8 Bit MMO, costruzioni online in stile 8 Bit!

Per chi non lo sapesse i giochi “Sandbox” sono quelli in cui non vi è uno scopo prefissato, non ci sono particolari limitazioni di sorta e in genere i giochi in cui è possibile esplorare un universo virtuale in tutta libertà e senza particolari esigenze, tranne quella di costruire e divertirsi.

8bit MMO.

Questa linea è in parte seguita dal gioco che vi segnalo oggi ovvero 8 Bit MMO, un brillante titolo partorito dal team di creativi di Microsoft, Midway e Capcom. 8BitMMO si presenta come un gioco altamente flessibile e completo caratterizzato da una grafica vecchio stampo, in stile 8 bit che tratteggia a suo modo gli elementi importanti di questo simpatico MMO dove la parola chiave sarà “costruire”. Il concetto alla base del gioco è quello di costruire svariate tipologie di edifici sparsi per il mondo virtuale che avremo a disposizione.

La modalità principale del gioco è Persistent WorldSandbox Elements e Player Freedom, dove gli scopi principali saranno quelli di interazione con le strutture e la costruzione fine a se stessa. Oltre a costruire intere città potremo creare anche elementi fantasy come dragoni e castelli.

Molto atipici le categorie di personaggi che potremo impersonare: lo zombie, il creativo o un semplice personaggi che utilizza al meglio le proprie abilità di crafting per creare oggetti sempre differenti e interessanti.

Le strutture che edificheremo nel corso della partita potranno essere  sottoposte a delle limitazioni d’accesso, per cui solo i nostri amici potranno entrare in taluni edifici. Presente anche il risvolto dedicato ai combattimenti in PvP e le Arene, anche queste costruite da zero dai player stessi.

Molto originale il fatto che una volta sconfitto un’avversario potremo rinchiuderlo in un dungeon creato sempre da noi. La giocabilità di 8 Bit MMO è notevole anche grazie al sistema di interazione diretta con i giocatori e le numerose features sempre nuove che donano un pizzico di pepe al gioco. Il consiglio è quello di provarlo, anche perché gratuito e giocabile direttamente sul vostro browser! Di seguito trovate il link … Buona fortuna!

Gioca a 8BitMMO

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteHeroes of Dragon Age, strategico Rpg fantasy per iOS e Android!
Articolo successivoLogic Master 100 floors, gioco di logica per Android e iOS
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
8-bit-mmo Per chi non lo sapesse i giochi "Sandbox" sono quelli in cui non vi è uno scopo prefissato, non ci sono particolari limitazioni di sorta e in genere i giochi in cui è possibile esplorare un universo virtuale in tutta libertà e senza particolari...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments