Star Trek Genesis, GdR testuale via chat online!

startrekPer tutti gli amanti dei giochi di ruolo testuali oggi segnalo una bella proposta trovata online che riguarda il favoloso mondo di StarTrek la notissima serie televisiva che da sempre affascina appassionati in ogni luogo!

Il sito si chiama uss-genesis.com ed è un ricco portale da dove partire per le proprie scorribande spaziali nel mitico universo di StarTrek! Tanto per avere qualche informazione aggiuntiva vi dico che Star Trek è la serie più longeva in assoluto ed è stata creata da un signore di nome  Gene Roddenberry.

Uss-genesis.com è un sito amatoriale completamente gestito da appassionati che si ritrovano in sessioni via chat per giocare di ruolo nel senso più stretto del termine. Il gioco è basato sull’interpretazione del personaggio (PG).

Il gioco è basato su un sistema di Chat Rooms connesse che fanno da background allo svolgersi del gioco. All’interno delle Rooms i giocatori interagiscono liberamente in maniera testuale tra di loro e con l’ambiente che li circonda. All’inizio del gioco è previsto un periodo di addestramento, con il tempo potremo salire di grado in proporzione al nostro impegno dedicato al gioco.

La scelta della “sezione” di appartenenza si presenterà nel giro di poco tempo. Le sezioni che potremo scegliere sono le seguenti:  Comando e Navigazione (pilotaggio, diplomazia, strategia, avvocatura, intelligence e comando), Tattica – Sicurezza (combattimento, armi, tattiche, infiltrazione), Scientifica (esplorazione, scoperte, studio delle specie, cartografia), Medica (assistenza, medicina d’urgenza, studi di laboratorio) e Ingegneria (riparazioni, costruzione, meccanica).

Dovremo inoltre scegliere la nostra razza di appartenenza optando liberamente tra quelle disponibili che rispecchiano in maniera fedelissima i caratteri della serie televisiva. La scelta della razza non è affatto un particolare di secondaria importanza in quanto dovremo conoscere i tratti caratteristici di ogni specie per poterli interpretare al meglio una volta in-game. Se le nostre interpretazioni non saranno in linea con i tratti di un razza specifica saremo costretti a cambiarla.

Sul sito ufficiale trovate tante info per iniziare a giocare e, se non siete assidui di StarTrek, anche utili informazioni sul background di gioco. Se siete quindi fan della serie e volete partecipare ad un’esperienza ricca di fascino iscrivetevi subito! Incontrerete tanti appassionati che riusciranno a coinvolgere anche voi in questo memorabile viaggio nello spazio! Buon gioco a tutti!

> Star Trek – uss-genesis.com
> Pagina fan ufficiale su Facebook.

Articolo precedenteKingdom Knights, gestione, strategia e RpG, su Facebook!
Articolo successivovCruise, vivi una crociera virtuale a bordo del Titanic!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments