CityVille 2 è qui!

CV2Zynga ha annunciato il lancio globale di CityVille 2! City Ville è uno dei giochi di maggior successo su Facebook ed ora entra in una nuova dimensione permettendo ai giocatori di creare metropoli 3D che di giorno brulicano di vita e di notte scintillano di luci. Zynga assicura che CityVille “classico” continuerà ad essere regolarmente sviluppato, sia nella versione per Facebook (per la quale noi di fantagiochi abbiamo realizzato anche una piccola guida) che per la versione su G+, ossia CityVille+ .

Insomma dopo una prima fase in beta test ora CV2 è pronto ad essere giocato da tutti arricchito da nuove sorprese social ed una chat in tempo reale incorporata nel gioco. Come in CityVille il giocatore viene eletto sindaco, trovandosi così a capo di una città da sviluppare secondo i propri ideali per il benessere di tutti i nostri cittadini virtuali.

I giocatori possono personalizzare la propria città in tutto, tracciando le strade e costruendo edifici, dalla fabbrica di auto al museo di scienze naturali, fino ad arrivare alle ville signorili e persino al ristorante pirata! Sta a noi decidere se governare una cittadina ricca di parchi e adatta alle famiglie, o una caotica metropoli capace di far impallidire Tokyo e New York!

Ma ecco alcune delle nuove ed entusiasmanti funzionalità introdotte in CV2:

I distretti, il centro sociale della città – Che siano quartieri francesi o Chinatown, i distretti personalizzabili permettono ai giocatori di esibire tutto il loro stile. I giocatori potranno visitare i distretti degli amici per guadagnarsi lo status di VIP e ottenere ricompense extra; i visitatori più assidui otterranno grandi onori, punti reputazione e il diritto di vantarsi della loro posizione in classifica.

L’ospitalità dei vicini – In CityVille 2 i giocatori collaborano e interagiscono con gli amici per aiutarsi a vicenda nella costruzione delle città e ottenere merci utili alla produzione. I giocatori possono anche scambiarsi le strategie di gioco parlando con gli amici nella chat in tempo reale.

Una nuova prospettiva – La grafica 3D di CityVille 2 permette ai giocatori di passare da una visualizzazione di gioco ad un’altra e di osservare la città come mai prima d’ora. E, per la prima volta in un gioco Zynga, è possibile passare dal giorno alla notte semplicemente premendo un interruttore.

Il trambusto in città – Proprio come in una vera città, a CityVille 2 potranno capitare eventi inaspettati. Incendi realistici, esplosioni, auto in panne e ingorghi del traffico, tutte emergenze alle quali i giocatori dovranno rispondere nel modo più adatto. Ogni veicolo dinamico e interattivo ha uno scopo ben preciso: le auto della polizia catturano i criminali, i camion dell’elettricità riparano i blackout, quelli dei pompieri estinguono gli incendi… e il giocatore sarà messo alla guida di ciascuno di essi.

I personaggi – CityVille 2 è costellato di vivaci personaggi che pongono al giocatore delle sfide divertenti e impegnative, tutte collegate a un mistero da risolvere che ruota attorno all’esplosione della villa del sindaco. Fra i personaggi più in vista della città ci sono Rosemary Escarole, attivista della comunità, Kurt Steele, ricco industriale, e Tre, star dei reality show.

Ok, ora puoi correre subito a giocare a CityVille 2, gratis su Facebook 😉

Articolo precedentePoney Vallèe, la valle dei pony virtuali!
Articolo successivoThe Gate MUD, gioco di ruolo testuale ad ambientazione fantasy!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Emanuele

Come faccio a trovare cityville2?

sara

come faccio a trovare city ville 2? 😮

normina

che bello

Alessandro

come faccio ad avere energia gratis su cityville 2