Surreal VR, il gioco sociale per dispositivi di realtà Virtuale

Ormai è cosa nota, la realtà virtuale si inserisce giorno dopo giorno nei progetti più ambiziosi e disparati; i suoi utilizzi diventano molteplici e già i numeri delle possibilità diventano alti.

SurrealVR

Sono in commercio ormai diversi visori e le App ed i giochi continuano ad evolversi in tal senso, cercando di sfruttare a pieno le potenzialità di questa nuova tecnologia.

A tal proposito nasce Surreal VR, la prima esperienza sociale per VR , dove i giocatori creano un avatar a propria immagine e somiglianza (se lo desiderano) per, è il caso di dirlo, vivere avventure surreali soli o in compagnia di amici.

Le funzioni di creazione del personaggio includono molti dettagli come la personalizzazione della forma del corpo e delle caratteristiche del viso, moltissimi capi d’abbigliamento, scarpe, capelli e davvero molto altro.

Il menu di Surreal è completamente VR , si dovrà infatti interagire attraverso l’utilizzo delle proprie mani, sia per le interfacce che all’interno del social stesso, quindi per i rapporti con gli altri avatar, per un interazione umana davvero naturale, il tutto accentuato dalla chat audio con sincronizzazione del labiale.

Potrai scegliere se volare sopra New York a bordo del tuo drone futuristico, o cavalcare il tuo drago in uno scenario medievale, a seconda dell’umore di quel giorno.

Fai un bagno rilassante tra chiacchiere e bolle nel tuo idromassaggio, o balla scatenandoti tutta la notte, ma…perchè invece non esplorare gli anelli di Saturno?

Oltre a te stesso potrai scegliere di creare un animale domestico ed avere compagnia nelle tue avventure surreali; nella sezione Pet potrai scegliere il cucciolo più adatto a te. Un T-Rex magari, oltre che i sempre attuali cani, gatti, ma anche mucche e cavalli…ricordando sempre che il vostro compagno crescerà, giocherà ed imparerà proprio come nella realtà; per questo sono disponibili giochi e attività multiplayer dedicati.

In Surreal VR ti sentirai come se stessi vivendo dentro il gioco. Avrai l’ opportunità di incontrare i tuoi amici, ma anche parlare con persone nuove, interagire ed avere avventure.

Surreal VR e’ una piattaforma che può essere utilizzata da Samsung Gear, Oculus Rift, altri dispositivi VR o anche da cellulari e PC.

Prova Surreal VR
Articolo precedenteFantaGol, il fantacalcio online con una marcia in più
Articolo successivoMiitomo Nintendo, un social indispensabile?

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments