Tribal wars 2, gioco strategico tattico multipiattaforma!

Tribal Wars 2

Ogni gioco, se di successo, porta con sé la propria inevitabile evoluzione. E’ proprio questo il caso di Tribal wars 2, un gioco online gratuito della Innogames che si ripropone alla ribalta con il seguito del già popolare Tribals, uscito nel 2011. Ma questa volta non solo browser game per desktop ma una vera e propria esperienza di gioco in multipiattaforma disponibile sia per Android che per sistemi iOS!

Tanto per darvi una rinfrescata la Innogames è la casa produttrice tedesca autrice anche del popolarissimo Forge of Empires e di Grepolis. Tribal Wars 2 è attualmente in versione Beta. In pratica si tratta di gioco di strategia e simulazione edilizia in tempo reale dove saremo impegnati in varie attività contemporaneamente.

Dovremo quindi da un lato cercare di costruire e sviluppare al meglio il nostro villaggio, che in seguito potrà diventare una vera e propria fortezza fortificata. Dall’altro lato saremo più impegnati al risvolto militare/diplomatico costruendo caserme, arruolando e addestrando truppe, intessendo relazioni diplomatiche di rilievo.

Il tutto avendo sempre ben presente quella che sarà la nostra tattica di base scegliendo quindi se adottare una strategia offensiva, basata sugli attacchi, o difensiva, cercando di resistere alle scorribande nemiche e quindi focalizzandosi sulle fortificazioni e gli elementi difensivi del gioco.

All’inizio del gioco potremo utilizzare il semplice tutorial per imparare a familiarizzare con i comandi e con le dinamiche base di gioco. Il fulcro del nostro villaggio sarà il Castello che funge da vero e proprio ‘quartier generale’. All’interno della cerchia muraria troveremo la Caserma da dove partiranno le nostre truppe come lancieri, spadaccini, arcieri, cavalleria pesante, guerrieri con ascia, cavalleria leggera. Oltre la cinta muraria si trovano invece le strutture di estrazione risorse come la miniera di ferro, fattoria, cava d’argilla, taglialegna e i magazzini. Edifici che ci permetteranno di estrarre le risorse utili per il buon sviluppo della nostra roccaforte.

La mappa globale mostra tutte le città e le costruzioni presenti sul territorio. Sulla mappa i villaggi si suddividono per colore. Quelli bianchi sono quelli occupati da noi al momento, quelli gialli sono gli altri di nostra proprietà. Quelli degli altri giocatori sono marroni e quelli in grigio sono quelli guidati dall’intelligenza artificiale del gioco.

Le risorse inoltre ci serviranno per fortificare il nostro esercito anche se l’evoluzione generale del gioco è piuttosto lenta e richiederanno un bel po di tempo reale prima di arrivare a gestire un esercito veramente potente. Per poter velocizzare il nostro sviluppo potremo sempre spendere valuta virtuale. Gli scontri veri e propri sono gestiti in automatico dal sistema e permetteranno al giocatore di scegliere solamente quali truppe schierare in campo.

Tribal wars 2 è un nuovo gioco che in sostanza ricalca più o meno le dinamiche di gameplay del suo predecessore regalandoci però una grafica davvero migliorata e un sistema molto solido e funzionale che ci permetterà di dare fondo alle nostre più profonde ambizioni strategico-tattiche applicate a un videogioco. Punto di forza di Tribal wars 2 è di certo anche la sua gratuità e la sua disponibilità anche in mobile per Android e iOS!

Se volete provare Tribal wars 2 ecco il link per incominciare con la gestione del vostro Regno! Buona Fortuna

Tribal wars 2

Articolo precedenteAlpha Wars, gioco strategico tipo Red Alert gratis online!
Articolo successivoCandy Crush Soda Saga, divertiti su Facebook, iOS o Android!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments