Giocare a scacchi online in multiplayer su Facebook

Scacchi su Facebook.Il gioco degli scacchi è uno dei giochi da tavolo con l’origine più antica, pensate che sono ormai 1000 anni che in Europa si pratica questo gioco ed essendo uno dei giochi più popolari al mondo non potevamo non segnalare tutti i siti in cui è possibile sfidare a Scacchi, Chess in inglese, altri giocatori connessi su internet da ogni parte del mondo.

Oggi vi segnaliamo le applicazioni che potete trovare su Facebook dove dare sfogo a tutta la vostra strategia contro avversari reali in real-time che condividono la stessa passione per il gioco nobile per eccellenza.

La più “popolata” è sicuramente Chess Live Challenge che vanta ben 500.000 giocatori, per chi comincia ora sarà una bella sfida cercare di scalare la classifica dei migliori players di tutto il mondo, l’interfaccia è in inglese, in bocca al lupo!

Poi abbiamo l’applicazione del sito chess.com, un sito davvero completo con informazioni per imparare a giocare, esercizi di tattica, video, insomma tutto sia per principianti che per giocatori già scafati ma che vogliono migliorare. Nel sito è possibile partecipare anche a tornei online, ma magari ne parleremo più approfonditamente in un articolo dedicato. L’interfaccia è in italiano.

Interfaccia in italiano anche per Scacchi, applicazione ben fatta con anche aiuti grafici per i non esperti. La grafica è piuttosto stilizzata, offrendo una visuale prettamente 2D della scacchiera e dei singoli pezzi, i quali però sono realizzati con piacevoli ombreggiature per dare un’illusione di profondità.

Chiudiamo questa breve, ma speriamo utile, rassegna con Chess Friends che ha la particolarità di poter giocare più partite contemporaneamente con gli iscritti che sono molti meno dei precedenti e magari si ha più possibilità di scalare le classifiche e farsi notare.

Buona strategia a tutti 😉

Articolo precedenteIndovina la canzone! Quiz musicali su Android
Articolo successivoWooz World, un mondo virtuale online per i più giovani!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments