Virtuale e reale si fondono in Skylanders Battlecast, iOS e Android

Dopo il successo dei giochi della serie Skylander, Activision esce con Skylanders Battlecast, un gioco di carte per iOS e Android, scaricabile gratuitamente.

skylanders-battlecast

Se siete appassionati del genere questo è pane per i vostri denti; Skylanders Battlecas è disponibile al download da oggi su AppStore e Google Play.

La domanda dei profani potrebbe essere: “perchè se sono in compagnia dovrei giocare a carte su un dispositivo?” Perchè da oggi è possibile trasportare oggetti fisici all’interno del mondo virtuale; basta acquistare un pacchetto di carte e grazie all’utilizzo della telecamera, inquadrare la carta e vederla trasformarsi in un personaggio digitale, tridimensionale a 360 gradi, che potremo zoommare e ammirare nel dettaglio, ecco perchè.

Da quel momento la carta farà ufficialmente parte della nostra collezione di carte digitali.

L’idea è geniale, un personaggio cartaceo prende vita sul nostro tablet o smartphone; portare l’utente ad acquistare comunque le carte ma poterle utilizzare nel mobile è un altra bella trovata; le carte in questione saranno disponibili all’acquisto dal 27 di Maggio a disponibili booster pack da otto carte e battle pack da ventidue:dove garantiscono 3 Skylander. I prezzi sono di 5,99 € e 9,99 €.

Per chi non avesse intenzione di acquistare la carte, non c’è da temere, è possibile collezionarle tutte, accumulando abbastanza punti esperienza per vincerle o potenziare quelle già in nostro possesso; chi decidesse invece di comprarle si ritroverà anche con un gioco “fisico” da utilizzare lontano dai display mobile.

A differenza dei tradizionali giochi di carte, Skylander Battlecast non ha un tabellone su cui si dispongono le carte appoggiate, bensì un vero e proprio campo di battaglia, ben animato e curato nei dettagli, che interagisce con i personaggi che si danno battaglia dove diverse animazioni arricchiscono ogni diverso tipo di attacco e renderanno nuova e piacevole l’esperienza.

Nel gioco di carte Skylanders Battlecast dovrai controllare tre carte alla volta che combatteranno contro lo stesso numero di avversari; il mazzo è composto quindi dai tre Skylander scelti e altre 10 carte a fare da aiuto, scegliendo tra equipaggiamenti, reliquie e incantesimi; è possibile formare da soli il mazzo dalle nostre carte o lasciare che sia il caso a decidere per noi, lasciando fare al gioco, ma una delle parti più belle del gioco è proprio pensare al proprio mazzo nell’ottica delle combo possibili utilizzando le giuste carte, cosa che con la scelta random non succede.

Le carte totali sono ben 300, una volta scelte quelle con cui cominciare, verranno disposte in una formazione triangolare, dove la carta posizionata frontalmente sarà la prima a sferrare l’attacco o a seconda del momento, a difendersi, è per questo importante sapere che la posizione delle carte si può cambiare solo a fine turno o prima dell’inizio dello stesso, mai durante.

Il gioco si sviluppa tra incantesimi e attacchi di gruppo, il single player è composto da 60 missioni ambientate su otto diverse isole, caratterizzate ognuna da un diverso gruppo di nemici e ovviamente il boss per il gran finale.

Presente anche la modalità PvP dove sfidare amici o utenti in tutto il mondo.

Scarica dal Sito ufficiale
Articolo precedenteGoogle DayDream VR, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivo20th Century Fox annuncia l’uscita di Assassin’s Creed il film

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments