Tiki Blocks, colorato puzzle game multiplayer, su Facebook!

tiki blocks.Se vi piaccio i puzzle game colorati e carichi di azione e velocità ecco la proposta di oggi … Si tratta di un gioco totalmente gratis reperibile su Facebook e immediatamente giocabile dal vostro account.Sto parlando di Tiki Blocks, la nuova creazione della Kobojo, la software house di PyramidVille.

Con Tiki Blocks inizieremo un viaggio suggestivo in varie regioni esotiche del pianeta ripercorrendo le vie tracciate dai più famosi esploratori. Faremo tutto questo ovviamente a suon di livelli terminati. Tiki Blocks è in sostanza un puzzle game dove saremo chiamati ad accoppiare i blocchetti colorati per un minimo di tre elementi.

Tiki Blocks è molto simile ai suoi predecessori come Diamond DashBejeweled Blitz, giochi molto simili che si caratterizzano dai blocchetti colorati da accoppiare. Qui in TB abbiamo una bella variante “esotica” del genere con una grafica che fa riferimento a iconografie stile Maya.

Al di la di tutto questo Tiki Blocks si distingue dai suoi predecessori per il fatto di poter essere affrontato in multiplayer! Ogni partita è pensata come una sfida da affrontare contro un amico o contro un’altro utente online. Tra l’altro utilizzando quest’ultima modalità si incontreranno giocatori davvero eccezionali.

Lo schermo verrà diviso in due sezioni per visualizzare le partite dei due giocatori in contemporanea che avranno un minuto di tempo per totalizzare il maggior numero dell’avversario. Varie “combo” ci aiuteranno nel corso della partita. Con 10 blocchi esplosi velocemente attiveremo la speciale “tempesta” che ci farà guadagnare tantissimi punti in poco tempo. I blocchi con le bombe invece serviranno per creare esplosioni a catena.

Alla fine della partita il punteggio ottenuto si sommerà a quello delle precedenti partite per andare a creare una classifica tra i nostri amici. Ogni sfida a Tiki Blocks richiede un Punto Energia, per recuperarla dovremo semplicemente aspettare, chiederla ad un amico di Facebook oppure acquistarla con soldi reali nel negozio del gioco.

Tiki Blocks è un bel gioco, a livello di gameplay però non offre un granché di nuovo. Di pro però c’è il fatto del multiplayer che dona una ventata di novità al titolo rendendo le partite serrate e avvincenti! Provate Tiki Blocks solo se volete sfidare qualcuno in multiplayer e se siete cultori dei puzzle game!

Tiki Blocks su Facebook!

Articolo precedenteGiochi per BlackBerry: L’App World BlackBerry
Articolo successivoScopa Più, il gioco della scopa su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments