Kingdom Rush Origins, gioco tower defense per Android e iOS!

kingdom rush origins

La Ironhide Game Studio torna all’attacco forte del successo del suo cavallo di battaglia, ovvero Kindgdom Rush, presentando un altro gioco disponibile a un prezzo molto conveniente e che si attesta cronologicamente come il prequel della serie dopo Kingdom RushKingdom Rush Frontier. Sto parlando di Kingdom Rush Origins un salto indietro nel tempo che vedrà in gioco le reali ‘orgini’ di tutta la serie.

Naturalmente anche questa volta il gioco è stato pensato sia per Android che per sistemi iOS. Alla fine dell’articolo vi indicheremo i link per scaricare l’applicazione. Per chi non conosce affatto la serie basta dire che si tratta di un gioco in stile Tower Defense. Avremo quattro torri di gioco da edificare sulla schermata, quella degli arcieri, dell’artiglieria pesante, magiche e la caserma.

Potremo utilizzare un eroe in battaglia da utilizzare nel mezzo della battaglia quando le cose andranno per il peggio. Grazie alle sue abilità speciali saprà fare la differenza all’interno di uno scontro. Lo scopo del gioco è quello di ostacolare quanto più possibile l’avanzata dell’esercito nemico ed eliminarne le varie ondate. Per fare questo dovremo difendere i nostri territori tramite le apposite torrette posizionate in modo strategico e potenziate con i giusti armamenti. Potenziamenti che a seconda del caso potranno essere druidi che evocano orsi, elfi arcieri, barbari armati fino ai denti, e draghi sputafuoco.

Un vero arsenale dal sapore fantasy che potremo utilizzare al bisogno al fine di far desistere i nemici dall’avanzare. Kingdom Rush Origins si presenta, alla stregua dei suoi predecessori, con un gameplay molto bilanciato, con avversari sempre molto vari e diversificati e con sempre nuove sfide da affrontare con intelligenza che di certo non annoieranno anche i giocatori più esperti che hanno già apprezzato gli altri capitoli della serie.

Molto gradevole l’aspetto grafico e il comparto audio con una vasta varietà di suoni ed effetti che ricreano la giusta ambientazione per un fantasy di questo tipo. L’unica pecca del gioco è la sua scarsa originalità rispetto ai precedenti episodi della serie. Ultimo capitolo questo che in sostanza non aggiunge granché a quanto già visto in precendenza.

Un gioco che riconferma quindi lo stesso livello di divertimento dei primi due ma che può far storcere il naso a chi si aspettava qualche valore aggiunto e un pizzico di novità, che non avrebbe fatto male. Trovate Kingdom Rush Origins negli appositi store a un prezzo di 2.40€ per la versione Android e di 2.99 per quella iOS! Buon gioco a tutti!

> Kingdom Rush Origins per Android
> Kingdom Rush Origins per iOS

Articolo precedenteUndermaster, crea e gestisci il tuo dungeon online!
Articolo successivoCombat Elite, combattimenti e strategia su Facebook!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments