Rumors PlayStation 4.5 o NEO, data d’uscita, prezzo e caratteristiche

Da tempo si vocifera di una versione sovralimentata di Sony PlayStation 4.

PS-4k

Si dice anche che possa essere in fase di sviluppo e abbiamo cercato e trovato gli ultimi pettegolezzi sulla nuova probabile console.

Anche Sony ammette di essere al lavoro su una nuova console che sarebbe stata soprannominata “PlayStation 4.5” o “PlayStation NEO” dagli esperti del settore.

Piuttosto che una nuova macchina, dovrebbe essere una versione rivisitata e migliorata di PlayStation 4, realizzata con componenti di qualità superiore.

L’idea è quella di avere uno strumento migliore per la gestione di PlayStationVR (il visore per la realtà virtuale di Sony) e soprattutto essere in grado di giocare con una risoluzione in 4K con l’aggiunta di ampiezza per la memoria.

Come per i precedenti aggiornamenti della console, probabilmente si punterà a ridurre le dimensioni della scocca, ma i veri cambiamenti li vedremo all’interno.

Anche se nessuna notizia è stata realmente confermata, rumors spiegano che tutti i giochi saranno in grado di girare su entrambe le versioni; ovviamente i possessori della versione aggiornata potranno beneficiare di un frame rate migliore e di una fedeltà visiva ai limiti della realtà.
La data di rilascio ipotizzata potrebbe essere ovviamente in linea con le festività natalizie, in molti credono che la notizia verrà ufficializzata in Ottobre proprio in occasione del lancio di PlayStation VR ; il costo di PlayStation 4.5 dovrebbe aggirarsi intorno ai 350€ (ovviamente il prezzo cambierà dalla versione 500GB a quella da 1TB).

Articolo precedenteAngry Birds Action! Gli uccellini arrabbiati ora in 3D
Articolo successivoMonument Valley e la magia dei giochi prospettici

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments