Fuga Azione Escape, escape game su Android – Soluzioni

Dalla Candy Mobile arriva una nuova interessante avventura escape per i nostri dispositivi Android. Una serie molto vasta di enigmi che dovremo risolvere per superare le tante porte che si pareranno davanti ai nostri occhi prima di giungere al successo. Il gioco in questione è Fuga Azione – Escape, un’app del tutto gratuita che troviamo su Google Play.

Escape Action: Fuga Azione.

Il titolo di per sé già ci aiuta a capire di cosa tratta questa nuova produzione per mobile. Si tratta infatti di un escape game dal gameply piuttosto tradizionale in cui avremo una serie di stanze da cui passare previa l’apertura delle porte chiuse a chiave. Anche Fuga Azione – Escape ci invita quindi a interagire in differenti modi con il nostro dispositivo.

A seconda dei casi infatti saremo chiamati a scuotere, inclinare, ruotare, cliccare e tante altre azione per far in modo che si rendano visibili alcuni particolari che ci aiuteranno a continuare la nostra avventura. Livello per livello esploreremo tutti gli scenari possibili in un crescendo di difficoltà che metterà a dura prova le nostre abilità, sia intellettive che intuitive.

Troveremo degli oggetti da portare con noi e da inserire nel nostro inventario per essere utilizzati in seguito, magari creando delle combinazioni con altri. Il protagonista della storia si ritrova segregato in un oscuro luogo dove sembra esser stato intrappolato. Saremo noi che dovremo aiutarlo nella sua impresa e fuggire a più non posso da questo posto. Ecco delle caratteristiche di gioco così come riportate dagli autori:

Come si gioca:
– Toccare, inclinare, agitare e ruota il cellulare per risolvere gli enigmi
– Raccogliere oggetti nascosti nella stanza e li usa per trovare una soluzione per aprire la camera

Caratteristiche di gioco:
– Splendida grafica con una interfaccia altamente lucido e colonna sonora ottimo
– 60 + livelli più difficili e più a venire
– 15 raggiungimenti nel gioco e bonus ogni giorno per guadagnare

Fuga Azione – Escape lo troviamo gratis su Google Play. Di seguito il link per scaricarlo. E se avete problemi con le soluzioni leggete le righe seguenti che contengono una guida per i primi 25 livelli. Buona fortuna!

Fuga Azione – Escape per Android

SOLUZIONI Fuga Azione Escape

SOLUZIONE LIVELLO 1
Cliccare sulla porta per aprirla e passare al livello successivo.

SOLUZIONE LIVELLO 2
Trascinare con il dito la finestra verso l’alto per aprirla.

SOLUZIONE LIVELLO 3
Trascinare la botola di legno sul pavimento verso sinistra. Cliccare sul pulsante  all’interno della botola, il quale si posizionerà a sinistra della finestra. Cliccare sul pulsante per aprire la finestra e passare al livello successivo.

SOLUZIONE LIVELLO 4
Trascinare la botola di legno sul pavimento verso sinistra. Ora scuotere il dispositivo per far cadere dall’alto il pulsante. Cliccare sul pulsate per farlo posizionare alla destra della porta. Cliccare di nuovo sul pulsante e la porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 5
Trascinare i fantasmi che girano dentro la zucca.

SOLUZIONE LIVELLO 6
Guardate i numeri in basso rappresentano il codice speculare, componete quindi il numero 915 per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 7
Scuotere il telefono per fare cadere i pezzi di legno e liberare l’uscita.

SOLUZIONE LIVELLO 8
A=5 è l’indizio. Lo schema da seguire è la scritta FDB, partendo da 5 e seguendo l’alfabeto il codice sarà 1086

SOLUZIONE LIVELLO 9
Raccogli la chiave inglese ed usala ripetutamente sulla porta per romperla ed uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 10
Trascina velocemente tutti i martelli uno sopra l’altro.

SOLUZIONE LIVELLO 11
Posizionate i triangoli ai lati della porta come in foto per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 12
Scuotere il telefono per spegnere la luce e trovare la chiave sul cassetto a destra. Usare la chiave sulla serratura per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 13
Il livello cambia sempre, cambiate i 2 simboli sulla porta per risolvere l’operazione ed uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 14
Cambiare i tasselli sulla porta per formare l’immagine della porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 15
Cliccare sui blocchi dello stesso colore vicini per eliminarli e raccogliere punti. Dovrete raggiongere 1500 punti prima della fine del tempo per uscire. Noi consigliamo di cliccare velocemente e a caso su tutti i tasselli per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 16
Inclinare il telefono per posizionare l’asta sulla porta in posizione orizzontale mantenere la posizione fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 17
Cliccare su uno dei 2 bottoni ai lati della porta, osservare i numeri nei quadrati sulla porta e poi ripetere tale sequanza dall’1 al 9 nello stesso ordine visto per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 18
Spostare le lancette dell’orologio per formare i 4 orari indicati nei 4 quadrati. Ad ogni orario posizionato cliccare sul quadrato corrispondente.

SOLUZIONE LIVELLO 19
Posizionare ogni animale nel paese di origine come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 20
Muovere il timone per direzionare la freccia ed eliminare tutte le zucche. Avendo a disposizione delle monete è possibile allungare il timer.

SOLUZIONE LIVELLO 21
Cliccate sulla zucca in basso a destra per fare uscire i fantasmi. Cliccate velocemente sui fantasmi che vedete per eliminarli ed uscire, qualora ne saltaste uno dovrete ricominciare…

SOLUZIONE LIVELLO 22
Come indicato sulla porta abbassate il volume del telefono fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 23
Dovrete fare un modo che la lancetta blu punti verso la croce blu (che cambia sempre ogni volta che vorrete riniziare il livello).
CONSIGLIO: appoggiate il telefono sul tavolo, poi spostatelo fino a indirizzare la leva blu verso la freccia.

SOLUZIONE LIVELLO 24
Inclina il telefono per fare in modo che le palle si sistemino dentro gli appositi fori (inserite le palle partendo dal foro 1 fino al foro 4).

SOLUZIONE LIVELLO 25
Collega trascinando il dito più puntini colorati vicini, in orizzontale o verticale, NO obliquo, per eliminarli e raccogliere punti. Dovrete raggiungere 320, più pallini eliminate più punti farete. Per estendere il tempo vale sempre il consiglio al livello 20!

SOLUZIONE LIVELLO 26
Tirare verso il basso la cordicella posta nel soffitto a fianco della ventola per aprire la botola a terra.
Guardate i bottoni sulla porta, hanno dei disegni al centro. Contate quanti oggetti uguali al simbolo ci sono nella stanza, quindi cliccate sui bottoni un numero di volte come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 27
Tirare verso il basso la cordicella posta nel soffitto per fare comparire una grande palla che colpirà la porta.
Continuate a tirare la leva fino alla rottura della porta ed uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 28
Aprite il portello in alto a sinistra (sul soffitto) per trovare le banane, che trascinerete verso il gorilla per uscire. A volte le banane possono trovarsi anche nella botola di terra, o nel portello a destra sul soffitto!

SOLUZIONE LIVELLO 29
Ogni pulsante in basso apre dei fiori sulla porta, dovrete trovare la sequenza che aprirà tutti i fiori, come in foto (indicati con una X).

SOLUZIONE LIVELLO 30
Elimina tutte le ragnatele presenti sullo schermo strisciando il dito per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 31
Premendo i cerchi sotto la porta, metterete oggetti nel piatto di destra, dovrete bilanciare l’elefante, quindi premete una volta sul pulsante con la mela e 2 volte sul pulsante con la faccia.

SOLUZIONE LIVELLO 32
Cliccate sui tasselli della porta per formare l’immagine del martello a lato come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 33
Prendi il coltello alla destra della porta e usatelo sulla porta strisciando il dito effettuando una X (la vedete se guardate attentamente sulla porta), continuate a fare la X fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 34
Premete il dito nella roccia sulla porta fino all’apertua della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 35
Trascinate le palline nei fori in questa sequenza:
4-ARANCIONE
1-BLU
6-ROSSA
8-VIOLA
avete poco tempo per farlo, il trucco per avere più tempo l’abbiamo spiegato nel livello 20.

SOLUZIONE LIVELLO 36
Raccogliete le tre palline arancioni attorno la stanza e posizionale nel punto indicato in foto, poi inclina il telefono per farle scorrere verso destra, attendere che si fermino e uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 37
Posizionare gli oggetti diametralmente opposti come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 38
Guardate l’immagine sulla porta e cliccate sui tasselli alla sinistra della porta dall’oggetto raffigurato più in basso a quello più in alto, la sequenza è indicata in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 39
Tirate la leva sul soffitto per visualizzare l’indizio. Usate il volume per uscire, come indicato alzate il volume del telefono di 3 scatti, poi abbassatelo di 2 scatti per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 40
Strisciate il dito sulle foglie per tagliarle ed eliminarle, poi cliccate su tutte le faccine per eliminarle tutte ed uscire. Entro il poco tempo dato, per aumentare il tempo leggete il livello 20 nelle soluzioni per il trucco.

SOLUZIONE LIVELLO 41
Taglia con il dito diagonalmente la figura sulla porta per visualizzare l’indizio. Poi clicca sui tamburi seguendo l’indizio così:
tamburo 2: 3 volte
tamburo 4: 1 volta
tamburo 1: 2 volte
tamburo 3: 1 volta
tamburo 1: 1 volta

SOLUZIONE LIVELLO 42
Cambiate l’ora sulla porta inserendo l’orario attuale, nel momento in cui state giocando, poi attendete l’apertura della porta (che non sarà immediata).

SOLUZIONE LIVELLO 43
Contate quante differenze ci sono nelle 2 figure della parte alta della porta e quante nelle 2 figure nella parte bassa della porta, quindi inserite i numeri nei cerchi di sinistra come in foto, poi cliccate sul bottone di destra.

SOLUZIONE LIVELLO 44
Eliminate le foglie sulla porta strisciando verticalmente il dito. Guardando i colori, contandoli anche, poi cliccate sui bottoni colorati lo stesso numero di volte partendo dal più basso, così:
VERDE 1 volta
GIALLO 1 volta
ROSSO 1 volta
BLU 3 volte.

SOLUZIONE LIVELLO 45
Come nel famosissimo gioco fruit ninja, rompete tutti i legnetti strisciando il dito per arrivare al punteggio richiesto, fate attenzione a non colpire le ruote dentate. Per avere più tempo leggete il livello 20 di queste soluzioni.

SOLUZIONE LIVELLO 46
Cliccate ripetutamente sul mappamondo per distruggerlo. Raccogliete il pezzo di mappa e cliccate sulla mappa di destra e completate il puzzle una volta completato inserite l’ultimo pezzo che avete raccolto prima per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 47
Cliccate su tutti i quadrati colorati sulla porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 48
Cambiate i numeri nei rettangoli colorati in base al numero di rotazione delle ruote come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 49
Cliccate sulla torcia a destra per vedere l’indizio sulla porta, poi cliccate sui tamburi in quest’ordine (cliccate sui tamburi tenendo un dito cliccato sulla torcia):
ROSSO 2 VOLTE
AZZURRO 3 VOLTE
GIALLO 1 VOLTA.

SOLUZIONE LIVELLO 50
Muovete il piatto in basso a destra e sinistra per prendere gli animali per raggiungere il punteggio richiesto, ma attenzione alle ruote rotanti. Se volete allungare il tempo nel livello 20 abbiamo spiegato il trucco.

SOLUZIONE LIVELLO 51
Sollevare la cassettiera di destra e raccogliere la molla. Spostare (strisciando, o in alcuni casi è necessario cliccare di continuo su di esso) l’annaffiatoio sulla destra per prendere la palla arancione.
Mettete la molla e la pallina arancione sulla sinistra sotto la leva, poi tirate verso il basso la pallina e lasciate per farla partire ed andare verso l’alto a colpire la leva stessa, potete uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 52
Tirare la leva nel soffitto per fare comparire la palla, poi scuotete il telefono fino ad eliminare i ventilatori sulla porta. Raccogliete il coltello. Usate il coltello per tagliare la corda che tiene la palla legata al soffitto, poi inclinare il telefono per fare in modo che la palla colpisca la leva di sinistra per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 53
Seguire con il dito tutte le linee rosse senza staccare mai il dito e senza percorrere la stessa linea 2 volte, abbiamo scritto i passaggi in foto, seguite i numeri da 1 a 17.

SOLUZIONE LIVELLO 54
Spostare la leva verso destra per fare comparire il quadrato. Guarda e conta le figure geometriche nella stanza:
1 triangolo, 2 cerchi, 3 quadrati e 4 rettangoli. Trascinate quindi il triangolo nella gabbia sulla porta con l’1 di fianco, i cerchi nella gabbia con il 2, i 3 quadrati nella gabbia con il numero 3 e i 4 rettangoli nella gabbia a fianco del numero 4.

SOLUZIONE LIVELLO 55
Trova tutte le coppie entro lo scadere del tempo, se vuoi allungare il tempo guarda il trucco che abbiamo spiegato nel livello 20.

SOLUZIONE LIVELLO 56
Apri le tre botole (2 sul soffitto e una a terra) per trovare il pezzo di carta. Seguendo le indicazioni nel foglietto, strisciate il dito sulle linee della porta nell’ordine indicato in foto (seguite la numerazione partendo dalla rosa al centro della porta).

SOLUZIONE LIVELLO 57
Raccogliete lo scopettone sulla destra. Sollevate i fogli sulla destra per prendere il panno scuro.
Usate lo scopettone sulla porta e poi sul ragno ripetutamente per eliminarlo.
Infine usate il panno ripetutamente sulla ragnatela per eliminarla ed uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 58
Posizionate i tre pallini sulla porta come in foto, poi cliccate sul pulsante alla destra della porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 59
Trascinate la ruota di mezzo verso destra per connetterla con le altre 2 ruote sulla porta. Ora scuotere il telefono per fare muovere le ruote, continuare a scuotere fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 60
Cliccare sulla ruota dalla più piccola alla più grande per eliminarle entro il tempo dato. Se volete allungare il tempo nel livello 20 abbiamo spiegato il trucco.

SOLUZIONE LIVELLO 61
L’indizio è rappresentato dai 2 cuori di destra. Inserite quindi come codice la data di San Valentino: 214.

SOLUZIONE LIVELLO 62
Cliccare su tutti i 4 pallini blu per vedere quale forma geometrica traccerà ogni pallino, poi disegnate tale figura nello spazio di fianco al pallino corrispondente come in foto.

SOLUZIONE LIVELLO 63
Raccogliere il panno sulla sinistra ed usarlo sui numeri sulla porta per eliminare i numeri inutili. Poi posizionate in 2 quadrati i numeri come in foto (in realtà il livello cambia sempre, se sulla porta rimane 10 dovrete mettere i numeri che sommati danno come risoltato 10 tipo 5 e 5).

SOLUZIONE LIVELLO 64
L’indizio è E=4 ed A=3 cioè quante linee occorrono per fare la lettera, quindi F = 3, H = 3, K = 3, facendo la somma F+H+K = 9. Inserite quindi 09 e premete il pulsante alla destra della porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 65
Strisciare il dito nelle direzioni delle frecce per guadagnare punti entro il tempo dato, se vuoi allungare il tempo guarda il trucco che abbiamo spiegato nel livello 20 😉

SOLUZIONE LIVELLO 66
Sposta la leva sul pavimento verso destra e raccogli il coltello.
Usa il coltello sul quadro di destra per staccarne un pezzo. Mettete il pezzo sul quadro grande sulla porta (angolo destro) per uscire.

Altre soluzioni sono elaborate qui 😉

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedenteGrand Theft Auto San Andreas, remake in versione Mobile!
Articolo successivoDisney Hidden Worlds, gioco di oggetti nascosti su FB e Mobile
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
fuga-azione-escapeDalla Candy Mobile arriva una nuova interessante avventura escape per i nostri dispositivi Android. Una serie molto vasta di enigmi che dovremo risolvere per superare le tante porte che si pareranno davanti ai nostri occhi prima di giungere al successo. Il gioco in questione è Fuga Azione...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments