Il gioco mobile di Toy Story: Smash It!

Toy Story Smash it!I numerosissimi fan di Toy Story non tarderanno sicuramente a riconoscere in Toy Story: smash it!, un gioco entusiasmante, estremamente coinvolgente, un videogame che riporterà in vita i personaggi della fortunatissima serie di film animati andati in onda tra il 1995 e il 2010.

Caratteristica centrale del videogame è la sua peculiare struttura interna; il gioco, infatti, si presenta come un Puzzle Game tridimensionale, assicurando agli utenti un’esperienza di gioco davvero unica, prevedibilmente frizzante ed estremamente godibile.

Ogni utente potrà calarsi nei panni di Buzz Lightyear, il quale, insieme a Woody – il cowboy -, rappresentò uno dei due protagonisti principali del film. Il videogame è composto da quattro campagne principali, comprendenti in totale sessanta livelli di gioco.
I primi livelli, naturalmente, saranno estremamente semplici, intuitivi, e la difficoltà andrà aumentando gradualmente con l’avanzare del gioco, fino a raggiungere il suo picco nei livelli finali.

Gestendo sapientemente le numerosi armi di Buzz Lightyear – il quale, è bene ricordarlo, è uno Space Ranger -, gli utenti dovranno abbattere e sconfiggere un sorprendente numero di alieni, quei minuscoli mostriciattoli verdi imbottiti in una tuta spaziale di colore blu.

Al fine di abbattere il maggior numero possibile di alieni, gli utenti potranno ricorrere a diverse tipologie di oggetti; i giocatori potranno utilizzare pacchi esplosivi, sfere di qualsiasi forma e dimensione, oltre a un vasto assortimento di oggetti di diverso genere.

I bersagli, rappresentati dagli alieni, saranno posizionati su alcune strutture cartacee, e il giocatore dovrà tentare di centrarli con un rapido colpo, sfruttando la massimo la velocità d’esecuzione assicurata dalla tecnologia Touch Screen.

Premendo il pulsante giallo, inoltre, sarà possibile conferire al proiettile una traiettoria ad effetto.

Basandosi sui principi della fisica, il Videogame comporterà anche diversi momenti di riflessione, in cui l’utente, prima di scagliare il proprio proiettile contro l’avversario, sarà costretto a fermarsi e a meditare, soffermandosi in particolar modo sulla distanza del bersaglio, sulla gittata e sulla potenza del tiro, nonchè sulla tipologia di arma da utilizzare in un determinato frangente, al fine di esplodere un colpo micidiale, quasi sicuramente destinato al successo.

Proseguendo nel gioco, inoltre, l’utente imparerà ad associare ad ogni nemico una determinata tipologia d’arma, con il fine di abbatterlo il più facilmente possibile.

La straordinaria giocabilità di Toy Story: Smash It! è assicurata anche dall’eccezionalità dell’impianto grafico; i diversi scenari sono stati ricostruiti perfettamente, fin nei minimi dettagli, e la qualità delle texture ne esalta l’indiscutibile accuratezza.

Ad accompagnare il giocatore nelle diverse fasi del gioco, inoltre, vi sarà la colonna sonora resa celebre dal film: Hai un amico in me. La melodia, assolutamente orecchiabile – nonché estremamente familiare ai nostalgici della serie di Film – , immergerà ancora di più l’utente nel fantastico Mondo di Toy Story, rendendo l’intera esperienza ludica ancora più godibile.

Il videogame, prodotto dalla Disney, è acquistabile da Google Play per Android e su Apple Store per iOS. al prezzo di 0,75 centesimi di euro.

Articolo precedenteInferno, combattimenti e avventure diaboliche, su Facebook!
Articolo successivoRayman Jungle Run, running game per Windows Phone!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments