Dungeon Legends, GdR in tre dimensioni su Facebook!

Dungeon Legends.Se siete abbastanza avvezzi alle avventure in stile fantasy con dungeons ricchi di creature ostili e oggetti magici da recuperare il gioco che vi propongo oggi farà al caso vostro. Sto parlando di Dungeon Legends, una ricca avventura emozionante giocata in prima persona all’interno di segrete dominate dalla magia e da misteri da svelare.

Dovrete affilare bene le vostre armi da mischia prima di scendere nei meandri della terra ad affrontare le mille insidie che Dungeon Legends vi propone. Il gioco infatti si lega inesorabilmente alla classica tradizione di giochi di ruolo in stile Dungeons & Drangons e al suo tipico compendio di creature e di avventurieri valorosi in cerca di gloria e fortuna.

La tipicità del gioco risiede nella sua grafica in tre dimensioni supportata dall’ormai noto motore Unity che vediamo qui in azione all’interno dei più pericolosi dungeons. Il gioco promette davvero bene, peccato però che si possa scegliere in pratica solo su 2 classi di PG, il Guerriero e la Maga. La terza classe sarà disponibile a breve.

I comandi di gioco sono quelli classici dei giochi in 3D ovvero w,a,s,d per gli spostamenti, la barra per il salto e altri per accedere ad altre funzioni come l’ “inventario” con gli oggetti e le armi. Con il mouse potremo ruotare la visuale a con la rotellina, zoommare o accedere alla visuale in prima persona, che forse è quella più gestibile.

Il gioco inizia con un lungo tutorial che ci introdurrà agli spostamenti, i combattimenti e alle azioni più comuni. Una volta terminato prenderemo parte alle nostre missioni combattendo contro i numerosi mostri che si frapporranno tra noi e il nostro obiettivo. Riceveremo come premio punti esperienza e oggetti e/o armamenti che incrementeranno la potenza del nostro PG.

Man mano che avanzeremo di livello si affineranno anche le nostre abilità e potremo ambire a traguardi sempre più ambiziosi. Dungeon Legends è un gioco dalle ricche potenzialità che rimangono in parte inespresse. Alcuni aspetti del gioco andavano di certo approfonditi e migliorati per proporre un prodotto più completo. In ogni caso rimane un bel passatempo per tutti gli amanti del fantasy e dei giochi di ruolo.

Per giocare cliccate sul link di seguito! Buona fortuna!

Gioca a Dungeon Legends su Facebook!

VIDEO:

Articolo precedenteBastards of Hell, gioco gestionale online sul crimine!
Articolo successivoIcomania, nuovo gioco quiz per Apple e Android – Soluzioni!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RunForLife

L’unica pecca è la visuale in “prima persona”, il che non lo è affatto, semplicemente la telecamera si posiziona dietro le spalle del personaggio rendendo la mira degli incantesimi della maga molto precaria dato che non è precisa affatto.