Can You Escape Tower, soluzioni passo a passo

Fuggire da una torre o da un castello non è esperienza che potrebbe capitare nella propria vita: per provare tale emozione dunque, bisogna semplicemente scaricare, nel proprio dispositivo portatile iOS o Android, il gioco intitolato Can You Escape Tower, il quale metterà in moto il cervello dei tantissimi giocatori che si cimenteranno nella fuga.

Can You Escape Tower.

Graficamente parlando, il gioco risulta esser molto realistico: le colorazioni scure danno al giocatore quella sensazione di esser realmente in una torre, e di dover far di tutto pur di poter scappare e superare i vari livelli di gioco, ricchi di rompicapi e di enigmi. Il sonoro poi, o per meglio dire, i pochi suoni che si sentono aumentano notevolmente l’atmosfera cupa che si potrebbe vivere in una torre reale: pochi rumori infatti saranno quelli che si potranno udire, e gli unici saranno quelli delle varie celle quando verranno aperte.

Il game play è molto semplice inoltre: bisogna capire come risolvere i vari enigmi, e ottenere la chiave o l’oggetto che permette al giocatore di poter aprire la cella e quindi passare al livello successivo.

Come si gioca

Cosa serve per poter giocare a Can You Escape Tower? Semplicemente il proprio ingegno ed una vista e concentrazione illimitata: anche l’oggetto che potrebbe sembrare inutile, in un primo momento, potrebbe esser quello che permette la fuga. Per poterlo scoprire il giocatore deve semplicemente osservare lo scenario e cliccare sui vari oggetti: se questi saranno utili, verranno automaticamente inseriti nell’inventario, e permetteranno al giocatore di poter proseguire nella ricerca della soluzione dell’enigma presente in quella stanza o ambientazione che dir si voglia.

Dunque attenzione: ogni oggetto messo in risalto potrebbe esser utile, e quindi bisogna affrontare i vari livelli con calma.

Risolvere gli enigmi

In ogni livello, oltre agli oggetti si possono celare diversi enigmi: alcuni di essi richiedono semplicemente l’inserimento di una combinazione di numeri in una cassaforte, altri invece la posizione di determinate figure o altri tipi di enigmi. Spesso questi sono accompagnati da degli indizi, che permettono al giocatore di poter capire come proseguire: ad esempio, una scacchiera potrebbe esser utile, soprattutto nella sua colorazione, per poter completare uno schema che permette l’apertura della porta, e lo stesso vale anche per altri tipi di indizi, come numeri scritti su un tavolo o nella cornice di un quadro appeso al muro della torre.
Nulla è quindi inutile, e dunque la calma e concentrazione devono sempre essere presenti.

Le soluzioni con l’aiuto di Youtube

Se si è in difficoltà, o se non si riesce a superare un livello malgrado ci si sia impegnati tantissimo, Youtube corre in aiuto dei giocatori con la soluzione completa di un livello: per poter eseguire questo semplice trucco, basta cliccare sul punto di domanda e sulla voce Watch Video, il quale svelerà la soluzione del livello.

Questo ovviamente limita tantissimo il divertimento, anche se in particolari occasioni, o quando magari si è esausti e non si riesce a ragionare, il guardare il video tutorial sarà molto d’aiuto al giocatore, e se proprio non vi basta più sotto vi diamo il link a tutte le soluzioni passo a passo 😉

> Scarica Can You Escape Tower per Android
> Scarica Can You Escape Tower per iPhone/iPad

Soluzioni Can You Escape Tower passo a passo

> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 1 2 3 4
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 5 6 7 8
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 9 10 11 12
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 13 14 15 16
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 17 18

Articolo precedentePuzzle Charms, il gioco che sfida il successo di Candy Crush Saga
Articolo successivoFlappy Bird è online su Facebook

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments