Real Racing 3, super gioco di corse per mobile in multiplayer

Real Racing, il mondo delle auto e delle corse prodotto dalla EA arriva al suo terzo capitolo: vediamo le differenze tra le passate versioni e le innovazioni apportate al nuovo gioco che appassionerà tantissimi giocatori.

Real Racing 3

Come era facile immaginarsi, col nuovo capitolo la EA ha deciso di dare il meglio di sé inserendo nel gioco una vastissima mole di veicoli: si parla di oltre settanta nove modelli d’auto tutte fedelmente uguali alle controparti reali. Ci saranno le Ferrari, le Lamborghini e tantissime altre vetture che permetteranno al giocatore non solo di assaporare il piacere virtuale di guidare questi bolidi, ma anche di notare delle differenze di guida da un veicolo all’altro, cosa che aumenta tantissimo il realismo di Real Racing 3.

Personalizzazione del veicolo

Un aspetto veramente importante, che finalmente è stato apportato nel gioco consiste nella possibilità di poter personalizzare il proprio veicolo: aerografie, colori, sportelli, cerchioni ed altri elementi sono quelli che potranno essere posti sul proprio veicolo, per poterlo rendere unico ed inimitabile.
Ovviamente, ad ogni modifica corrisponde un costo ben preciso, e pertanto nel primo periodo di gioco bisogna prestare la massima attenzione, in quanto un veicolo bello esteticamente ma poco potente serve a ben poco, e pertanto è utile cercare di bilanciare la bellezza con la potenza dello stesso veicolo.

Le super automobili

Come accennato prima, oltre alle modifiche di tipo estetico vi saranno tantissime modifiche di tipo meccanico: motori ancor più potenti, cambi che permettono al veicolo di poter raggiungere velocità elevatissime, centraline in grado di sviluppare una maggior potenza e altri elementi consentiranno al giocatore di potersi divertire e modificare il proprio veicolo in maniera superlativa, permettendogli di poter competere anche coi veicoli che, almeno sulla carta ed osservando i dati, potrebbero letteralmente far mangiare la polvere alle macchine meno potenti. Come nel caso delle modifiche estetiche, ogni modifica ha un costo e soprattutto una durata di montaggio, che talvolta risulta esser abbastanza lunga ma che può esser immediata se si paga coi soldi reali.

Tante piste reali

Il realismo di certo non manca in casa EA, ed allo stesso tempo questo è stato trasportato nel gioco delle auto di Real Racing 3: ogni singolo tracciato infatti è una fedele riproduzione dei tracciati reali, con tanto di cordoli nelle curve e box per i cambi delle ruote e rifornimento.

Grafica, sonoro e giocabilità

Il game play del gioco Real Racing 3 è praticamente infinito, dato che le gare e sfide saranno tantissime ed impegneranno, in maniera costante, il giocatore, che dovrà passare molto tempo dal meccanico per rendere il suo veicolo competitivo e migliore rispetto quello degli avversari.

La grafica risulta essere superlativa, in quanto riproduce fedelmente le varie automobili in pista, così come i segni di un’eventuale frenata o i danni che potrebbero essere riportati sul veicolo durante un urto.

Il sonoro invece non è dei migliori, per il semplice fatto che il rombo dei motori dei veicoli è standard, ovvero uguale per tutti: fortunatamente, a porre rimedio a questa mancanza ci ha pensato la colonna sonora del gioco, che contiene tracce rock, basi musicali e altri generi che terranno compagnia al giocatore.

Il gioco

Per poter iniziare a giocare l’utente deve semplicemente acquistare un veicolo, in base alle sue disponibilità nel gioco ed iniziare a gareggiare nei vari tracciati: vincendo le gare si potranno ottenere dei crediti utili sia per le modifiche che per l’acquisto di altri veicoli. Inoltre, man mano che si accumulano punti esperienza e si aumenta il livello di reputazione, il giocatore potrà sbloccare nuove modifiche, tracciati ed auto.

Esistono diversi tipi di comandi per poter giocare, anche se quello consigliato è il modo standard, ovvero per accelerare basta premere su un punto qualsiasi del proprio dispositivo mobile, per frenare basta smettere di premere e per svoltare bisogna muovere a destra o sinistra il proprio dispositivo.

Il multiplayer

Infine, bisogna sottolineare come anche la parte del multiplayer è stata realizzata in maniera sublime: questa modalità prende il nome di Time Shifted, e consiste in una sfida particolare con gli amici presenti nei propri contatti o su Facebook.

Ogni giocatore potrà gareggiare con gli altri una volta che questi completano la gara, ovvero non vi è un multiplayer vero e proprio, ma ogni giocatore affronterà lo spettro degli altri giocatori: la vera sfida dunque si basa non tanto sulla competizione online, ma bensì sulla bravura di ogni giocatore nel riuscire a pilotare il proprio veicolo e nello sfruttare gli errori che gli altri giocatori hanno commesso prima di lui su quel tracciato. Vince ovviamente chi taglia per primo il traguardo.

Questo è dunque il terzo capitolo di Real Racing, che permetterà a tantissimi utenti di divertirsi sia da soli che contro i propri amici!

> Scarica Real Racing 3 per dispositivi Android o iOS

Articolo precedentePig & Dragon, ancora un gioco Match 3 di successo su FB
Articolo successivoFlow Game, divertente gioco rompicapo su Facebook

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments