Grand Theft Auto San Andreas, remake in versione Mobile!

A quasi dieci anni di distanza dal suo debutto nel lontano ottobre del 2004 in versione PlayStation 2 rieccoci di nuovo a parlare di Grand Theft Auto: San Andreas, forse il capitolo più apprezzato di tutta la serie. Quelli della Rockstar hanno da poco reso disponibile il titolo in versione mobile completamente rivisto e adattato alla sua natura di gioco per dispositivi portatili.

gta

Un’uscita davvero storica visto anche il successo di pubblico che sta apprezzando appieno la conversione e che ha sempre dimostrato affetto per tutti gli episodi della saga metropolitana in questione. Il gioco lo troviamo sia in versione Android che per sistemi iOS. Dal punto di vista tecnico Grand Theft Auto: San Andreas mobile non può che generare un’ondata di consensi anche pensando alla grande mole di contenuti per costruire un’intero stato liberamente esplorabile dall’utente.

Il gioco è molto fluido e  i tempi di caricamento sono stati quasi azzerati. In poco tempo saremo libero di scorrazzare per la metropoli a inseguire i nostri obiettivi. La grafica tridimensionale è stata in alcune occasioni migliorata come nel caso delle ombre dinamiche, i modelli poligonali di personaggi e veicoli più rifiniti e una generale pulizia delle texture e dei colori.

Per muoverci avremo a disposizione dei comodi tasti virtuali a schermo cui potremo modificare posizione e impostazioni a seconda delle preferenze. Potremo inoltre scegliere quali pulsanti rendere visibili e quali no a seconda delle esigenze di controllo. Nel complesso muoversi, sparare e altre azioni comuni sono state progettate con cura e permettono di farlo con una certa fluidità.

Il gioco permette inoltre il comodo supporto per controller esterni. Grand Theft Auto: San Andreas anche in questo riuscitissimo remake rimane un must da provare a ogni costo. Un ottimo free roaming che eccelle sia per qualità che per quantità di contenuti visti raramente in un gioco mobile. Un’avventura ineguagliabile a cui non potete mancare.

Troviamo Grand Theft Auto: San Andreas sui relativi store a un prezzo veramente conveniente: 5,99 € sia su Android che per iOS! Di seguito trovate i link per scaricarlo. Buon gioco a tutti!

> Grand Theft Auto: San Andreas  su Google Play
> Grand Theft Auto: San Andreas su AppStore

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Longevità
Grafica
Articolo precedentePlaystation Now annunciato al CES2014!
Articolo successivoFuga Azione Escape, escape game su Android – Soluzioni
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
grand-theft-auto-san-andreasA quasi dieci anni di distanza dal suo debutto nel lontano ottobre del 2004 in versione PlayStation 2 rieccoci di nuovo a parlare di Grand Theft Auto: San Andreas, forse il capitolo più apprezzato di tutta la serie. Quelli della Rockstar hanno da poco reso disponibile il...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments