Dooors 4 il capostipite degli escape game al 4° episodio!

Dooors 4 room escape game.Quarto titolo della Serie Dooors, che permette al giocatore di mettere in mostra tutto il suo ingegno per poter trovare il metodo giusto e scappare dalla fortezza nella quale si trova: vediamo questo quarto capitolo in cosa consiste e quali sono le differenze coi precedenti titoli.

Sempre più realistico

Una delle grandi novità presenti nel nuovo titolo della serie Dooors è da ricercarsi nel realismo, il quale è stato portato livelli eccelsi e se nei precedenti titoli si potevano notare diversi bug, oppure si aveva la sensazione che qualcosa fosse di irreale, come ad esempio il vedere gli oggetti che magicamente si catapultano nell’inventario dopo che vengono toccati, nel nuovo titolo vi è un’animazione che permette al giocatore di capire se quell’oggetto merita un posto nell’inventario oppure se deve essere scartato. Tutti questi particolari dunque non fanno altro se non aumentare la voglia di completare le varie sfide, grazie alle quali il cervello verrà messo in moto, e dunque non si rischierà di giocare al classico gioco che annoia tanto.

Tantissimi nuovi livelli

Non bisogna dimenticarsi dei nuovissimi livelli che sono stati aggiunti a questo titolo: non si rischia di trovarsi nelle stessa grande trappola ricca di stanze, ma bensì in un nuovo luogo tutto da scoprire, il quale si presenta con tantissimi enigmi che, in un primo momento, potrebbero essere meno facili del previsto. Ogni livello dunque permette di affrontare nuove sfide, e di provare grandi emozioni: il cervello dovrà essere utilizzato sempre e comunque, per evitare che i livelli possano non essere completati e dunque il gioco possa essere bloccato per diverso tempo sempre nella stessa stanza fredda.

Il gameplay rinnovato

Il gameplay ed i meccanismi di gioco sono leggermente differenti dai precedenti tre titoli della serie Dooors

: se negli altri infatti molti livelli ed aspetti sembravano scontati, nel quarto capitolo invece è importante non tralasciare nemmeno il minimo aspetto del livello, dato che la chiave per risolvere gli enigmi potrebbe essere ben celata anche dietro un semplice quadro o oggetto presente nella stanza. Bisogna fare anche attenzione a come si utilizzano gli oggetti: potrebbe capitare che uno di questi infatti possa essere utilizzato in un modo particolare, oppure che debba essere unito ad altri e di conseguenza è bene provare ogni combinazione, senza scordarsi talvolta che la soluzione più semplice è quella vincente.

Come si gioca?

Il modo di giocare non è variato: bisogna come prima cosa osservare con molta attenzione il livello, in maniera tale che si possa capire dove possano nascondersi i vari oggetti utili per poter scappare dal livello. Una volta che si elabora una propria strategia, è bene iniziare la ricerca degli oggetti: cliccando sul dispositivo sarà possibile riuscire a trovarli, e questi andranno nell’inventario. Da li potranno essere modificati, assemblati oppure utilizzati in altri modi, per poter trovare la chiave che apre la porta del livello.
A volte ci possono essere altri enigmi, come cercare di risolvere operazioni aritmetiche o giochi di logica: insomma, ognuno dei quaranta livelli (per ora) avrà il suo modo di essere risolto, mentre altri dovranno essere affrontati con un approccio diverso ma, in entrambi i casi, il cervello deve essere sempre utilizzato.

> Scarica Dooors 4 per Android
> Scarica Dooors 4 per iPhone/iPad

Tutte le Soluzioni

> Soluzione livelli 1-10
> Soluzione livelli 11-20
… seguono le altre

Articolo precedenteDino Hunter: Deadly Shores, la caccia ai dinosauri è aperta!
Articolo successivoLogo Quiz Celebrities: Indovina le celebrità di tutto il mondo!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments