I giochi del Commodore 64 sono gratis online!

C64 online.Se anche voi siete vissuti nell’età aurea del Commodore 64 non potrete non ricordare le partite infinite con la miriade di titoli che questo gioiellino del passato ci riservava.

Un successo commerciale, quello del C64, senza paragoni, se si pensa che all’epoca si era solo ai primordi del divertimento videoludico.

Solo i più accaniti giocatori riuscivano a terminare i lunghissimi caricamenti prima di poter giocare! Per quanto riguarda i supporti per i giochi sono da ricordare le mitiche “cassette” utilizzate tramite apposito lettore, per poi passare alle cartucce, e ai floppy disk, che garantivano una maggiore stabilità di caricamento e una certa velocità.

Ma perché oggi siamo finiti a parlare di Commodore64?! Perché anche oggi, sopratutto per chi è un po più giovane, è giusto dedicarsi a del sano retro-gaming, provando dei titoli che hanno reso famosi tantissimi videogame! Per questo motivo oggi vi segnalo questo bel portale che si chiama C64.com!

C64.com è una sorta di tuffo nel passato per tutti i fan del Commodore. Si perché qui potremo trovare una quantità esagerata di titoli giocabili direttamente e velocemente online. Non è necessario scaricare nulla, il sito però per funzionare ha bisogno dei plugin Java aggiornati e attivati sul proprio PC.

Il sito si presenta con una grafica minimalista e essenziale, visto anche che è già online da un po di tempo, ma nonostante ciò è molto chiaro e leggibile. Per accedere ai giochi basta scegliere il genere sulla barra superiore da dove avremo accesso alla lista completa dei titoli disponibili con relativa immagine di anteprima.

Per giocare basta cliccare sul gioco per accedere alla schermata e seguire le brevi istruzioni per cominciare la partita, che spesso consistono nel  spingere la barra spaziatrice o altro. Nel sito troveremo giochi del calibro di Giana Sisters, Commando, Bubble Bobble, Ghost ‘n Goblins, 1943 e tanti altri …

Provate subito questo magnifico portale e poi fateci sapere! Di seguito il link per il sito! Buon gioco a tutti!

Vai su C64.com

Articolo precedenteIl calcio multiplayer online, gratis via browser, è Striker Superstars!
Articolo successivoMegapolis, la tua città su Facebook, Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments