Battlefield IV Online, lo sparattutto di guerra in multiplayer!

Nel variegato mondo degli sparatutto in prima persona è certo che  la serie di Battlefield è una delle più giocate e apprezzate dal pubblico in assoluto. Oggi poi siamo ancora più in fibrillazione per la pubblicazione a breve dell’ultimo episodio del gioco che ci riserverà di certo gradite sorprese. L’uscita ufficiale è prevista per il primo Novembre 2013 per PC  PlayStation 3 e Xbox 360. Solo a fine Novembre invece potremo goderci la versione Xbox One e PlayStation 4.

Battlefield-4

La versione online del gioco si presenta inoltre con non poche ambizioni. Punta infatti ad attestarsi come migliore gioco di guerra, sparatutto, di tutti i tempi, sia per grafica che per gameplay. Grazie infatti al motore grafico Frobsite 3 gli sviluppatori promettono tuoni e fulmini in termini di resa tridimensionale e fluidità globale. Dal primo di Ottobre è partita ufficialmente la Beta di Battlefield 4, disponibile per gli utenti Premium.

Per chi non lo sapesse, o non avesse seguito gli altri episodi del gioco, Battlefield IV è sviluppato dalla DICE e pubblicato da Electronic Arts, per il mercato giapponese invece uscirà da parte delle SEGA. La quarta versione del gioco si attesta come il dodicesimo capitolo della serie ed è il diretto seguito di Battlefield 3, uscito nel 2011.

Da tempo gli sviluppatori hanno rivelato maggiori dettagli della versione online multiplayer del gioco. Con la versione Beta avremo modo di giocare con due delle ben sette modalità di gioco ”Conquest”e “Domination”. In Conquest è possibile utilizzare i veicoli e la Commander Mode. In Domination potremo usare solo le truppe di fanteria. In modalità Conquest sarà possibile giocare con ben 64 giocatori contemporaneamente creando situazione ad alto livello di realismo.

Per quanto riguarda la modalità “Obliteration”, avremo una bomba piazzata in una zona casuale della mappa. La squadra che riuscirà ad impossessarsi per prima dell’ordigno e a far saltare tutte le basi avversarie uscirà vincitore. Anche qui i giocatori potranno decidere se utilizzare il Commander Mode. Altra modalità inedita è quella chiamata “Defuse” nella quale i giocatori si scontreranno in 5 VS 5 in una partita a vita singola. A tutte queste modalità ovviamente vanno aggiunte anche quelle più “classiche” ovvero, Team DeatmatchSquad Deatmatch e Rush.

Per i più curiosi ecco di seguito i nomi delle dieci mappe disponibili in multiplayerSiege of Shangha, Paracel Storm, Operation Locke, Golmud Railway, Damage, Flooded, Abandoned, Resort, Tremors, Dish. Per il momento solo nomi ma che di certo alludono a una certa varietà di ambientazioni.

Battlefield 4 online proporrà inoltre fino a cento gradi e diversi assignment disponibili per i giocatori di alto livello. Questo per cercare di donare maggiore profondità alla carriera del giocatore. Nastri, medaglie, ricompense per chi vuole sempre migliorare e raggiungere la perfezione. Il massimo di ricompense uniche sarà di 900 e il percorso di sviluppo della nostra carriera sarà più intuitivo e chiaro fin da subito, così almeno si afferma sul blog ufficiale degli sviluppatori.

Noi per il momento attendiamo i pochi giorni che ci separano da questa uscita quando arriverà il momento di provare questo colosso. Rimanete quindi sintonizzati qui su Fantagiochi per ulteriori news in merito, intanto godetevi questo trailer:

Articolo precedenteIl gioco gratis online di SlugTerra è Battaglia per SlugTerra!
Articolo successivoContract Wars, 3D Shooter gratis con multiplayer, su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giova

wow! … un must!

Ken

Sarà sicuramente incredibile, forse meglio di GTA V.