The Gate MUD, gioco di ruolo testuale ad ambientazione fantasy!

Un GDR testuale dove intraprenderemo la carriera di avventuriero!

The Gate MUD.I giochi di ruolo a carattere testuale, se ben fatti, possono rivelarsi delle esperienze davvero divertenti e suggestive.

Grazie alla loro natura prettamente “testuale” possono stimolare la fantasia al massimo grado creando un mix di ingredienti molto piacevoli e appaganti. Quello che oggi vi segnalo è infatti un bel gioco di ruolo fantasy ambientato nel magico mondo di Ikhari.

Sto parlando di The Gate! The Gate è un così detto MUD, per chi non conoscesse un MUD gli basta sapere che si tratta di giochi di ruolo giocati da più utenti online che agiscono nella storia digitando semplicemente dei comandi da tastiera.

Per quello che concerne il gioco in sé possiamo affermare che The Gate rappresenta il classico GdR Fantasy. Quello che distingue The Gate dagli altri giochi è forse la complessità degli eventi e delle trame. Avremo a che fare con intrighi e combattimenti, affrontando situazioni di vario genere.

In The Gate guideremo un personaggio da noi creato, potremo svilupparlo attraverso il gioco e affronteremo prove sempre più difficili. Il bello di The Gate è l’interazione con gli altri giocatori che, come noi, cercheranno di interpretare al meglio il loro personaggio. La razza e il background del nostro personaggio in influenzeranno l’andamento del gioco e le prove che dovremo affrontare.

Gran parte del gioco si sviluppa in maniera testuale con comandi che ci permetteranno di interagire con il mondo. Per giocare occorre prima scaricare il client che comprende una mappa grafica del mondo di Ikhari. Gran parte dell’azione in gioco si svolge tramite i messaggi inviati in tempo reale. Grazie al testo che descriverà luoghi e situazioni avremo una ricca panoramica su quello che il nostro personaggio dovrà affrontare di volta in volta.

Nel complesso il mondo di Ikhari è molto ben delineato, un’esperienza di gioco davvero unica che nonostante i limiti del mezzo testuale si rivela molto affascinante grazie ai Game Master che tratteggiano il gioco in maniera davvero efficace. Il mio consiglio è quindi quello di lasciarvi trasportare da questo bel MUD, gratuito e subito giocabile da tutti!

Il sito ufficiale contiene inoltre tantissime info su come giocare, sull’ambientazione e su come accostarsi al gioco. Potete anche seguire la pagina di Facebook di The Gate.

Se l’avventuriero che è in voi scalpita, provate subito The Gate, non rimarrete delusi! 🙂

Articolo precedenteCityVille 2 è qui!
Articolo successivoSerious game, ovvero i videogiochi per gli adulti!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Barbara

Consiglio di provare questo bellissimo gioco di ruolo e di immedesimarvi il piu’ possibile nel ruolo che piu’ vi piace…

Immaginatevi in prima persona nei panni del vostro personaggio e condizionate… e lasciatevi condizionare dagli eventi.

L’unico gioco che è riuscito a cambiare il mio classico bg che uso in quasi tutti i giochi 😉

Consiglio da amica…. pprima di iniziare attivate i log….

Siauuu xD