I giochi gratis online Atari e l’app per mobile!

Atari: Online&Mobile.L’opportunità della rete e soprattutto del nuovo e arrembante settore dei mobile games offre opportunità incredibili di rinascita a chi ha fatto la storia dei videogiochi.

Oggi parliamo di Atari, un marchio che ha fatto storia scodellandoci videogame sempre di un certo livello. Dopo un periodo di declino la Infogrames, la società di maggioranza che controlla Atari riportò il marchio a nuovi fasti regalandoci dei giochi unici.

Oggi le news però sono dedicati a tutti quelli appassionati di retrogame ad oltranza che non hanno mai dimenticato le belle partite su coin-op da sala giochi nei fascinosi anni ottanta. Per chi vuole riprovare le stesse emozioni le notizie sono molteplici.

In primis vi voglio segnalare sul sito dell’Atari la messa online di una vera e propria sala giochi dal gusto retrò dove troveremo dei simpatici remake ispirati ai titoli vintage dei bei tempi che furono. Troveremo giochi di ogni sorta per tutti i gusti come Lunar Lander, Pong, Asteroids, Centipede e altri. I giochi sono fruibili dal browser, occhio però a quale utilizzate. I giochi sono pensati per le ultime versioni di Explorer e su altri potrebbero non funzionare o rendere confusa l’interfaccia di gioco  (tipo Chrome). Per provare i giochi vi basterà recarvi a questa pagina!

Per chi si vuole invece gustare i classici in versione Mobile ecco qui che vi faccio due segnalazioni. Sto parlando di  Atari’s Greatest Hits disponibile sia in versione iOS che Android. In pratica avremo per le mani una vera e propria compilation dei retrogame più popolari mai creati dall’Atari per le sue console di punta. La app è gratuita ma contiene però un singolo gioco, ovvero Missile Command.

Con Atari’s Greatest Hits possiamo crearci un ampio catalogo di giochi che hanno lasciato il segno negli anni 70 e 80, accedere quindi a un pezzo di storia direttamente sul nostro cellulare. Ecco alcune caratteristiche di gioco così come riportate dall‘Atari:

• Ricevi Missile Command GRATUITAMENTE
• Accedi a 100 classici titoli per Atari 2600 e da sala giochi tra cui ASTEROIDS e CENTIPEDE
• Gli acquisti In-app consentono di sbloccare tutti i dispositivi associati all’account del giocatore
• Illustrazioni originali presenti sul mobile arcade e sulla confezione della cartuccia

Il pacchetto completo di 100 giochi si aggira attorno ai 9 Euro, un prezzo direi accessibile per chi vuole rivivere le emozioni del passato. Il nostro consiglio è di provarlo … Poi fateci sapere quello che ne pensate! Di seguito i link per le app iOS e Android! Buon gioco a tutti!

Atari’s Greatest Hits per iOS!
Atari’s Greatest Hits per Android!

Articolo precedente100 Doors PRO, escape game per Android – Soluzioni!
Articolo successivoGrand Prix Racing Online, manageriale online di Formula Uno
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments