Puzzle Charms, il gioco che sfida il successo di Candy Crush Saga

C’è un nuovo gioco puzzle su Facebook, un gioco che potrebbe sembrare il classico gioco match a tre: ecco dunque Puzzle Charms, che sul popolare Social Network ha ottenuto un consenso inaspettato e grandioso.

Puzzle Charms.

A primo impatto, la dichiarazione che viene quasi spontanea una volta che si decide di aprire il gioco in questione consiste nel pensare che si tratti, ancora una volta, di un gioco simile a Candy Crush Saga: effettivamente, le dinamiche di gioco sono molto simili, ma il game play risulta esser completamente differente, almeno dal punto di vista degli obiettivi. Giocare dunque è molto semplice: effettuare i tris utilizzando le figure e simboli presenti nello schermo, cercando di ottenere un buon punteggio e rispettare il numero di mosse indicato.

Gli obiettivi del gioco

Man mano che si avanza coi livelli, gli obiettivi del gioco sono differenti: in alcuni livelli infatti, sarà richiesta l’eliminazione delle caselle con la gelatina, in maniera tale che appunto si possa andare avanti nel gioco. In altri invece, potrà esser richiesto il raggiungimento di un determinato punteggio: grazie ad esso non solo si otterranno le preziose stelle, ma si potrà superare il livello in maniera perfetta. In altri ancora invece, potrebbe essere richiesto l’atto di liberare un numero di coccinelle predefinite: ognuno di questi obiettivi comunque deve essere rispettato il numero massimo di mosse, in quanto in caso contrario, il livello non verrà completato e lo si dovrà rigiocare finché non lo si completa.

Un mondo fatato

A differenza di Candy Crush Saga, i protagonisti non sono i diversi tipi di caramelle, ma bensì gli elementi del mondo incantato: le corone, le mele, e tanti altri sono gli elementi che compongono il gioco, ed ognuno di essi risulta esser realizzato con un’ottima colorazione, che rende il gioco attraente agli occhi dei video giocatori. Allo stesso tempo, anche il sonoro è realizzato in maniera perfetta, dato che riprende le melodie del mondo fatato.

Puzzle Charms Screenshot.

I super poteri

Le combinazioni classiche sono quelle realizzate accoppiando tre figure uguali: ma cosa succede se se ne accoppiano quattro o cinque assieme?
Il risultato sarà completamente differente: con quattro figure uguali si otterrà un nuovo simbolo, che se accoppiato con altri due o più simili, eliminerà una fila e riga intera. Con cinque figure invece, si potranno eliminare tutte quelle uguali a quella scelta per l’accoppiamento: esistono poi tanti altri power up, sia creabili nel gioco che acquistabili, i quali rendono il gioco ancor più divertente.

Tantissimi livelli

Sono moltissimi i livelli di gioco: oltre i cento, ognuno più difficile dell’altro, cosa che dovrebbe riuscire a stimolare la voglia di sfida e l’inventiva del giocatore.
Attenzione agli amici ovviamente: oltre averli per poter sfidarli nell’ottenere il punteggio più elevato, gli amici sono utili nel proseguimento di gioco, dato che potrebbero regalare delle vite extra ed allo stesso tempo altri oggetti utili per sbloccare i livelli di gioco successivi.

Un degno rivale di Candy Crush dunque, il quale permette al giocatore di potersi divertire nel mondo fatato di Puzzle Charms.

Provalo su Facebook

QUI LA NOSTRA GUIDA CON LE STRATEGIE E I TRUCCHI

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Divertimento
Longevità
Articolo precedenteDoors & Rooms 2, spettacolare escape game in HD
Articolo successivoCan You Escape Tower, soluzioni passo a passo
puzzle-charms-facebookGameplay già visto ma grande "Charm" ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
martiri2000

Peccato che da un anno sia stato rimosso da zynga per problemi loro…
era molto bello. 🙁

conctta schiro

il gioco è bellissimo ma non riesco ad entrare come debbo fare aiutatemi

patrizia

il gioco è bellissimo,però ho sempre problemi a far sbloccare il gioco.i miei amici non riescono .ho chiesto più volte il vostro aiuto ma il problema nn è stato risolto vi ringrazio.abbiate pazienza e risolvetemi per cortesia questo inconveniente grazie, ci conto.