Twigis, il nuovo social network ricco di giochi per i più piccoli!

Oggi amici di Fantagiochi vi propongo un nuovo spazio per i più piccini. Si tratta di un vero e proprio social network dedicato a quella fascia di età tra i 6 e i 12 anni che inizia a muovere i primi passi sul fenomeno web 2.0 e che vuole giocare con tanti giochi divertenti in tutta sicurezza. Il portale in questione è Twigis.it che da ora in poi rappresenterà un punto di riferimento per bambini ma anche per i loro genitori che vogliono far scoprire ai propri figli le divertenti opportunità del web, ma con un occhio sempre puntato alla privacy e alla sicurezza.

Twigis.

Twigis.it è la versione italiana dell’originario Twigis.com nato in Israele nel 2008, nel mondo il portale conta più di 4 milioni di utenti arrivando fino in Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Russia e Turchia. In Twigis i nostri bambini potranno trovare un ricco spazio di esprimere la propria creatività, imparare, interagire con amici e compagni di scuola, tutto in maniera intuitiva e divertente.

Per entrare a far parte della comunità occorre registrarsi creando un profile e iniziare subito a fruire dei contenuti selezionati e pensati per i ragazzi, con  news italiane e internazionali, forum, chat, condivisione di file a molto altro ancora. Ma la sicurezza viene prima di ogni altra cosa. In Twigis infatti i post e le attività all’interno degli spazi interattivi sono costantemente moderati e monitorati in modo da proteggere i più piccoli da contenuti non appropriati.

Ogni utente ha un suo personale profilo corredato da un’immagine. Un avatar, che non è una foto, colorato e può disporre di monete virtuali vincendo ai vari giochi proposti sul sito. Troviamo ben 4 mila giochi con cui sbizzarrirsi e tanti luoghi virtuali nei quali socializzare, sviluppare la creatività o costruendo divertenti animazioni da condividere con gli altri amici.

Implementato in Twigis anche un sistema “anti-bulli” che intercetta eventuali molestie scritte da parte di un utente e mette in quarantena quest’ultimo per un certo periodo. Per completare l’iscrizione inoltre i bambini devono attendere la conferma di e-mail da parte dei genitori.

Insomma un luogo molto sicuro e divertente nonché pieno di spunti di gioco che i più piccini apprezzeranno per i suoi contenuti e i genitori per la cura riservata ai dati personali e alla sicurezza. Se volete iniziare a navigare sul sito vi consiglio di farlo subito cliccando sul link che trovate si seguito! … Buon Twigis a tutti!

ATTENZIONE TWIGIS HA CHIUSO DA QUASI UN ANNO, info sulla pagina Facebook:

Vai su Twigis su Facebook

PANORAMICA RECENSIONE
Divertimento
Sicurezza
Articolo precedenteDoodle God, originale puzzle game per Android, iOS e FB
Articolo successivoSfuggire la camera dei segreti, escape game per Android – Soluzione
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
twigis-il-nuovo-social-network-ricco-giochi-i-piu-piccoliOggi amici di Fantagiochi vi propongo un nuovo spazio per i più piccini. Si tratta di un vero e proprio social network dedicato a quella fascia di età tra i 6 e i 12 anni che inizia a muovere i primi passi sul fenomeno...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Eldero

Ciao Valeria, in effetti sembra di si, vedi pagina Facebook:
https://www.facebook.com/TwigisItalia

valeria

scusate se vi lascio un messaggio ma twigis nn lo trovo in ricerca significa che ha chiuso?

Elda

Mi sembra una valida risorsa per i bambini, che tanto senza aggeggi tecnologici non ci sanno stare.