Disney Hidden Worlds, gioco di oggetti nascosti su FB e Mobile

Oggi amici vi presento un gioco sviluppato dal marchio Disney che ci permetterà di ripercorrere i mondi di tanti cartoni animati che abbiamo amato e continuiamo ad amare anche oggi. Il gioco in questione è Disney Hidden Worlds e come si deduce dal nome si tratta di un’avventura alla ricerca di tanti oggetti nascosti all’interno dei mondi di cartoon vecchi e nuovi che hanno caratterizzato la produzione disneyana.

hidden-worlds

Disney Hidden Worlds si presenta come gioco multi-piattaforma essendo presente in maniera gratuita sia su Facebook e per dispositivi mobili iOS e Android. Una grande e accurata produzione che ci porterà a visitare tanti luoghi dal fascino suggestivo e che metterà alla prova sia le nostre facoltà creative che le nostre abilità investigative basate sulla ricerca di oggetti. Il gameplay si basa su concetti già sviluppati per altri games come Hidden Chronicles in primis.

Dovremo quindi sviluppare la trama attraverso i primi mondi di giochi per poi sbloccarne altri: il primo è per esempio quello della Bella e la Bestia dove aiuteremo Belle in varie questioni che sembrano interessare il suo regno nell’immediato. Dovremo quindi trovare oggetti dispersi per aiutare i personaggi nei loro compiti e addirittura “creare” alcuni oggetti da zero tramite alcuni ingredienti che riceveremo di volta in volta all’interno dei livelli di gioco.

Terminando i livelli e creando oggetti riceveremo punti esperienza e denaro utili per sbloccare successive porzioni di mondo per poter così proseguire. Ci aiuterà nella nostra avventura una simpatica ragazza un po investigatrice, un po inventore che ci condurrà attraverso il tutorial iniziale per imparare come giocare e per narrarci gli avvenimenti cruciali della trama.

Un gioco davvero carino, adatto a tutti e in cui troveremo tanti oggetti da scoprire in schermate statiche tratteggiate con il classico stile disneyano. Non vi resta che collegarvi al vostro social preferito o scaricare il gioco mobile se volete portarlo sempre con voi. Di seguito i link! … Buon gioco a tutti!

> Gioca a Disney Hidden Worlds su Facebook!
> Disney Hidden Worlds su Android
> Disney Hidden Worlds per iOS

Consulta anche la nostra guida con strategie e consigli 😉

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteFuga Azione Escape, escape game su Android – Soluzioni
Articolo successivoColor Zen, originale puzzle game per mobile, un vero Gioco Zen!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
disney-hidden-worldsOggi amici vi presento un gioco sviluppato dal marchio Disney che ci permetterà di ripercorrere i mondi di tanti cartoni animati che abbiamo amato e continuiamo ad amare anche oggi. Il gioco in questione è Disney Hidden Worlds e come si deduce dal nome si...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
carlotta

iooooo appassionata di giochi ma come ha detto Giovanni meglio gratuiti