Flow Game, divertente gioco rompicapo su Facebook

Flow Game è un gioco di puzzle semplice e coinvolgente: bisogna collegare, in corrispondenza, i punti di tinta uguale per creare un flusso continuo: coppie di punti di stesso colore andranno a creare dei tubi ed in ogni livello, con numeri di punti di collegamento sempre più numerosi, bisognerà raggiungere degli obiettivi di gioco per risolvere ogni enigma, facendo attenzione a non sovrapporre e non attraversare le linee create con colori differenti, altrimenti si rompono!

Flow Game.

Il gioco, gratuito, offre centinaia di livelli con crescente difficoltà: dalla semplice e rilassante partita iniziale per principianti all’impegnativa e frenetica partita dei livelli successivi.

Adatto a chiunque, è un puzzle game davvero coinvolgente, basato sulla combinazione di colori: abbastanza semplice ed intuitivo per chi è alle prime armi e più impegnativo nel corso dei vari livelli, nel suo genere di rompicapo, al punto da richiedere una capacità quasi “ingegneristica” sempre più difficoltosa!

Il gioco consiste nel collegare i corrispondenti punti colorati per creare un tubo (“pipe”), senza attraversare i punti di vario colore e le linee tracciate tra loro, corrispondenti.

Nel gioco, in collegamento con Facebook, i giocatori possono condividere i punteggi più alti, ottenuti per ogni livello e sfidarsi tra loro.

Prima di decidere quale pacchetto di livelli e relativa dimensione del tabellone scegliere per iniziare il gioco, bisogna capire il funzionamento “tecnico” del gameplay: a prima vista può sembrare un semplice gioco di puzzle, estremamente infantile (caratterizzato da linee e colori), ma effettivamente è proprio l’opposto; Il collegamento dei puntini colorati sulla tavola, cercando di non attraversare i sentieri degli altri colori, diventa sempre più difficoltoso e la sfida meccanica, per il superamento di ogni livello, diviene sempre più complicata!

Per fare questo è sufficiente trascinare e collegare, col puntatore del mouse, da un punto iniziale all’altro finale dello stesso colore, una striscia colorata, utilizzando lo spazio sulla griglia disponibile: una volta utilizzato uno spazio, non è possibile utilizzarlo nuovamente!

Il livello sarà completo e giungerà a termine quando verranno accoppiati tutti i puntini colorati presenti nello schema.

Con oltre centinaia di livelli gratuiti disponibili, diverse misure di aree di gioco (schemi), presenta una grafica vettoriale pulita e colorata con tinte fluo: la sua semplicità è la sua caratteristica migliore, infatti, ci vuole veramente pochissimo tempo per capire le tecniche del gioco, cominciare a risolvere i primi schemi ed addentrarsi negli enigmi sempre più difficoltosi.

A livello grafico, Flow Game, non guadagna molte stelle in campo di originalità e realismo 3D, con una grafica minimalista, retrò e molto semplice, quasi pari ai primi giochi di rompicapo nati negli anni “80.

Flow Game è un gioco puzzle rompicapo molto impegnativo e coinvolgente, se vogliamo trovare un aspetto negativo questo è sicuramente l’impossibilità di eliminare l’ultima mossa, anche se durante una partita, una linea tracciata tra due punti, nuova, rimuove in automatico quella precedente.

Gioco adatto a tutta la famiglia e sicuramente consigliato per chi ama i rompicapo di lungo intrattenimento.

> Gioca gratis con Flow Game su Facebook

Articolo precedenteReal Racing 3, super gioco di corse per mobile in multiplayer
Articolo successivoKlondike, la spedizione scomparsa, avventura e gestione su FB

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments