Combat Elite, combattimenti e strategia su Facebook!

Una produzione del tutto nipponica si affaccia sul panorama giochi online, in questo caso per Facebook e browser, che ci presenta un’ambientazione in stile manga cartoon con dinamiche strategiche ben definite e di un certo impatto. Sto parlando del recente Combat Elite, prodotto dalla Gosu Group, che somiglia per gameplay a Battlefront Heroes.

Combat Elite.

Ci troveremo in un mondo futuristico come combattenti a cercare di sconfiggere un sinistro avversario meccanico conosciuto come F.R.A.Y. Il mondo pare sia caduto nelle mani delle terribile macchine che cercando di devastare e saccheggiare il pianeta portando gli umani in uno stato di schiavitù. Per quanto ci riguarda il nostro compito sarà quello di radunare un esercito di coraggiosi ribelli che partiranno all’avventura cercando di distruggere le basi nemiche sul territorio.

Per Combat Elite è prevista anche una prossima uscita in versione mobile per Android e sistemi iOS. Una volta sul compo di battaglia avremo segnalati degli obiettivi sensibili che dovremo colpire e distruggere. Le battaglie si svolgono in tempo reale e abbiamo un sistema di missione di oltre 200 livelli di gioco.

Dovremo scegliere dove posizionare le nostre truppe sul terreno, ogni unità si compone dai 20 ai 40 uomini, ogni unità è inoltre guidata da un generale/eroe. Una parte del gioco è inoltre incentrato sulla costruzione della nostra base. Ci troveremo quindi a dover gestire i lavori di costruzione degli edifici, dalle torri di avvistamento, al panificio, alla caserma o agli edifici predisposti per la produzione delle risorse.

Ogni edificio può essere aggiornato per potenziare le sue capacità, il ché comporta una certa attesa in termini di tempo. Potremo velocizzare gli aggiornamenti degli edifici utilizzando le gemme rosa.

Nel complesso Combat Elite è un gioco in stile RTS piuttosto piacevole, molto colorato e con uno stile animato che si accaparrerà le simpatie del pubblico più giovane, anche se il taglio scanzonato a volte risulta un tantino fuori luogo rispetto alle tematiche belliche affrontate. L’interfaccia di gioco è davvero semplice e funzionale ed enfatizza i comandi di costruzione, la mappa, senza appesantire la schermata di icone inutili.

Il consiglio di noi di Fantagiochi è quello di provarlo! Potete giocarci su Facebook al link che vi indichiamo qui di seguito! Buon gioco a tutti!

Gioca a Combat Elite su Facebook!

Articolo precedenteKingdom Rush Origins, gioco tower defense per Android e iOS!
Articolo successivoDuet, dinamico puzzle game per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments