Game of Thrones MMO: Vittoria o morte!

Game of Thrones MMO.La trasposizione videoludica de Il Trono di Spade – The Game of Thrones, fortunatissima serie televisiva prodotta da HBO -, culminerà con l’uscita di Game of Thrones MMO: vittoria o morte!. Il videogame appartiene alla categoria dei MMOMassively Multiplayer Online Game -, e si baserà sul ciclo di romanzi fantasy scritti da George Raymond Richard Martin.

Nello sviluppo del gioco, i produttori hanno tentato di ricreare i personaggi basandosi sugli attori apparsi nella serie televisiva, curandone accuratamente ogni minimo dettaglio visivo, fisico o espressivo. Oltre all’aspetto, i personaggi del MMO condivideranno con gli attori della serie anche la voce, in tutto e per tutto identica a quella udita nel corso delle puntate.

La maggior parte degli effetti sonori, inoltre, è tratta direttamente dal telefilm; il rumore prodotto dalla corsa e dall’avanzata dei cavalli, oltre al frastuono delle folle, sono gli stessi utilizzati nella serie televisiva. Oltre ai numerosi scontri a colpi di spada, il giocatore dovrà cimentarsi con l’aspetto politico della saga di George R. R. Martin; durante la fase iniziale del gioco, ogni utente dovrà scegliere la propria casata d’appartenenza, selezionandola tra quella degli Stark, dei Baratheon o dei Lannister.

Nel corso del gioco, inoltre, l’utente dovrà affrontare un sorprendente numero di intrighi politici; la gestione di tali intrighi, nonché la capacità di sfuggire alle loro temibili morse, rappresenterà una delle caratteristiche centrali del gioco.

Il fine ultimo del videogame, naturalmente, sarà rappresentato dalla sistematica conquista del territorio di Wasteros. Per raggiungere questo obiettivo, l’utente dovrà vedersela con fameliche orde di nemici, le quali, invariabilmente, tenteranno di sbarrargli la strada, ricorrendo ad espedienti di qualsiasi natura. L’utente dovrà inoltre adattarsi al complesso sistema di alleanze che lo accompagnerà durante ogni fase del gioco; al fine di ottenere la vittoria nei diversi combattimenti, infatti, le alleanze saranno assolutamente fondamentali, e le scelte operate dal giocatore influenzeranno in modo determinante l’intero sviluppo del videogame.

Ogni utente potrà selezionare la propria classe, scegliendo tra soldato di sfondamento e Diplomatico, un politico di professione. Tra le facoltà riservate ad ogni utente, inoltre, v’è la possibilità di tracciare i confini che separeranno un regno dall’altro. I giocatori potranno inoltre influenzare la condotta dei propri avversari ordendo oscure macchinazioni politiche, stipulando alleanze ed effettuando manovre a sorpresa, con il fine precipuo di destabilizzarle, di gettarle nel panico, di confonderle.

I tre cardini del gioco, pertanto, saranno rappresentati dai combattimenti singoli – Player versus Player -, dagli assedi alle fortezze nemiche e dalla complessa gestione degli intrighi politici. Al fine di effettuare un assedio rapido ed efficace, il giocatore dovrà necessariamente sfruttare la collaborazione dei propri compagni di squadra; la comunità di The Game of Thrones è numerosissima, e gli utenti, sostenendosi reciprocamente, hanno la possibilità di orchestrare, concepire ed eseguire piani di battaglia accurati, potenzialmente determinanti per la conquista di un dato territorio.

La sinergia generata dalla collaborazione tra i diversi gruppi di utenti, pertanto, rappresenterà una delle condizioni necessarie all’ottenimento di un qualsiasi tipo di vittoria.

Il gioco è in arrivo e questo è il sito di riferimento.

Articolo precedenteMarket Land, crea e gestisci il tuo supermarket su Facebook!
Articolo successivoFashion Inc. by Stardoll, l’app per la vera fashionista!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments