Megapolis, la tua città su Facebook, Android e iOS!

megapolisOggi amici vi voglio segnalare un bel gioco gestionale uscito gratuitamente su ben tre piattaforme di cui due mobili.

Sto parlando di Megapolis, un titolo della Social Quantum disponibile su Facebook, nonché su dispositivi Android e iOS! Come suggerisce il nome Megapolis è un gioco che tratta di città!

Diventeremo infatti dei veri e propri sindaci della nostra metropoli personale. Ingredienti già utilizzati online per titoli come CityVille, e infatti possiamo definire quest’ultima uscita come una sorta di “clone” proprio di CityVille.

E’ giusto quindi inquadrare Megapolis come una bella alternativa al CityVille o a giochi alla SimCity in generale. Gestione della città a tutto tondo quindi, qui riproposta in nuova guisa ma sostanzialmente molto simile ai noti predecessori.

Quello che di bello possiamo rilevare è l’uscita contemporanea (e gratuita) sulle tre piattaforme che può rendere il gioco maggiormente appetibile a tutti!

In Megapolis avremo, in qualità di sindaco, un’ampio carnet di attività da svolgere. Dovremo progettare le infrastrutture primarie come strade, vie di comunicazione di vario tipo, centrali, aereoporti, parchi e tutto quello che rende comoda e gradevole la nostra città. Più confortevole sarà il nostro ordito urbano maggiori cittadini verranno a stabilirsi da noi.

Compendiato anche il risvolto finanziario, tutto da gestire, come le tasse, le spese e vari parametri per far quadrare i bilanci. Potremo inoltre aiutare i nostri vicini con loro città aiutandoli a compiere determinate attività.

Molto curato e degno di nota il comparto grafico, efficace e dettagliato, il ché rende l’esperienza di gioco accattivante quanto basta. Ecco alcune caratteristiche salienti del gioco così come divulgate dalla Social Quantum:

– Impressionante grafica realistica in 3D

– Più di 300 edifici e siti, centinaia di materiali da costruzione per l’edilizia

– Zone di espansione sia sulla terra che sul mare

– Attività quotidiane, missioni, eventi in città e concorsi

Insomma un gioco da cui possiamo aspettarci un certo successo, anche se va a ripescare cliché abbastanza digeriti da tutti grazie a titoli precedenti. Di seguito i link per giocare con Megapolis! Buon divertimento!

Megapolis su Facebook!

Megapolis su GooglePlay!

Megapolis su AppleStore!

VIDEO:

Articolo precedenteI giochi del Commodore 64 sono gratis online!
Articolo successivoGladiatori di Roma, i giochi online ispirati al film!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Valeria

Vorrei sapere se c’é un modo per recuperare il mio profilo da IOS e metterlo su android

Roby

Vorrei sapere se cancello il mio profilo da Facebook posso continuare megapolis? E se si con chi condividerei i trofei o altro che andrei a prendere?

AnnaMaria

Ho scaricato il gioco megapolis su galaxi s3 ma lo ho disistallato per poi dopo un giorno rinstarlarlo di nuovo. Ora ho un problema perchè mi condivide su facebook solo il vecchio e il nuovo me lo connette su SQ come faccio a togliere il primo gioco dal telefono e condividere su fb il nuovo????

yassine

questo gioco è molto ma molto carino e mi piace da morire

Anna

Gioco molto carino. Esiste qualche trucchetto? Ciao e grazie