Ice Age Online, il gioco dell’Era Glaciale on line!

Ice Age OnlineVe l’avevamo preannunciato qualche articolo addietro, la Bigpoint infatti stava tramando il suo ennesimo gioco che questa volta ispirato direttamente ad una delle serie a cartoni animati più amati degli ultimi anni, L’Era Glaciale appunto!

Il gioco si chiama precisamente Ice Age Online ed è finalmente disponibile e giocabile interamente gratis online. Se cerchiamo avventura e azione con Ice Age troveremo pane per i nostri denti. Si perché il gioco consiste in pratica in un bel platform game d’azione stile Super Mario per intenderci.

Ci ritroveremo a dover impersonare il popolarissimo bradipo, molto amato dai fan della serie, che ci trasporterà attraverso una serie di improbabili avventure. Potremo all’inizio della partita personalizzarlo a nostro piacimento, scegliendo il colore dl pelo, il sesso, e l’abbigliamento.

Scopo del nostro amico sarà quello di scovare i nostri amici animali preistorici attraversando i vari livelli e trasportarli in una zona sicura, riportandoli quindi in un habitat per loro ideale. Il gioco si svolge tra la sezione adventure, dove ci muoveremo tra i vari livelli raccogliendo ghiande, eliminando le altre minacciose creature e raccogliendo utili materiali.

Poi c’è la sezione dedicata all‘habitat degli animali ritrovati. Nella sezione habitat troveremo appunto le specie da noi scovate, da qui dovremo quindi assicurarci che gli animali vivano nelle migliori condizioni possibili creando dei rifugi e portando loro da mangiare. Una speciale icona con lo smile segnalerà lo stato dell’animale specificando il suo umore.

Molto tempo però lo passeremo tra il livello saltellando sa una piattaforma ad un’altra. Dovremo cercare di raggranellare quante più ghiande possibile anche dando testate nelle pietre ottenendo inoltre bonus speciali e armi da scagliare contro gli avversari. Se ci scontreremo contro uno di loro perderemo le nostre ghiande e ricominceremo il livello da capo.

Nel complesso Ice Age Online è un gioco molto divertente, certo, la sezione platform non gode di una particolare originalità, ma molto interessante l’dea di aver cura degli animali recuperati nella sezione dell’ habitat. Se siete fan della serie è un gioco da non perdere! Per giocare occorre iscriversi sul sito della Bigpoint oppure accedere al gioco tramite il vostro account di Facebook!

Articolo precedenteMystic Ice Blast, puzzle game stile Diamond Dash, su Facebook!
Articolo successivoChefVille, il gioco online che rivoluziona la cucina, su FB!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments