
In World of Western potremo costruire e gestire da zero il nostro, all’inizio, piccolo villaggio in una sperduta landa dell’antico ovest ormai popolato solo da briganti e indiani che tentano di riappropriarsi delle proprie terre. World of Western è un gestionale che prende in prestito da altri giochi del genere molti elementi di gameplay e li trasforma in diversa veste in questo originale background tutto da scoprire.
In qualità di neo-sceriffi avremo l’onere di impostare le prime fasi di nascita del nostro villaggio. Potremo assoldare cow-boy pronti a difendere i nostri possedimenti fino alla morte. Avremo da costruire edifici e strutture per raccogliere le risorse del territorio.
Dovremo definire le vie di comunicazione e i traffici commerciali. Ogni attività in World of Western richiede un certo dispendio di punti energia. Una volta terminati dovremo attendere per ricaricarli. I “dollari” sono la valuta di gioco, denaro che potremo guadagnare portando avanti e terminando con successo le divertenti missioni che il gioco ci propone.
Elemento che dona una certa originalità al gioco è la risoluzione degli scontri. Essi si svolgono infatti in campo aperto e in tempo reale contro avversari di vario genere a seconda del caso. All’inizio per esempio ci scontreremo con un brigante che si aggira liberamente per la zona e minaccia il villaggio. Per eliminare l’avversario basta puntare con il mouse il mirino sul bersaglio e sparare.
World of Western è un gioco originale e completo, quindi molto vasto e ricco. Vi terrà occupati per un bel po di tempo. Se ne avete quindi provatelo subito! Per giocare cliccate sul link di seguito e … Buona fortuna!
World of Western su Facebook!
Commenta!