Hex Shards of Fate, gioco di carte collezionabili MMO in stile Magic!

Dalla Hex Entertainment arriva una nuova esperienza di gioco online gratuita in stile MMO basato sul classico sistema a carte collezionabili che tanto ha affascinato giocatori vecchi e nuovi con la saga di Magic. Si tratta di Hex Shards of Fate la cui peculiarità di base sta nel fatto di essere un gioco che unisce elementi propri a i MMO e i Trading Card Game.

hex

Hex Shards of Fate prende in prestito il consueto bagaglio di suggestioni fantasy, più o meno note, fornendoci un background completo e avvincente in cui ci troveremo a scontrarci con i deck avversari sfoderando creature e magie di ogni genere.

Come si può immaginare anche in Hex potremo personalizzare il nostro mazzo nonché potenziare il nostro Champion con abilità e equipaggiamenti speciali. Ma non solo… Sarà possibile, cosa non usuale se rapportiamo Hex con altri TCG, scambiare carte con gli altri giocatori, e esattamente come in titoli in stile MMO entrare a far parte di gilde, o crearne a nostra volta e affrontare scontro giocatore contro giocatore. Presente anche una interessante campagna di gioco per sfruttare la componente PvE con dungeons da visitare e saccheggiare al fine di potenziare il nostro mazzo di carte.

A livello di gameplay non manca certo l’influenza del granitico Magic, come per il fatto di possedere un mazzo con un minimo di 60 carte per 7 carte in mano. Avremo i Cristalli (le Terre in Magic) per le magie, le creature da tappare in attacco e tante altre regole mutuate da Magic.

Da un certo punto di vista l’estrema somiglianza può sembrare quasi uno svantaggio, per contro avremo un contesto già subito godibile appieno da chi già conosce bene Magic, con in più una certa dose di profondità aggiuntiva grazie agli elementi in stile MMO che vanno tutto sommato a rendere Hex Shards of Fate un gioco divertente e avvincente.

Per giocare basta iscriversi al sito ufficiale e scaricare il client di gioco. Di seguito trovate il link al sito … Un gioco da provare!!! Fateci sapere che ne pensate. Buon gioco a tutti!

Hex Shards of Fate

Articolo precedenteCandy Crush Soda Saga, divertiti su Facebook, iOS o Android!
Articolo successivo99 Bricks Wizard Academy, puzzle game fisico su Androis e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments