Escape: Inside of the Mirror, avventura grafica per iOS e Android

Escape: Inside of the MirrorI giochi per i nostri dispositivi mobili stanno diventando sempre più avvincenti, ormai ne abbiamo per tutti i gusti: da semplici e veloci applicazioni passatempo a veri e propri giochi, anche molto suggestivi e articolati.

Oggi parlando di dispositivi iOS e Android ho scovato un bel giochino che si chiama Escape: Inside of the Mirror, un’avventura grafica che ci calerà nei panni di uno studente che dovrà risolvere una serie di enigmi.

Il protagonista di Inside of the Mirror infatti è rimasto intrappolato nel magazzino della propria scuola, attirato da uno scherzo di un amico. La visuale in prima persona del gioco ci aiuta ad immedesimarci nel povero studente, dovremo superare un bel po di schemi prima di giungere alla libertà.

Inside of the Mirror è uno dei classici giochi in stile “punta e clicca”, rispetto alle normale avventure grafiche avremo più schermate per ogni singola stanza, il ché garantisce una maggiore profondità grafica. Il comparto grafico però è forse l’aspetto più povero del gioco. Gli ambienti sono tratteggiati sommariamente, da un’avventura grafica di solito ci si aspetta di più. Nonostante questo nel complesso gli oggetti sono chiari e comprensibili.

Il nostro compito principale nel gioco sarà quello di recuperare oggetti, risolvere enigmi più o meno complesso basati sugli oggetti. Trovare la giusta via di uscita non sarà compito facile e avremo bisogno di tutte le nostre facoltà logiche per risolvere i vari misteri che ci si presenteranno.

Ci saranno anche da affrontare rebus basati sui numeri, con codici da digitare per aprire le porte. Avremo anche un inventare dove depositare i nostri oggetti, ma attenzione, il numero di oggetti sarà limitato, dovremo quindi decidere con parsimonia quali oggetti tenere e quali scartare.

Escape: Inside of the Mirror è nel complesso un bel gioco, un’avventura grafica molto eccitante e coinvolgente. Un gioco molto intuitivo adatto a tutti, o per lo meno per chi si appassiona all’avventura e ai misteri. Di seguito i link per scaricare il gioco sia per iOS che per dispositivi Android! Buon gioco a tutti! …

Escape: Inside of the Mirror per iOS
Escape: Inside of the Mirror per Android

Articolo precedenteBuggle, miele e bolle colorate su Facebook!
Articolo successivoFashion Designer, progetta i tuoi abiti su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments