte prima con acqua. Ora utilizza il coltello sul bastone dell’inventario per appuntire un’estremità.
Clicca dentro il buco vicino al tavolino e inserisci il bastone dentro il buco. Metti le tre bottiglie piene di acqua sul piatto della bilancia a fianco del buco. Vai nella scatola nel muro vicino all’armadietto. Ora è aperto.
Usa la corda per scoprire il vano nascosto. Quindi premere il buco dietro. Potete uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 34 100 ROOMS
Prendere il manico del cacciavite sulla maniglia della porta. Andare a sinistra dove c’è un tavolo con un pezzo di legno sopra. Prendere la punta del cacciavite. Unire la punta del cacciavite con il manico.
Vai nella stanza dove c’è un progetto di legno sul tavolo e prendere il manico della sega sullo scaffale, alla sinistra del progetto.
Andare nella stanza dove c’è il pozzo. Esaminare alla sua sinistra. Prendere la lama della sega. Tornare nella stanza dove c’è il progetto di legno. Usare il cacciavite su di esso per ottenere delle viti. Unire il manico della sega, lama, e le viti. Utilizzare il cacciavite per mettere la sega insieme. Ora cambiare stanza e utilizzare la sega per tagliare il pezzo di legno sopra il tavolo.
Andare nella stanza dove c’è il pozzo, guardare in basso a destra del e prendere la maniglia a terra.
Combinare la maniglia appena raccolta con il pezzo di legno tagliato precedentemente.
Inserire la manovella appena creata, sul pozzo in alto a sinistra e il pezzo di legno sopra.
Premere il cavo a terra in basso a destra e trascinare la manovella per girarla.
Prendere la chiave dal secchio e utilizzarla sulla serratura della porta per aprirla.

SOLUZIONE LIVELLO 35 100 ROOMS
Prendere la manopola grande per ottenere una lampada ed uno stampo con il segno +. Ora prendere l’asciugamano. Strofinare la lampada magica con l’asciugamano. Andare nella stanza dove ci sono tre cubi che pendono dal soffitto. Premetelo e vedrete una persona, la terra, e una nave spaziale.
Vai al computer e premere i pulsanti in questo ordine: la persona, la terra, e la nave spaziale.
Prendere il cacciavite e la carta layout.
Ora continuare a utilizzare il genio sulla carta di layout fino ad ottenere il tasto “5″ e il tasto “7″.
La porta mostra i numeri “957″ quindi ricordatevi questo numero per aprire la porta successiva. Ora guarda il lato sinistro della porta. Usare lo strumento segno più nel segno più e premere il pulsante rosso.
Mettere il tasto “5″ e il tasto “7″, dove mancano i pulsanti.
Far scorrere la barra da sinistra verso destra per rendere possibile cliccare sui pulsanti Ora digitare 957.

SOLUZIONE LIVELLO 36 100 ROOMS
Prendere la corda, lanterna, e mappa.
Prendere le tre pale diverse.
Utilizzare la corda sulla sinistra del foro.
Utilizzare la lanterna per scendere nel foro. Ora vi troverete difronte a un labirinto. Selezionare la pala marrone. La mappa mostra in che modo si deve scavare. Premendo due volte lo sporco con la pala è uguale a una mossa. (prima pressione apre un buco, seconda pressione si muove in quella direzione).
A partire dall’inizio, selezionare la pala marrone e premere sullo schermo 2 volte. Girare a destra. Premere sullo schermo 8 volte. Girare a destra. Premere sullo schermo 6 volte. Girare a destra. Premere sullo schermo 2 volte. Girare a sinistra. Premere sullo schermo 4 volte. Girare a sinistra. Premere sullo schermo 6 volte. Girare di nuovo a sinistra. Premere sullo schermo 6 volte. Girare a destra. Premere sullo schermo 4 volte.
Usare la pala dalla maniglia arcobaleno sulle gambe del mostro.
Ora usare la pala manico d’argento sulla porta.

Altre Soluzioni

Articolo precedenteFIFA 13, news sulla versione Multiplayer per iPhone e iPad!
Articolo successivoGrace Brown, esplorazione, enigmi e misteri in stile Tomb Rider, su FB

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
goku

ma che immagine deve venire al puzzle del livello 27?

camilla

come si comnbinanano le serrature?

stefy

Come si combinano le serrature del 1 livello???

antonio

sono infangato al livello 25 dopo aver effettuato l’aggiornamento aiutoooo….

flor18

nn riesco a fare quello delle paperelle il (5) nn mi esce nessuno oggetto….