Pox Nora, GdR strategico a carte collezionabili online!

Oggi amici vi segnalo un titolo giocabile via browser che unisce strategia a turni con le dinamiche proprie di un gioco di carte collezionabili. Sto parlando di Pox Nora, un gioco ambientato in un variegato universo fantasy caratterizzato da una riuscitissima grafica poligonale e da un’impatto complessivo di gran pregio. Potremo dedicarci a scontri in PvP o PvE, interagire con gli altri giocatori per effettuare scambi e potenziamenti e creare il nostri  Battlegroups con le carte che otterremo durante il gioco.

poxnora

Un bel titolo che miscela in maniera sapiente elementi ruolistici, strategici e giochi di carte. Dovremo costruire il nostro mazzo di carte chiamato “Battlegroup”, nome derivato dalle trenta rune che rappresentano varie combinazioni di reliquie. Una volta in game potremo subito decidere cosa fare. Se accedere alla chat con gli altri partecipanti o lanciarci subito nelle varie sfide di Pox Nora.

Le scelte iniziali sono identificate dai quattro corridoi, ne è presente anche un quinto dedicato agli scambi di carte tra giocatori. Gli scontri si compongono di combattimenti a gruppi di due sfidanti in cui potremo scegliere se affrontare l’intelligenza artificiale del gioco o scontrarci con avversari umani. Una volta in combattimento i mazzi di ognuno verranno mescolati per rivelare 2 rune a testa. La mappa di gioco presenta vari ostacoli e uno Shrine da proteggere.

Il primo giocatore che distruggerà lo Shrine avversario sarà il vincitore. PoxNora rimane strutturalmente un gioco strategico. lI numero dei movimenti dei giocatori saranno infatti stabiliti da degli Action Point, così come i Champion Points stabiliranno invece l’efficenza in battaglia della nostra fazione. Gli Champion Points potranno essere incrementati da speciali Tokens che troveremo in gioco. Le fazioni in totale sono otto, ognuna di esse è caratterizzata dalla propria runa.

La collezione dei bonus inizierà soltanto quando ogni Battlegroup sarà in grado di ospitare almeno 15 rune per fazione. Da ciò deriva una certa vastità di combinazioni possibili che dovremo sfruttare al meglio per arrivare alla vittoria. PoxNora è un gioco dalla grande longevità grazie anche alla sua modularità all’interno del sistema di ricerche  e di scambi tra giocatori.

Un gioco davvero interessante per gli appassionati di giochi di ruolo e trading cards che permette inoltre tante personalizzazioni come gli avatar, rune, battaglioni e luoghi di gioco. Se l’articolo vi ha stuzzicato provate PoxNora ora! Non dovrete scaricare nulla e potrete giocare direttamente sul vostro browser … Buon gioco a tutti!

Gioca a PoxNora

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteB-Daman Crossfire, il gioco gratis di B-Daman, online e mobile!
Articolo successivoHeroes of Dragon Age, strategico Rpg fantasy per iOS e Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
pox-nora Oggi amici vi segnalo un titolo giocabile via browser che unisce strategia a turni con le dinamiche proprie di un gioco di carte collezionabili. Sto parlando di Pox Nora, un gioco ambientato in un variegato universo fantasy caratterizzato da una riuscitissima grafica poligonale e da...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments