Pengle, puzzle game stile Candy Crush su Facebook!

Pengle.Se siete appassionati di puzzle game colorati stile Candy Crush Saga, ecco un’altra proposta molto carina presente su Facebook dove il protagonista è un simpatico pinguino.

Sto parlando di Pengle, un social game gratuito della 6Waves! Il nostro amico si troverà a porre rimedio ad una situazione alquanto incresciosa …

Sembra infatti che una petroliera di grosse dimensioni si sia schiantata sugli incontaminati lidi artici liberando il suo venefico contenuto sulle coste ghiacciate, minacciando così le varie specie di creature che qui abitano.

Spetta quindi al Nostro rimediare al tutto cercando di eliminare più petrolio possibile dalle scogliere per riportare un po di pulizia nella zona. Faremo tutto questo risolvendo i puzzle che verranno proposti e avanzando tra i livelli per eliminare il petrolio contenuto nelle caselle colorate.

Pengle è il classico puzzle game basato sugli accoppiamenti. Dovremo perciò accostare un minimo di tre caselle colorate per totalizzare punteggio e per eliminare le caselle stesse dalla schermata. Una volta raggiunto il punteggio utile per terminare la schermata passeremo al livello successivo.

Il gioco si snoda attraverso il paesaggio artico composto dai vari livelli che fanno da habitat naturale al nostro volenteroso pinguino. Sempre presenti nel note “combo” per eliminare più caselle in una volta sola e per moltiplicare o triplicare i punteggi nonché per eliminare una riga intera della schermata.

Pengle è uno di quei classici giochi che più giocheremo più ci verrà da giocare, un titolo dalla logica molto semplice ma accattivante e coinvolgente, anche se non implementa di per sé stesso alcuna novità ad un genere già sviluppato in lungo e in largo da altri titoli molto popolari (vedi appunto Candy Crush Saga,  Bubble Witch Saga o Candy Dash) .

Nonostante questo però Pengle gode già di una certa popolarità su Facebook. Il consiglio è di provarlo quindi e di spenderci un po di tempo … ne varrà sicuramente la pena! Poi fatemi sapere che ne pensate!

Qui trovate la pagina fan di Facebook!

Pengle su Facebook!

VIDEO:

Articolo precedenteSoluzioni 100 Crypts, escape game nella cripta
Articolo successivoLogos Quiz per Windows Phone!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe botto

Si e bloccato al livello 1830 sul cellulare e non c’è verso di farlo proseguire! Ma perchè?
Sul PC sono 3 pagine avanti.
Ma perchè ti rendono dipendente e poi non risolvono i problemi?

cristina

chiedevo perche’ non è scritto in italiano!!!!!! poi perche’ quando si finisce un livello non carica, quindi devi ripetere la partita…… mah

paola

io sono bloccata al livello 206 da un paio di mesi a questo punto penso che il gioco finisce li c’è qualcuno che lo ha superato? se si sa dirmi come. grazie

Cristina

Ciao a tutti io non ho capito cosa posso o devo fare oltre che accoppiare le caselle tra loro sono al livello 95 non ho nessuna pietra rossa ho monete per 84.510 ma non riesco a comperare nulla …. boh … grazie per chi volesse darmi istruzioni anche perchè se vado avanti solo ad accoppiare le pietre mi stufo e prima o poi abbandono il gioco grazie grazie

marilena57

sono al livello 148, non riesco a superarlo nemmeno io

la pergamena

salve, qualcuno sa come contattare i proprietari del gioco, mi sono sparite 5 pietre rosse e nn mi lascia passare il lvl 62 pur avendolo superato….

giuseppe

salve a tutti gentilmente volete dirmi se qualcuno a superato il livello 148 non si riesce a passare, potete darmi qualche consiglio. grazie

pina

come si passa il quadro 144

MARIANNA 123

salve… è da due mesi che sono bloccata al livello 143 di pengle… per favore qualcuno saprebbe dirmi come potrei superarlo?? help me, please… =(

CINZIA

E invece qualcuno parrebbe dirmi come si fa a sbloccare il terzo aiuto?
Oppure come si fa a ricevere le gemme rosse?

CINZIA

Le bombe al livello 107 si scoppiano abbinate ad altre 2 caselle dello stesso colore.
Oppure se non ci sono mosse possibili bisogna acquistare gli aiuti

pengle

ciao sono anna oggi 10-03-2013 il gioco pengle che sta su facebook non mi carica, giorni indietro mi ha funzionato, vorrei sapere il link di pengle puzzle se per favore me lo mandate tramite la mia e-mail grazie

sara

caro facebook mi piacerebbe molto giocare su pengle ciau

marcella

mi sapreste dire come si può fare per non scoppiare le bombe dopo il livello 107 senza che finisce il gioco? grazie

renata

qualcuno sa dirmi se il gioco termina al livello 90? sono ferma da giorni e non si smuove… scrivono COMING SOON…. MA SI RIAPRIRA’?