Soluzioni 100 Crypts, escape game nella cripta

100 Crypts.Oggi amici di Fantagiochi vi presento un’altro bel escape game nuovo nuovo per Android prodotto dalla 100gates. Si tratta di 100 Crypts!

Come ben sapete la caratteristica comune di giochi di questo tipo è quella di riuscire a risolvere una serie di enigmi per poter fuggire attraverso una porta per mettersi in salvo. Anche 100 Crypts non fa eccezione

… questa volta però il background si fa diverso dal solito, con un pizzico mistero in più e una buona dose di rompicapi tutti da risolvere. Si tratterà appunto di scappare da un’oscura cripta.

Questo ennesimo episodio nel panorama escape game è formato da cento livelli in cui dovremo utilizzare al meglio le nostre risorse mentali applicate al nostro dispositivo mobile.

A seconda delle situazioni ci troveremo infatti a scuotere, inclinate, muovere, ruotare il nostro cellulare al fine di trovare indizi giusti per completare il livello corrente. Non fatevi ingannare dai primi semplici livelli, man mano che avanzerete il gioco si farà più complicato e i misteri da risolvere diverranno realmente “criptici”!

Il gioco è corredato da una buona grafica e da un sonoro che fa il suo dovere. Vi trovete quindi immersi in una atmosfera tratteggiata da elementi dark a spremere le vostre meningi per poter uscire vivi dalle cripte!

Di seguito alcune delle caratteristiche di 100 Crypts così come riportate dal produttore:

– Uno dei migliori puzzle game disponibile per Android
– Completamente gratuito
– Splendida grafica e suoni
– Utilizzo completo delle varie caratteristiche dei dispositivi
– Mini giochi coinvolgenti!
– Livello di difficoltà Bilanciato da molto facile a molto duro

Se avete problemi con 100 Crypts niente paura! Di seguito vi posto le soluzioni dei primi 40 livelli! Non abusatene però altrimenti vi toglierete tutto il divertimento! Buona fortuna!

100 Crypts – Soluzioni

Soluzione livello 1
Premere la porta per aprirla.

Soluzione livello 2
Raccogliere la chiave a terra e usarla per aprire la porta.

Soluzione livello 3
Cliccare su i due lucchetti che bloccano la porta per aprirla.

Soluzione livello 4
Cliccate sul quadro per trovare la chiave. Usarla per aprire la porta.

Soluzione livello 5
Cliccare ripetutamente sulla roccia fino a quando non appare il pulsante con la faccia in basso a sinistra. Premere il pulsante per uscire.

Soluzione livello 6
Scuotere il dispositivo a destra e a sinistra per spegnere il fuoco. Premere la porta per aprirla.

Soluzione livello 7
Raccogliere il martello e con esso cliccare ripetutamente contro il muro fino a romperlo.

Soluzione livello 8
Ruotare il telefono a testa in giù fino a fare scorrere la palla di fuoco verso il basso. Uscire dalla porta.

Soluzione livello 9
Premere su tutti i pulsanti orizzontali sulla porta, per colorarli di verde, attendere fino a che la porta si aprirà.

Soluzione livello 10
Inclinare il telefono verso destra per fare andare il libro sopra il pulsante rosso. Lasciare il libro sopra il pulsante fino a quando la porta sarà completamente aperta.

Soluzione 1livello 11
Contare i fiori di diverso colore presenti e inserirli sopra la porta.
– Fiori rossi (Nord)= 4
– Fiori rosa (Est)= 4
– Fiori viola (Sud)= 4
– Fiori gialli (Ovest)= 3

Soluzione livello 12
Scuotere il telefono per far cadere le candele. Posizionare le candele nel posto giusto come indicato nell’immagine sotto:

12-crypt

Soluzione livello 13
Osservare i numeri romani nel cerchio in basso, indicano la sequenza e l’ordine con cui cliccare i simboli. Guardare l’immagine sotto:

13-crypt

Soluzione livello 14
Tenere premuta la leva per far abbassare fino a terra la cassa di legno. Prendere la lampada e usarla sulla cassa per farla esplodere.

Soluzione livello 15
Osservare i colori in alto a sinistra. Cambiare i colori della porta in modo che corrispondano ai colori in alto a sinistra.

Soluzione livello 16
Sposta i serpenti nelle ceste giuste. I due grossi cobra nella cesta di sinistra e gli altri in quella di destra per uscire.

Soluzione livello 17
Posiziona gli oggetti nei rettangoli ai lati della porta in quest’ordine:

rettangoli di sinistra dall’alto al basso: clessidra, scudo bianco e rosso, teschio;
rettangoli di destra dall’alto al basso: calice, moneta, serpente.

Soluzione livello 18
Ricostruite l’immagine ruotando i 3 cerchi usando i pulsanti in primo piano, l’immagine dovrà apparire come sotto:

18-crypt

Soluzione livello 19
Notate i cerchi sul pavimento, dovete considerarli come immagine speculare dei cerchi sulla porta. Cliccate sui cerchi un numero di volte come in foto:

19-crypt

Soluzione livello 20
Ricostruite lo scheletro unendo i 6 pezzi (come anche indicato nell’aiuto scritto nella colonna a sinistra della porta). Una volta messo il pezzo nel punto giusto esso si fisserà da solo.

Soluzione livello 21
Ricostruite il famosissimo “l’urlo” o “il grido” di Munch cliccando sui quadrati per ruotarli.

Soluzione livello 22
Scuotete il telefono per fare cadere a terra la palla di vetro. Raccogliete la chiave ed usatela sulla porta per uscire.

Soluzione livello 23
Cliccate sull’asse che blocca la porta, quando essa si solleverà cliccateci trascinando il dito verso il basso. Si soezzerà e la porta si aprirà.

Soluzione livello 24
Cliccate sugli interruttori e trovate la giusta sequenza come in foto:

24-crypt

Soluzione livello 25
L’indizio è rappresentato dalle candele sullo sfondo (quelle piccole sul candelabro). Accendete quindi (cliccandoci) le candele galleggianti come in foto per uscire:

25-crypt

Soluzione livello 26
Fate scorrere il dito seguendo la direzione dal manico alla lama di tutte le spade. Partendo dalla spada a sinistra.

Soluzione livello 27
Premete velocemente tutte le campane per uscire.

Soluzione livello 28
Premete l’interruttore per vedere quali sono le stelle da cliccare. Poi cliccate sulle stelle come in foto:

28-crypt

Soluzione livello 29
Trascinare la spada posta sulla destra a metà schermo verso sinistra. Si sbloccherà la scopa sulla sinistra, predetela. Usatela sul mucchio di teschi a terra strisciando il dito come per spazzare fino alla scoparsa dei teschi. Raccogliete la chiave ed usatela sulla porta per uscire.

Soluzione livello 30
Raccogliete l’ascia in alto a sinistra. Usatela strisciando il dito a destra e sinistra sui fiori rossi sopra la porta fino a non sentire più il rumore del taglio. A questo punto premete la leva rossa per spostare la libreria. Raccogliete la chiave in basso a sinistra e usatela per uscire.

Soluzione livello 31
L’idea è quella di arrivare fino in cima, in modo da toccare le frecce come si vede nell’immagine qui sotto:

Soluzione livello 32
Per completare questo livello, è necessario essere molto veloce: trascinare i cerchi dentro il nero, prima che vince tutto. Avrete bisogno di alcuni tentativi, ma alla fine si farà.

Soluzione livello 33
Premere le gabbie in alto per avere la stessa altezza delle bottiglie sotto. Quindi, toccare quello sinistro 3 volte, quella terza volta e il 4 ° 2 volte.

Soluzione livello 34
Numeri, da sinistra a destra, sono 3, 3, 1, 1, 3.

Soluzione livello 35
Basta scrivere SOS

Soluzione livello 36
Toccare il tasto destro fino a quando la barra di sinistra è pieno.

Soluzione livello 37
Mettere le candele mancanti nei punti corrispondenti: uno blu nella parte superiore, verde nel blu e la luce centrale e viola.

Soluzione livello 38
Trasforma il tuo telefono in modo che la freccia a sinistra è rivolta verso l’alto, quindi toccare la sfera di cristallo. Fate lo stesso con ogni freccia e la porta si aprirà.

Soluzione livello 39
Abbiamo bisogno di organizzare gli stati in ordine di grandezza. L’immagine qui sotto vi aiuterà con che:

39-crypt

Soluzione livello 40
In primo luogo, si noti l’ordine in cui i cerchi fuori spin. Quindi toccare il cerchio centrale nello stesso ordine, quando mostra questi simboli.

Soluzione 100 livello 41
Questo è un colpo di fortuna livello: è necessario toccare la palla di fuoco sul lato in basso a sinistra dello schermo e il momento giusto in modo che colpisce quella caduta. Normalmente, si dovrebbe fare quando la palla di fuoco che cade è vicino al centro dello schermo.

Soluzione livello 42
Scuotere il telefono per ottenere una spada. Toccare i ragni piccoli per distruggere loro e scuotere il telefono ogni volta che il web appare di nuovo. Infine, un grosso ragno apparirà – toccarla 5 volte e passare al livello successivo.

Soluzione livello 43
Qui è necessario completare il puzzle in modo da aprire la porta – per completare il puzzle, è necessario spostare tutti i cerchi in prossimità del loro simbolo indicato. E ‘piuttosto difficile, ma è possibile toccare nel prossimo ordine: in alto a sinistra, in basso a sinistra, in basso, al centro, in basso a destra, in basso, al centro, in basso a sinistra, in basso, in basso a destra, al centro, in alto a sinistra, in basso a sinistra, in basso, medio , in basso a destra, in basso, in basso a sinistra, in alto a sinistra, in alto, al centro, in alto a destra, in alto, in alto a sinistra, al centro.

Soluzione livello 44
Qui si deve fare la terra ruota su ciascuno dei simboli riportati di seguito (la freccia in alto indicando i simboli). E ‘già il primo simbolo, in modo da toccare il simbolo in basso a sinistra. Si sposta la ruota toccando (si muove 2 simboli) o agitazione (3 simboli). Ecco l’ordine per i prossimi 4 simboli:
– Scuotere 3 volte, toccare due volte, premere secondo simbolo.
– Scuotere 3 volte, toccare due volte, premere terzo simbolo.
– Scuotere 3 volte, toccare due volte, premere quarto simbolo.
– Scuotere 3 volte, toccare due volte, premere quinto simbolo.

Soluzione livello 45
Si tratta di un tempismo perfetto, come si hanno tre palle di fuoco che devono incontrarsi a metà strada. Così, quando quello che si muove sempre si sta dirigendo verso l’angolo in basso a destra ed è in procinto di raggiungere la sezione in cui a porta è separato dalla parete, sotto la maniglia della porta, scuotere il telefono. Questo lancia la palla di fuoco in basso, e quando raggiunge la prima riga del modello della porta, toccare la torcia a sinistra per lanciare la palla di fuoco. In questo modo, le palle di fuoco deve soddisfare e si può passare al livello successivo.

Soluzione livello 46
Si tratta di un puzzle estremamente difficile – è necessario toccare le palle colorate e li hanno disposti secondo l’ordine indicato a sinistra (rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu, viola). E ‘intenzione di richiedere molto molto tempo, ma alla fine ce la farai! ECCO UN AIUTO, premi in questo ordine:
BLU, GIALLO, AZZURRO, ROSSO, VERDE, ARANCIONE, GIALLO, BLU, ROSSO, AZZURRO, BLU, GIALLO, ARANCIONE, VIOLA, VERDE, GIALLO.

Soluzione livello 47
Anche in questo caso un livello molto semplice nel concetto, ma che richiede molto tempo per completare: è necessario completare il puzzle, ma farlo è di nuovo tempo.

Soluzione livello 48
Premi sulle colonne in basso in questo modo: 3,4,5,3.
Ossia il numero di volte che il ragno si muove prima di restringersi.

Soluzione livello 49
Sposta il vaso inclinando il telefono a destra, ora prendi ogni pezzo e montalo nell’ordine indicato nel vaso, quindi:
Testa, busto, braccio sinistro, braccio destro, gamba sinistra, gamba destra.

Soluzione livello 50
Devi premere il pulsante verde nel momento in cui l’oggetto verde di ogni riga si trova al centro dello scaffale, so che da problemi, ma dopo qualche tentativo ci riuscirete.

Soluzione livello 51
Grazie alle indicazioni tra i pianeti e nel rettangolo centrale vi verrà detto come posizionare i numeri dei pianeti, fatelo come in foto.

Soluzione livello 52
Partendo dalla rosa con il numero 1 di fianco, dovrete spostare tutte le rose mettendole nella direzione dei numeri corrispondenti, dall’1 al 10, come in foto.

Soluzione livello 53
Inclinare il dispositivo per spostare la palla a sinistra e a destra sopra i due pulsanti. Premere i pulsanti rossi con la palla con questa sequenza:
– cliccare una volta tasto di sinistra, poi due volte il tasto di destra, poi due volte a sinistra, poi due volte a destra, poi sinistra e infine destra. La porta si aprirà.

Soluzione livello 54
Spostare i marcatori sui colori come indicato in foto.

Soluzione livello 55
Cliccare sui quadrati per farli cambiar colore come in foto.

Soluzione livello 56
Cliccare sulle immagine sulla porta con questo ordine: chitarra, statuetta, lampadina, colori, pianeta e clessidra.

Per tutte le altre soluzioni guardare qui 😉

Articolo precedenteVillage Life, gestisci gli abitanti del tuo villaggio su Facebook!
Articolo successivoPengle, puzzle game stile Candy Crush su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vic fontaine

@Andrea (60): toccare sui teschi e innalzare colonne di altezza correlata a quella della stella che sta sopra. La colonna più alta (stella a dx) deve essere di sei teschi, le altre sono a scalare di uno, ossia la 2^ da sx di cinque (seconda stella più alta), la prima da sx di quattro e la 2^ da dx di tre

@Claudia (59): i pulsanti da premere nell’ordine sono: Sinistra, Alto, Destra, Basso, Destra, Alto, Sinistra … e la porta si aprirà

Andrea

Io sono fermo al 60, non lo capisco

claudia

per sbloccare il livello 53 devi premere i pulsanti partendo da destra 2 volte sinistra 2 volte destra 2 volte sinistra 1 destra 2 volte

claudia

Io ho problemi con il 59

francesco

Come si fa il livello53. aiutatemi sto impazzendo