GTA Online, in rete non solo crimine e caos!

GTA Online, la componente multiplayer del celebre campione d’incassi Grand Theft Auto Five, è stata ufficialmente lanciata l’ 1 Ottobre 2013. La versione online è disponibile e gratuita per tutti i giocatori in possesso di una copia (rigorosamente originale) del gioco, previa installazione di una patch.

GTA online.

Il mondo di GTA Online è dinamico e persistente: ciò significa che fino a sedici giocatori possono interagire con l’ambiente circostanze, modificandolo, e che le suddette modifiche vengono registrate alla chiusura del gioco, mantenendo dunque nel tempo la nostra reputazione e soprattutto il nostro conto in banca virtuale frutto delle in missioni e delle attività portate a termine. A tal proposito è di oggi la notizia che, con il prossimo aggiornamento (versione 1.04), per tutti i giocatori che hanno provato la versione online nel mese di ottobre ci saranno 2 depositi da 250.000$ sul proprio conto in banca virtuale!

All’inizio dell’avventura nel multiplayer, i giocatori possono creare un personaggio e personalizzarne l’aspetto, le statistiche, le proprietà ed i veicoli. Giocando, il proprio “alter ego” acquista esperienza ed incrementa di pari passo il ranking e la reputazione.

GTA Online mette a disposizione un numero enorme di attività interattive ed i giocatori possono prender parte ad eventi e missioni nella modalità storia, ma in maniera non vincolante: in qualunque momento possono interrompere per prender parte ad eventi multiplayer, per poi continuare in seguito le missioni.

Grazie all’aiuto dei Crew Members, è possibile completare lavori criminali, come rapine e furti, ma anche praticare sport, gareggiare in corse clandestine o semplicemente divertirsi in giro senza impegno. GTA Online include anche le modalità Deathmatch e Team Deathmatch, dove più giocatori possono sfidarsi in una lotta all’ultimo sangue.

Completando una qualunque di queste attività, i giocatori saliranno di Ranking: persino venir ucciso durante una missione garantirà ranking points, quindi si è invogliati a tentare fino al completamento della missione. Quando si accumuleranno abbastanza punti, il giocatore potrà “livellare”: man mano che si sale di livello, i giocatori avranno a disposizione sempre più opzioni di personalizzazione nei vari stores disponibili online; verranno inoltre sbloccate nuove armi, grazie alle quali sarà più facile svolgere determinate missioni più difficili che saranno man mano disponibili durante il proseguimento del gameplay.

Come accennato in precedenza, ai giocatori è data la possibilità di formare Crews, bande, con altri giocatori online. Le Crews daranno la possibilità al giocatore di collaborare durante attività criminali e non, garantendo un incremento di Reputazione più sostanzioso ed efficiente.

Ci sono vari eventi dinamici generati lungo tutta la mappa di San Andreas: tra i tanti, troveremo le Crate Drops, vale a dire la generazione casuale di casse contenenti oggetti utili che cadranno letteralmente dal cielo, e che potranno esser conquistate da chiunque si trovi a passare di lì; molto spesso, ci sarà battaglia per chi avrà il diritto di conquistare il bottino.

GTA Online continua ad aggiornarsi, offrendo nel tempo sempre più possibilità ai giocatori: allo stato attuale, comunque, garantisce già tanto divertimento, ecco il sito ufficiale: GTA Online Info e News e qui la nostra Guida in continuo aggiornamento con novità, consigli e piccoli trucchi 😉

Articolo precedenteCasa della Paura, escape game horror per Android
Articolo successivoGiocare a Scopa e Briscola in multiplayer su Facebook

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments