Ninja Kingdom, gioco strategico by Zynga, su Facebook!

Se vi piacciono le ambientazioni dal taglio orientaleggiante ecco un titolo che farà al caso vostro, giocabile su Facebook e interamente gratuito! Si tratta di Ninja Kingdom, una recente fatica della Zynga che ci propone un’ambientazione nipponica a tutto tondo. Ci immergeremo infatti in un turbinio di eventi all’interno dell’antico Giappone e guideremo la nostra fazione verso la vittoria attaccando gli avamposti avversari e difendendo i nostri territori.

Ninja Kingdom.

Dovremo inoltre gestire al meglio i nostri domini che comprenderanno edifici di vario genere tra cui caserme, edifici abitativi per il popolo, elementi difensivi. Oltre a questo dovremo procuraci risorse per mantenere le nostre unità militari, composte da temibili Ninja, spie, samurai e altri combattenti tipici della tradizione antica nipponica.

Ai Ninja per esempio occorrerà una certa quantità di sushi per combattere, dovremo quindi costruire l’apposita cucina e piazzarla in modo strategico all’interno dei nostri spazi. Durante una partita avremo una serie di missioni da portare a termine tra cui distruggere edifici, garantire le difese della nostra città dagli assalti nemici e combattimenti veri e propri contro unità avversarie che cercheranno di procurarci il maggior numero di perdite.

In nostro aiuto ci saranno anche creature mostruose che si schiereranno dalla nostra parte in cambio di ricompense, creature e mostri appartenenti rigorosamente alla mitologia giapponese. Ninja Kingdom è un gioco ben strutturato con una grafica veloce e simpatica, caratterizzata da personaggi gradevole e tratteggiati in tono ironico. Il gameplay è quello più classico degli strategici-gestionali tipici che non apporta grandi novità al genere.

Il tutto è però ben combinato all’ambientazione originale e simpatica che caratterizza Ninja Kingdom. Giocare è abbastanza semplice e all’inizio vi basterà seguire i tutorial del nostro anziano maestro per iniziare a impratichirvi con le dinamiche tipiche del gioco. Non vi resta quindi che provarlo subito … è gratis, ed è su Facebook! Collegatevi subito e poi ditemi che ne pensate! Un saluto e buon gioco!

Gioca a Ninja Kingdom su Facebook!

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteMy Free Zoo, crea e gestisci il tuo zoo online!
Articolo successivoIndovina l’ombra, gioco-quiz sulle ombre per iOS! Soluzioni
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
ninja-kingdom-facebook Se vi piacciono le ambientazioni dal taglio orientaleggiante ecco un titolo che farà al caso vostro, giocabile su Facebook e interamente gratuito! Si tratta di Ninja Kingdom, una recente fatica della Zynga che ci propone un'ambientazione nipponica a tutto tondo. Ci immergeremo infatti in un...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments