Guida e Soluzioni Dooors 3 Room per Android e iOS

Il capostipite degli escape game si presenta anche questa volta sia per Android che iOS

Amanti degli escape-games è da poco uscito l’attesissimo sequel degli ormai mitici Dooors e Dooors2 che si ripresenta anche questa volta in veste Android e sistemi iOS. Sto parlando di Dooors 3 Room, un gioco sviluppato da 58works.com e che troviamo rigorosamente gratuito sui rispettivi store online!

Dooors 3 escape game.

Per chi non lo sapesse Dooors è il primo gioco uscito della serie escape e gli sviluppatori anche in questa occasione non mancano l’obiettivo proponendoci nuovissimi enigmi da risolvere supportati da una grafica davvero eccellente e ad alto tasso di dettaglio.

Dooors 3 Room si presenta come un classico gioco in stile escape in cui ci ritroveremo come di consueto a dover fuggire da una serie di stanze bloccate da misteriose porte all’apparenza inviolabili. E qui che entreremo in scena noi risolvendo gli enigmi cercando in vari modi di interagire con il nostro dispositivo e, all’occorrenza, raccogliere oggetti che potranno essere utili per la nostra fuga. Vari modi per interagire con le schermate di gioco come scuotendo, ruotando, inclinando il nostro cellulare.

Facendo questo potremo rivelare oggetti nascosti o semplici indizi che ci illumineranno sulle successive operazioni. Troveremo tantissimi livelli ad attenderci, sviluppati con difficoltà progressiva in modo da rendere il gioco sempre più coinvolgente e ostico man mano che affronteremo la nostra missione. Ecco qualche caratteristica di gioco così come riportata dagli sviluppatori:

– 40 nuovi livelli.
– Mini giochi punta e clicca, perfetti per passare il tuo tempo libero
– Grafica stupenda
– Salvataggio automatico

Un gioco escape semplicemente meraviglioso che riuscirà a impegnarci per un po di tempo con tanti enigmi complicati e che necessiteranno del massimo impegno da parte nostra.

Un gioco che di certo non delude le aspettative. Quindi che aspettate?! Scaricatelo subito dal rispettivo store online! Di seguito i link … Buona fortuna con Dooors 3 Room!

> Dooors 3 Room su Google Play
> Dooors 3 Room su App Store

Se avete problemi nel proseguire con il gioco potete dare un’occhiata alle soluzioni che pubblichiamo qui di seguito. Non abusatene però, altrimenti rischiereste di rovinarvi il divertimento!

SOLUZIONI Dooors 3 Room

Soluzione Livello 1
Cliccare più volte sulla freccia che indica verso il basso, noterete in alto a destra una chiave che scende. Fatela scendere fino ad altezza porta, prendetela e usatela per aprire la porta.

Soluzione Livello 2
Cliccare sulla porta otto volte fino a quando non si rompe. Uscite e passate al livello successivo.

Soluzione Livello 3
Trascinare la statua davanti alla porta verso destra. Ora cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Livello 4
Cliccare sui cerchi a destra e a sinistra e posizionarli come da immagine.

Soluzione Livello 5
Capovolgere il dispositivo a testa in giù, così facendo la tavola di legno si sposterà. Mentre avete il cellulare capovolto cliccate sulla porta per aprila.

Soluzione Livello 6
Raccogliere la paletta in basso a sinistra della schermata. Usare la stessa paletta sulla aiuola a destra per raccogliere della sabbia. Usare la sabbia sul fuoco per spegnerlo. Cliccare sulla porta per uscire.

Soluzione Livello 7
In questo livelli l’indizio è il cellulare davanti alla porta che si muove a destra e a sinistra. Fare lo stesso movimento con il vostro cellulare e noterete delle luci colorate dall’alto.
Riproporre i colori delle luci sotto nella porta, da sinistra verso destra rosso – verde – blu.

Soluzione Livello 8
Cliccare velocemente sulle cinque gocce verdi, mentre sono tutte e cinque in volo cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Livello 9
Osservare la bandiera della Giamaica sulla porta. Ora cliccare il pulsante davanti alla porta per posizionare il puntino verde nel punto dove è la Giamaica sulla cartina.

Soluzione Livello 10
Osservare il pannello a sinistra della porta, prendere lo spillo rosso. Noterete disegnato uno schema.
Ora riproporre lo scherma cliccando sui quadrati a sinistra della porta, partendo da in basso a sinistra, proseguendo in senso orario e finendo al centro. Cliccare sulla porta per aprirla.

Soluzione Livello 11
Seguendo l’indizio sopra la porta posizionate i pallini blu come in foto, poi selezionate lo spillo per bucare il palloncino ed uscite.

Soluzione Livello 12
Inclinare il dispositivo per muovere la pallina nella direzione indicata in foto.

Soluzione Livello 13
Osservare il pezzo di carta alla destra della porta e colorare i cerchietti come in foto.

Soluzione Livello 14
Trascinare, con un movimento del dito, le tre bolle verso l’alto per liberare la porta ed uscire.

Soluzione Livello 15
Osservare la fiamma, quando punta verso destra cliccare sulla freccia alla destra della porta, se punta verso sinistra cliccare sul pulsante alla sinistra della porta. Ripetete queste operazioni 7 volte fino a colorare tutti i pallini di verde ed uscire.

Soluzione Livello 16
Cliccare sul punto indicato in foto per rimuovere la mattonella poi usare la paletta sul punto scoperto per trovare un paio di forbici. Con esse tagliare il filo alla sinistra della porta. Comparirà un pazzo giapponese appeso, inclinate il telefono per farlo andare a colpire il cerchio in alto a destra ed aprite la porta.

Soluzione Livello 17
Premere i 2 pulsanti ai lati della porta e osservare l’indizio. Poi posizionate i birilli sul pavimento come in foto.

Soluzione Livello 18
Abbassare il telone con la cordicella per visualizzare l’indizio. Poi trasformate i cerchi come in foto per uscire.

Soluzione Livello 19
Scopo del livello portare i 2 pallini verdi in alto, quello di sinistra si muove inclinando a zig zag il telefono, quello a destra inclinando in avanti il telefono.

Soluzione Livello 20
Cliccare sul pallino bianco nella ruota a destra (aspettate di vederlo comparire) vedrete comparire un piedistallo con 4 cerchietti. Poi seguendo l’indizio colorate i cerchietti come in foto.

Soluzione Livello 21
Cliccare sulla palla verde e palleggiare 10 volte senza mai farla cadere a terra, altrimenti dovrete ricominciare.

Soluzione Livello 22
Guardare tutte le carte che indicheranno l’ordine con il quale cliccare i semi ai lati della porta, ecco l’ordine: PICCHE, CUORI, QUADRI, FIORI, PICCHE e QUADRI.

Soluzione Livello 23
Inclinare il telefono a testa in giù per eliminare il vetro in primo piano, poi muovere il telefonoa destra o a sinistra per fare in modo di visualizzare la porta per uscire.

Soluzione Livello 24
Tenere premuto il pulsante per fare scendere il codice utile per colorare le barre, fate come in foto.

Soluzione Livello 25
Sollevare il cancello verso l’alto, aprite la cassa di destra e raccogliete il tappo. Sollevate di nuovo il cancello se nel frattempo è sceso di nuovo, e usate il tappo sul punto di fuoriuscita di acqua per liberare la porta ed uscire.

Soluzione Livello 26
Formate i cerchi in base alle dimensioni dei pianeti visualizzati come in foto, poi aprite la porta e spostate il pianeta inclinando il telefono per uscire.

Soluzione Livello 27
Come nell’indizio seguite questi passaggi:
SCALA DI SINISTRA – SCALA DI SINISTRA – RACCOGLIERE LA CHIAVE
tornare in basso alla prima schermata, poi
SCALA DI DESTRA – SCALA DI SINISTRA – SCALA DI DESTRA
usate la chiave per uscire.

Soluzione Livello 28
Tenendo premuto il pulsante in basso a destra visualizzerete l’ordine corretto dei cerchi. Poi osservando l’orologio sopra la porta noterete che la lancetta si ferma 4 volte, quindi posizionate i cerchi come in foto.

Soluzione Livello 29
Cliccare sull’albero di destra per vedere l’indizio, poi usare la paletta sul punto indicato in foto 2 volte per raccogliere un oggetto blu prima e la chiare per uscire.

Soluzione Livello 30
Guordate la tavola a terra, i quadrati indicano le luci in alto. Usate la punteruola dell’inventario quella con il manico bianco ed utilizzatela sulla seconda luce da sinistra per visualizzare lo schema sopra la porta. Guardando attentamente le linee noterete dei numeri nascosti, posizionateli nei cerchi come in foto.

Soluzione Livello 31
Tenete il telefono appoggiato sul tavolo fino al riempimento della barra verde sopra la porta. A quel punto uscirà fuori il solito pazzo giapponese. Sollevate la mattonella a fianco e posizionate i cerchi come in foto.

Soluzione Livello 32
Con 2 dita ruotate lo schermo per raddrizzarlo ed uscire.

Soluzione Livello 33
Usate il solito punteruolo con il manico bianco sul cerchio rosso per sbloccare il cancello. Apritelo trascinando le grate a destra e sinistra. Poi notando gli indizi nei quadrati in alto posizionate i 2 quadrati in basso come in foto per uscire.

Soluzione Livello 34
Cliccando sulla palla blu la vedrete schizzare in molte direzioni, dovrete direzionare le 5 frecce nei cerchi nel verso delle parti di palla come in foto.

Soluzione Livello 35
Con lo spillo rosso bucate le tre bolle, poi grazie ai colori sulla porta posizionate i quadrati come in foto.

Soluzione Livello 36
Spostare il primo pannello verso sinistra, il secondo verso destra ed il terzo verso sinistra. Poi seguendo i simboli sulla sinistra cliccate sui quadrati del pannello di destra nell’ordine indicato in foto.

Soluzione Livello 37
Nelle varie locandine notate la data del concerto: il 26 dicembre. Inclinate il telefono prima verso destra poi verso sinistra ed inserite i numeri come in foto.

Soluzione Livello 38
Scuotere il telefono per vedere cadere diversi simboli geometrici. Contateli ed inserite il loro numero nelle colonne corrispondenti come in foto.

Soluzione Livello 39
Inclinare il telefono verso destra e verso sinistra in continuazione fino a liberare la porta. Mettere la paletta come braccio di sinistra, l’asta con il pomello bianco come braccio di destra e lo spillo come bottone mancante. Uscite dalla stanza.

Soluzione Livello 40
Con le forbici tagliare i 2 lacci rossi sul cancello, poi aprire il cancello. Inserire l’oggetto blu al centro della stanza e cliccare sulle frecce come in foto.

Soluzione Livello 41
Mettere nei riquadri il negativo dei quadri come da immagine:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 41

Soluzione Livello 42
Osservare il quadro di sinistra, cliccare sugli spigoli del quadro con questa sequenza: in alto a destra, in basso a sinistra, in basso a destra e in alto a sinistra. Il quadro cadrà, prendere un rotolo di nastro adesivo.
Posizionare il nastro adesivo come nell’immagine:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 42

Soluzione Livello 43
Cliccare sulle barre a destra e a sinistra della porta, prendendo come indizio la scritta sopra la porta. Contare le linee:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 43

Soluzione Livello 44
Scuotere il dispositivo, così facendo i due pallini verdi cresceranno fino a riempire i due cerchi. Cliccare sulla porta quando i due cerchi sono tutte e due verdi.

Soluzione Livello 45
Trascinare il dito sulla freccia verso l’alto e scoprirete il tabellone in basso. Nella tabella proporre i segni che ci sono sulle due teste dei robot come da immagine sotto:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 45

Soluzione Livello 46
Cliccare sul pavimento al centro e si alzeranno delle mattonelle, prendere un raschino.
Usare il raschino sulla macchia a destra della porta e scoprirete dei simboli che vi indicano la sequenza di come dovete cliccare sulle catenelle.

Soluzione Livello 47
Notate sopra la porta le aste che si alzano, contare le figure che ci sono sulle aste e fare come immagine sotto:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 47

Soluzione Livello 48
Cliccare sulle piante per spostarle. Raccogliere la manovella rossa e posizionarla nel foro in basso a sinistra. Ruotare la manovella per spostare la freccia bianca e fatela combaciare con quella verde, come da immagine:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 48

Soluzione Livello 49
Cliccare sulla sedia per spostarla a sinistra. Ora trascinare verso il basso le palline colorate e cliccare sui cerchi colorati intorno alla porta come da immagine sotto:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 49

Soluzione Livello 50
Come da indizio sopra la porta, trascinare due dita sulla striscia grigia verso destra per spostarsi a sinistra e scoprire i numeri 8 e 3. Trascinare due dita sulla striscia grigia verso sinistra per spostarsi a destra e scoprire i numeri 5 e 0.
Inserire da destra a sinistra 8 – 3 – 6 – 0.

Soluzione Livello 51
Per aprire la porta modificare i colori come da immagine. Una volta aperta capovolgere il telefono.

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 51

Soluzione Livello 52
Osservare il tavolo di destra, cliccare sul foglio arancione per spostarlo e prendere un righello. Andare nel tavolo di destra, posizionare il righello su i due cerchi, quello piccolo misura 6 quello grande 14. Come indicato nell’indizio sopra la porta la soluzione è 84 che è il risultato della moltiplicazione 6 * 14.

Soluzione Livello 53
Come indicato nel pallone verde, posizionare due dita sul pallone e fare movimento ad unire le dita. Poi fare il movimento inverso sulla porta per farla ingrandire.

Soluzione Livello 54
Trascinare con le dita le due transenne davanti con due disegni, osservare le differenze e inserirle nella griglia a destra della porta.

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 54

Soluzione Livello 55
Aprire i due sportelli a sinistra per vedere la sequenza di colori da inserire nei cerchi sulla sinistra. Come da immagine:

Soluzione Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 55

Soluzione Livello 56
Scuotere il dispositivo per un pò di tempo e la porta si aprirà.

Soluzione Livello 57
Osservare l’indizio a destra della porta, poi cliccare sulle frecce a sinistra della porta, infine cliccare il pulsante rosso. L’acqua sparirà, osservare il chiusino al centro della stanza, tapparci sopra due volte e prendere la chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Livello 58
1 DAY = 24 (ore)
1 YEAR = 8760 (ore)
Infine inserire il numero 8 a sinistra della porta e il 2 a destra.

Soluzione Livello 59
Cliccare sul cerchio sulla parete alla sinistra della porta per aprire il pannello, usare le forbici per tagliare i fili collegati male poi usare il nastro adesivo (2 volte) per collegare i 4 fili spezzati. infine trovate la giusta sequenza premendo le leve in basso in modo da ottenere l’immagine sotto:

Soluzioni Dooors 3 room escape game Walkthrough - Livello 59

Soluzione Livello 60
Utilizzare il nastro adesivo sul pulsante argento in basso e sui 2 pulsanti posti sulle pareti a destra e sinistra. Poi cliccare sui 2 piedistalli ed utilizzare lo scalpellino nell’inventario sui cerchi sopra i piedistalli per sollevarli ed allontanare le pareti. Infine cliccate sulla chiave che si truva lungo la linea nera alla sinistra della porta ed usatela per uscire.

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteKnights And Dragons, gioco mobile di gestione e combattimento
Articolo successivoDead Effect, sparatutto spaziale 3D per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
dooors-3-room Amanti degli escape-games è da poco uscito l'attesissimo sequel degli ormai mitici Dooors e Dooors2 che si ripresenta anche questa volta in veste Android e sistemi iOS. Sto parlando di Dooors 3 Room, un gioco sviluppato da 58works.com e che troviamo rigorosamente gratuito sui rispettivi store...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments