Words of Wonder, puzzle game stile Ruzzle dalla Disney!

words of wonderDalla divisione Disney della Playdom arriva sugli schermi di Facebook un puzzle game molto divertente che nasce sulle fondamenta del mitico Ruzzle, che tanto successo ha riscosso sui nostri dispositivi mobili.

La Playdom è una nostra vecchia conoscenza per giochi che hanno riscosso una certa popolarità come Disney City GirlMarvel: Avengers Alliance.

Ora la nota cosa di produzione si butta su un genere che sta dettando legge in ogni dove, ovvero i puzzle game basati sulle parole. Sto parlando di Words of Wonder un’avventura avvincente in un regno fantastico caratterizzato da simpatici personaggi e background fortemente ispirato alle fiabe più classiche.

Certo è che il marchio Disney non può che donare un alone di magia a un gioco che in fin dei conti si basa su una logica molto elementare. Quella ovviamente di formare parole, che abbiano un significato logico, data una scacchiera piena di lettere.

In questa griglia potremo formare parole in ogni direzione, orizzontale, verticale e diagonale, ma anche creare linee e percorsi più complessi, sempre che essi vadano a creare una parola.

Una volta in gioco avremo un numero prestabilito di mosse per andare a formare le nostre parole. Faremo conoscenza del simpatico gufetto mascotte del gioco; egli ci guiderà nel tutorial iniziale e negli schemi successivi attraverso il nostro lungo viaggio nel mondo fatato di gioco.

Ogni partita presuppone un certo dispendio in termini di energia, per recuperare energia occorre attendere oppure pagare con soldi veri per acquistare pacchetti energetici. I comandi di gioco sono veramente ridotti all’osso e consistono unicamente nell’uso del mouse. Per questo Words of Wonder è adatto ad ogni tipo di giocatore che voglia intrattenersi con uno svago divertente. Unica pecca del gioco: è completamente in inglese! Occorre quindi formare parole esclusivamente in inglese.

Per giocare a Words of Wonder occorre unicamente collegarsi su Facebook e partire! Di seguito vi posto il link al gioco! Se siete pronti ad intraprendere anche questa nuova sfida Words of Wonder vi attende! Buon gioco!

Gioca a Words of Wonder su Facebook!

Articolo precedentePearl’s Peril, avventura e mistero negli anni ’30
Articolo successivoIl Campionato italiano di Ruzzle
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments