Solitaire Tales, solitario con le carte in stile fantasy su Facebook!

Solitaire Tales.Amanti dei giochi di carte ed in particolare dei solitari ecco che oggi segnalo un gioco proprio per voi.

Si tratta di un gioco gratuito su Facebook con una ambientazione in stile fantasy molto carina che ci ripropone il solitario con alcune divertenti varianti ispirate proprio al mondo del fantasy. Il gioco in questione è Solitaire Tales!

Solitaire Tales è un gioco pensato appunto per regalarci il classico gioco del solitario, con, un’aggiunta di elementi che movimenteranno il gioco rendendolo per certi versi più accattivante.

All’inizio, se non abbiamo mai giocato un solitario, un utile tutorial ci illustrerà cosa fare delle carte sul tavolo. Quindi come gestirle e come totalizzare punti.

La logica di base è molto semplice. Si tratta di selezionare, e quindi scartare, le carte che hanno un punteggio inferiore o superiore alla carta in gioco. Questa si trova al centro nella parte bassa della schermata. Una volta scartate le 2 carte totalizzeremo punti.

Se non ci sono carte utili allo scopo, possiamo scartare la carta e utilizzarne una nuova prendendola dal mazzo. Naturalmente è meglio utilizzare meno carte possibili dal mazzo, anche perché quelle rimanenti alla fine della partita incrementeranno il nostro punteggio. In più avremo degli obiettivi da conseguire, come all’inizio, eliminare tutte le carte “obiettivo” dal tavolo. Le carte obiettivo saranno quelle con il bordino dorato.

Sono presenti anche delle speciali mosse in cui utilizzeremo alcuni avventurieri che verranno in nostro aiuto, come il mago , il nano e l’elfo. Utili in particolari situazioni di stallo. Per utilizzare questi però dovremo spendere banconote!

Solitaire Tales è un gran bel gioco passatempo adatto a tutti e con una grafica bella e funzionale tutta in stile “medievaleggiante”. Belle le carte e le ricostruzioni del mondo fantasy che andremo a esplorare di livello in livello. Se il gioco vi può interessare di seguito trovate il link! Buona fortuna!

Gioca a Solitaire Tales su Facebook!

PS Se avete estrema difficoltà potete utilizzare il Trucco del punteggio infinito.

Articolo precedenteBubble Ocean, colorato gioco marino su Facebook!
Articolo successivoDragon Pals, un nuovo innovativo MMORPG
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments